Libro cucina e sul cibo in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pib10
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    e´ da un po che cerco un buon libro di cucina. Non cerco i soliti libri commercialei con ricette e qualche spiegazione generale ma piu´ che altro qualcosa che indichi i segreti per cucinare bene, tipo manuale di cucina.

    Mi piacerebbe anche leggere qualcosa sugli alimenti in generale con le loro proprieta´ e modalita´di utilizzo in cucina.

    Chiedo troppo eh? Pero´ se qualcuno mi puo dare un consiglio mi farebbe felice perche´ ho gia comprato vari libri che pero´ non mi hanno soddisfatto.

    Grazie ;)
     
    .
  2. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    Il manualone per eccellenza con le ricette è "il cucchiaio d'argento"... però non mi pare che parli degli alimenti, ma le ricette ci son tutte.

    un ebook che a me è piaciuto molto dove parla un pò degli alimenti lo puoi scaricare gratis qui, ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    C'è anche "Il talismano della felicità" che è un blocco di cemento armato dove trovi tantissime ricette.
    Li ho un po' tutti. :D

    Io mi sono trovata benissimo con il libro "Mangiare sano e vivere sano"... o una cosa del genere.
    Di Selezione Reader's Digest (pensa tu...).
    Spiegava le proprietà degli alimenti, come fare i vari abbinamenti, suggeriva ricette anche in presenza di patologie più o meno importanti...... o anche soltanto in base al tipo di vita.
    Copriva quasi tutte le esigenze.
    Inoltre c'erano diverse ricette, forse un centinaio.
    Non so se sia mai andato in ristampa... Il mio risale (se non ricordo male) agli anni '90.
    Fatto veramente bene.

    :)
     
    .
  4. Pib10
     
    .

    User deleted


    Pino e Rita GRAZIE :)

    Inizio con il libro di pinomerenda che mi sembra interessante e originale (nonche ´AGRATIS´ :)) e poi passo al ´blocco di cemento armato´ :D

    Per l´altro libro, e´forse questo?
    http://www.libreriauniversitaria.it/mangia...o/9788870452433
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Pib ti capisco BENISSIMO.

    A casa avrò circa 40-50 libri sulla cucina e solo 2 o 3 mi hanno soddisfatto pienamente. Di questi tra l'altro li trovo validi sotto forma di ricette, non come insegnamenti "di base".

    Oggi a pranzo quando torno a casa ti faccio foto di quelli che secondo me vale la pena di avere :)
     
    .
  6. Pib10
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea, aspettero´ con calma...
    ...tra l´altro ti ho visto in tv un po di tempo fa e sei stato veramente in gamba! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    eccomi! allora... uno non l'avevo sotto mano perchè prestato.

    Si chiama Salse ed è di Michel Roux. fantastico...

    poi ti consiglio:
    jpg
    non tanto per gli insegnamenti ma per le ricette. in questo caso devi avere un'ottima preparazione di base per poter "capire" le poche informazioni che il libro ti da

    [IMG]Image00005[/IMG]
    questo invece è un buon libro con le tecniche professionali di base

    [IMG]Image00003[/IMG]
    questo è un libro di ricette fenomenale, più completo del primo, grandi ricette, e leggermente meglio spiegato
     
    .
  8. Pib10
     
    .

    User deleted


    Grazie Andreone, ora fra tutti questi consigli non mi resta che farmi un bel regalo (o due) :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    IL MIO PRIMO EBOOK DI RICETTE DOLCI PER TUTTI VOI!!
    CON OLTRE 100 RICETTE DOLCI A SOLI € 5,99!!

    ​Ciao a tutti,

    IL GRAN GIORNO E' FINALMENTE ARRIVATO!!

    IL MIO PRIMO LIBRO (autoprodotto) con OLTRE 100 RICETTE DI DOLCI GOLOSI E DI FACILE PREPARAZIONE é pronto per diventare anche vostro!!
    LO TROVATE DISPONIBILE SOLO IN E-BOOK FORMATO PDF AL PREZZO DI € 5,99, quindi chiunque fosse interessato a tale acquisto é legittimato ad inviare una e-mail all'indirizzo [email protected] .

    Riceverete l'e-book subito dopo il pagamento effettuato.

    Non vedo l'ora di accogliere e raccogliere tutti i vostri feedback!!

    Inoltre, tengo a comunicarvi che, in tutti questi anni, ho eseguito (e continuerò ad eseguire) ogni ricetta di questa raccolta di dolci con autentica passione, tanto impegno e grande amore, quindi spero che questa mia antologia di ricette home-made non deluderà nessuna delle vostre aspettative e potrà tornarvi sempre utile.

    Per me questo libro é motivo di orgoglio perché, attraverso di esso, ho realizzato uno dei miei obiettivi più agognati e questo significa pure essere uscita dalla mia "comfort zone". Ma si sa che senza il vostro supporto non potrò andare tanto lontano, quindi - se trovaste di vostro gradimento le ricette che vi ho proposto con il cuore in questo manoscritto - vi chiederei gentilmente di spargere il più possibile la voce (condividendo - spesso - soprattutto sui vostri social questo mio post: grazieee!!) e di sostenermi come meglio potete per aiutarmi a crescere a livello professionale. Ve ne sarei eternamente grata e farei lo stesso per voi (qualora me lo domandaste).

    Prima di congedarmi, però, avrei piacere di mostrarvi qui di seguito almeno la pagina di "presentazione" del mio ebook con la speranza di ingolosirvi al punto da invogliarvi a comprare questo mio prontuario...

    Dunque, adesso, non siete curiosi di conoscere tutte le mie ricette?? Io, al posto vostro, lo sarei, anche perché so già cosa vi aspetta. 😅🤤😋😉

    Ad ogni modo, il mio solo fine di questo personale lavoro culinario è di poter avere l'opportunità di ispirarvi tra i fornelli di casa.
    Sarebbe oltretutto un vero onore per me se il mio libro di ricette dolci diventasse per voi un punto di riferimento in cucina. Non potrei desiderare di più, né di meglio.

    Grazie.

     
    .
8 replies since 7/3/2014, 13:07   352 views
  Share  
.