Corsi per pizzaiolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca32^
     
    .

    User deleted


    Secondo voi sono utili questi corsi per imparare il mestiere? Eventualmente quali consigliate?
    Per come la vedo e' sempre meglio praticare in una pizzeria, come vorrei fare anche io, d'altronde anche facendo il corso sempre pratica si deve fare. Consigliiiiiii :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Non ne ho mai fatto uno, ma quello dell' AVPN ( Associazione verace pizza napoletana mi sembra il migliore)
     
    .
  3. Luca32^
     
    .

    User deleted


    Dove lo fanno?
     
    .
  4. Luca32^
     
    .

    User deleted


    Appena visto il loro sito. Non male, a parte il costo :o:
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Tu in Sardegna hai Marcello Cogoni, chiedi a lui se ti fa un po' di scuola, non potresti trovare di meglio in zona e neanche negli altri corsi che t'insegnano una pseudopizza all'Italiana
     
    .
  6. Luca32^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mastanto @ 1/2/2014, 12:50) 
    Tu in Sardegna hai Marcello Cogoni, chiedi a lui se ti fa un po' di scuola, non potresti trovare di meglio in zona e neanche negli altri corsi che t'insegnano una pseudopizza all'Italiana

    Non conosco Marcello Cogoni, ho letto qualcosa ora. Abito a 190 km da Cagliari, ma certamente quando capiterò da quelle parti sarà una tappa obbligata! Magari mi facesse un pò di scuola :D
     
    .
  7. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Enzo Coccia a La Notizia.

    L'ho fatto ed è stratosferico.

    Poi digli che vuoi rimanere da loro per uno stage di qualche mese per imparare. Allora uscirai un pizzaiolo "finito", cioè completo, come diciamo noi a Napoli

    www.pizzaconsulting.com/
     
    .
  8. Luca32^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolopf3 @ 1/2/2014, 14:21) 
    Enzo Coccia a La Notizia.

    L'ho fatto ed è stratosferico.

    Poi digli che vuoi rimanere da loro per uno stage di qualche mese per imparare. Allora uscirai un pizzaiolo "finito", cioè completo, come diciamo noi a Napoli

    www.pizzaconsulting.com/

    Praticamente tu consigli il corso professionale, più la pratica di qualche mese li, giusto?
     
    .
  9. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Se vuoi intraprendere questo mestiere è essenziale.

    Ci vedo sempre pizzaioli stranieri ( per lo più giapponesi ) che stanno un pò di tempo ( qualche mese ) e poi tornano a casa.
     
    .
  10. Luca32^
     
    .

    User deleted


    Per stare li a far pratica quanto bisogna pagare? Una volta fatto il corso riuscirò a fare anche le pizze made in sardinia?
     
    .
  11. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Non penso che tu debba pagare per la pratica se hai fatto il corso.

    Però è bene che chiedi a lui.
     
    .
  12. Luca32^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolopf3 @ 1/2/2014, 17:53) 
    Non penso che tu debba pagare per la pratica se hai fatto il corso.

    Però è bene che chiedi a lui.

    Grazie Paolo, se non si sblocca il lavoro (lavoro nel settore graniti e marmi) a Febbraio, ci faccio veramente un pensierino :D
    Questo mestiere mi piaceeeeeeee
     
    .
11 replies since 1/2/2014, 10:39   280 views
  Share  
.