Modifica M7 Ferrari Delizia

foto guida per Delizia modello vecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadesh
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattiaCalifornia @ 16/2/2014, 21:26) 
    Ciao a tutti,
    innanzitutto voglio esprimervi la mia ammirazione per la vostra preparazione ed genialita' sia nel fare pizze che nel "preparare" fornetti.
    Poi vorrei approfittare di questa discussione per un paio di domande:
    Io vivo in America dove la corrente e'110V. Ho un fornetto che e' praticamente la copia identica del Ferrari con 2 resistenze ad omega uguali sopra-sotto da 600W.
    Ho la modifica M1 e mi chiedevo se, avendo a disposizione altre 2 resistenze ad omega da 600W, avesse senso fare la MOD M7 e se, dato il differente voltaggio, dovessi effettuare dele modifiche rispetto a quelle spiegate in questo post.
    Grazie mille
    Mattia

    Grazie per i complimenti ma la genialità, parlo per me è ben altra cosa, io ho solo eseguito quanto visto su questo forum, al momento tu hai 2 resistenze in parallelo da 110 v le mie superiori sono in serie quindi il collegamento sarebbe completamente differente. Potresti però mettere in serie una resistenza superiore con quella inferiore e installarne una seconda sulla parte superiore indipendente dalle altre.

    Avresti la resistenza superiore e quella inferiore downvoltate (se si scrive così ovvero dimezzeresti la loro potenza) e una superiore indipendente. diciamo che potresti arrivare a 900W sopra e 300w sotto, ma prendila con le pinze non sono un perito ne un elettrotecnico. La parola ai più esperti.

    Credo comunque che andrebbe bene infatti con la modifica che ho io dopo la prima infornata se lascio passare del tempo tra le successive la pietra tende a scaldarsi un po troppo velocemente devo quindi regolare al minimo il potenziometro inferiore e abbassare quello superiore mettendo anche della stagnola sopra la pietra. Con un po di prove comunque sono riuscito a trovare un buon equilibrio cosa che le prime volte avevo quasi paura ad accenderlo.

    Sono comunque pienamente soddisfatto perchè va che è una meraviglia. qui un po di foto delle ultime puzzate con impasti vari, dal Mitico MASTOMIX al Diretto al poolish di Deltagialla.









     
    .
26 replies since 9/12/2013, 17:43   9363 views
  Share  
.