Bracci tuffanti home made

...mi è venuta una idea malsana....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Avete presente quegli accessori massaggianti che si comprano a 120/140€ che si poggiano sulle poltrone/divani?
    Bene io ho comprato questo qualche tempo fa

    8ppe

    lo avrò usato 10 volte in tutto. Non è male ma sapete com'è, è una di quelle cose che compri e non usi mai.
    L'altra sera decido di farmi un massaggio e nonostante abbia spinto un po' con la schiena sui rulli questi continuavano a girare bene.. e da quì mi è sorta la malsana idea!

    Visto che la uso così poco ma che però è discretamente robusta perché non smontarla sfruttarne il movimento rotatorio e creare una impastatrice a bracci tuffanti homemade?? Che ne pensate??

    ho bisogno di condividere con voi per sapere se sono l'unico malato oppure no!! :D
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    oddio... immaginavo che prima o poi qualcuno avrebbe proposto anche questo... :rolleyes:
    Guarda.... ti dico che ricordo la discussione in cui onorino presentava la sua spirale fatta in casa... e disse che il suo progetto iniziale prevedeva la tuffanti, poi avendo trovato una spirale a costo zero deviò per questa tipologia.... forse nella sua testa quela idea è rimasta ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ma quei cosi non li hanno vietati con la convenzione di Ginevra? :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ok ok.. già che uno che si è autocostruito una a spirale mi da sollievo... Io sta cosa che mi fa i massaggi proprio non riesco a vederla messa lì... io ci vedo una Bracci tuffanti!!! haahhaha
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Urca! Non avrei idea di come cominciare. .. ma se ci riesci hai il mio massimo rispetto!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    tempo al tempo e do a quei rulli una seconda vita mooolto più gratificante!!!

    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 3/2/2014, 15:43) 
    Urca! Non avrei idea di come cominciare. ..

    Ah Andrea manco io... ahaha
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    ma ti chiami McGyver, per caso??? :shifty:
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Intanto ti lascio questo da studiare :D

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Dekra dopo questo filmato peggiorerò il mio stato di salute psichico... sta bracci tuffanti è un'opera d'arte!!!!
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Piu che altro era per capire il movimento.... sono 2 bielle che girano nei 2 versi che muovono 2 bracci collegati come fossero un compasso.... è che il tutto deve avvenire senza attriti e rischi di usura del metallo che altrimenti finirebbe nella ciotola :D
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    iniziativa affascinante davvero... io da non esperto in materia mi chiedo come si possa fare, eheheheh
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabri77 @ 3/2/2014, 15:40) 
    ok ok.. già che uno che si è autocostruito una a spirale mi da sollievo... Io sta cosa che mi fa i massaggi proprio non riesco a vederla messa lì... io ci vedo una Bracci tuffanti!!! haahhaha

    Eh "uno"!... Onorino non è uno qualunque: ha fatto cose che voi umani non potreste neppure immaginare :woot:
     
    .
  13. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    a parte l'idea in sé del confratello fabri77 mi chiedo come mai non si trovino info su impastatrici a forcella autocostruite. in fondo sono forse le più semplici a livello concettuale e tecnico-meccanico.... lancio il sasso e fomento la scimmietta :shifty:
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    La convinzione che questo forum sia frequentato da persone "poco normali" :rolleyes: cresce sempre più,poi quando vedo indicare Rino come "uno" ..... ne ho la certezza,Rino è un perito industriale,tornitore e manutentore di macchinari industriali,unite queste conescenze tecniche ad una dose di sana :woot: (?) pazzia ( per provare un impasto per i maritozzi ne impasta 80 !!!!!!) questo ne è il risultato :D :D
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=65312701

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=64717396
    ;) ;) ;)
    Capisci a me ;)
    Pensa che la sua "molazza" ha due motori,uno da due cavalli,l'altro 1,5 :shifty:
    Buon lavoro,seguiro con molto interesse questa avventura ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Franko61 ovviamente il mio "uno" non vuol'essere offensivo.. confesso che avevo seguito entrambi i post che hai segnalato. Se succede una cosa per la quale incrocio le dita da qualche mese tu Franko sarai il mio guru per la costruzione del FAL e Onorino quello per la braccia tuffanti! Al momento il coso resta li a fare massaggi..
     
    .
19 replies since 3/2/2014, 15:14   1291 views
  Share  
.