Congelare pizza già stesa

avete mai provato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Azz!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Irpinia

    Status
    Offline
    io in genere uso i sacchetti di plastica per alimenti per congelare, quelli cuki per intenderci
     
    .
  3. carminepizz
     
    .

    User deleted


    Il problema sono il sale e l'acido, la pummarola é abbastanza acida, se ci fate caso le latte di alluminio dei pomodori sono smaltate all'interno. Anche se le quantitá di ossido rilasciate sono minime meglio evitare potendo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    E' meglio surgelare il prodotto cotto...il freddo rovina il glutine e influisce sul sviluppo in cottura
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    435
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Riuppo il 3d per condividere l'esperienza di scongelamento fatta ieri sera.
    3 pizze complete (farcite) già cotte congelate sabato sera
    conservazione in cuki+grosso sacchetto freezer
    Le ho prima scongelate completamente a TA (beh, veramente questo è un lavoro che sono state capaci di fare autonomamente... :P ) poi cotte nel Delizia a termostato 2.
    Ho mangiato di peggio, ma non ripeterò il procedimento.
    DIFETTO principale
    data la prima cottura completa, il cornicione si è irrimediabilmente biscottato e pure un po' troppo caramellato
    PREGI principali
    si fa presto, il ferrarino consuma la metà del forno tradizionale e il profumo è migliore

    La prossima volta che ho panielli cresciuti in sovrappiù proverò a farcirli e cuocerli a metà, come è stato consigliato, in modo da completare la cottura nel ferrarino senza biscottare troppo.
    scusate la lunghezza del post!
    salute a tutti
    20'
     
    .
  6. Savarese99
     
    .

    User deleted


    congelare i dischi di pizza non conditi
     
    .
  7. flavio-san
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho fatto svariate prove e il comune denominatore che ho trovato è:

    le pizze ottenute valgono poco ma è molto pratico se si ha fretta... a parte che se ho fretta mi faccio una bruschettona gigante e son più contento, o non mangio affatto.
    Più che altro quando l'ho fatto era solo un modo di non buttare via nulla.

    Detto questo e considerando la praticità di congelare, uomo avvisato uomo salvato.

    Congelato panielli che sarebbero stati pronti da stendere semplicemente dandogli un paio di pieghe.
    Se si usa LDB nessun problema, se si usa LN muore (il mio il vostro non so ma non credo) e la lievitazione non riparte, facendoli scongelare un 2 o 3 ore si posso stendere e via.

    Congelata base stesa cruda
    Congelata base precotta al 50% con solo pochissimo pomodoro per far salire il cornicione

    queste due soluzioni secondo me sono le meno peggio, condite al volo e infornate ancora ghiacciate.

    congelata pizza completa e cotta all'80% infornata ghiacciata, la povera mozzarella diventa peggio di quello che già è (non apprezzo molto la mozzarella industriale che compriamo noi a milano)

    F
     
    .
  8. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    ho una domanda, ho fatto l'impasto ieri sera, circa le ore 20:00, poi dopo tre ore che l'ho lasciato riposare, ho effettuato lo staglio, mi sono venute fuori due palline da 254 gr. Successivamente le ho lasciate in frigo fino ad oggi alle 15:30, dato che voglio mangiare la pizza questa sera per le 21:00.

    Siccome mangerò solo una, l'altra pallina posso lasciarla in frigo? per quanti giorni può stare? in caso contrario conviene che la congelo oppure ormai è troppo tardi?

    Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lia1971 @ 1/12/2013, 21:33) 
    Salve,
    proprio ieri mi è capitato di congelare per la prima volta tre panielli: li ho messi così com'erano in una busta e via i n freezer, quando mi serviranno li metto prima in frigo per farli scongelare piano, poi a TA e vedo se il caso di riformare i panielli o stenderli così come sono.

    Aggiornaci sull'esito di questa tua prova.

    CITAZIONE (Chiara e Tuorlo @ 2/12/2013, 11:07) 
    io ho fatto tutti e due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ossia:
    - congelate le pallottine avvolte in pellicola e in sacchetto di plastica
    - congelata la base già cotta solo con pomodoro.

    Riescono entrambe, le pallotte vanno tolte e messe in frigo lamattina per cucinarle la sera.
    Le "pizze" già fatte le ho tolte dal congelatore e sbattute brutalmente in forno (avevo poco poco tempo) e nonostante questo erano buone :)

    Buono a sapersi. Grazie Chiara.
     
    .
  10. brik851
     
    .

    User deleted


    Per quanto tempo possono restare in freezer i panetti già lievitati ma non stesi?
     
    .
24 replies since 1/12/2013, 18:56   8106 views
  Share  
.