Gino Sorbillo a TG5

oggi 11 marzo 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francescano
     
    .

    User deleted


    illustravano un corso di pizza ... napoletana ? ... spero di no visto che hanno mostrato delle robe mostruose e molto più simili a delle focacce

    ma se alla gente in giro fate vedere in TV quelle pizze questi non capiranno mai come è una vera napoletana, ma neanche una sua pessima imitazione, così qualsiasi cosa gli metteranno nel piatto sarà sempre buona :sick:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    817
    Location
    Vivo a Zurigo, originario di Belluno

    Status
    Offline
    Ho seguito anche io e solo per caso e concordo pienamente
     
    .
  3. fornettina
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto il servizio e, devo dire la verita, se quelle sono le pizze di Sorbillo sicuro non andro mai a mangiarle...... non invitavano per nulla ad essere mangiate
     
    .
  4. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    ok, visto http://free-prd1.cdn.mediaset.it/mp4/2014/...b68c6a-14_0.mp4 a 30:50 q8 anche se quelle pizze marroni sono degli allievi (mi auguro)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Be', io ho visto anche delle belle pizze nel servizio e penso anche io che quelle un po' bruttine siano degli allievi
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma non era supportato dalla Caputo Sorbillo?
     
    .
  7. Francescano
     
    .

    User deleted


    che siano o no degli allievi o del pizzettaro dietro l'angolo non importa, il servizio esponeva Sorbillo, fossi in lui se non è l'autore delle pizze partirei con una querela a bomba ..... ma temo che le venda quelle cose immonde, casomai a Milano


    P.S.
    quelle scure non mi preoccupano, sono pizze con farina integrale che a me piacciono anche molto, il problema sono le pseudo focacce 10 piani di morbidezza
     
    .
  8. andreaineja
     
    .

    User deleted


    infatti era sorbillo che spiegava, ma poi c'erano immagini del vecchio locale dei f.lli salvo a san giorgio e ho sentito la voce di ciro Salvo.. :D infatti le pizze erano decisamente migliori!!!

    corrego era francesco salvo, immagini del locale non ancora ristrutturato.
    evento era 5 stagioni con forni valoriani, si riconosce anche stefano callegari.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francescano @ 12/3/2014, 08:07) 
    che siano o no degli allievi o del pizzettaro dietro l'angolo non importa, il servizio esponeva Sorbillo, fossi in lui se non è l'autore delle pizze partirei con una querela a bomba ..... ma temo che le venda quelle cose immonde, casomai a Milano


    P.S.
    quelle scure non mi preoccupano, sono pizze con farina integrale che a me piacciono anche molto, il problema sono le pseudo focacce 10 piani di morbidezza

    Tanto i milanesi sono di bocca buona... :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Allora... se vedete l'impasto e i panetti nella prima parte sono puntinati e grigetti segno di un impasto con un mix di farine, probabilmente integrale o farro... dal minuto 32.09 s'iniziono a vedere le vere pizze napoletane

    Antonio
     
    .
  11. andreaineja
     
    .

    User deleted


    esattamente, concordo sono fatte con farina integrale, lo avevo notato anche io.. piuttosto avete notato che spettacolo le pale gi metal? scivolano che è un piacere
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    uh..non l'ho visto

    CITAZIONE
    che spettacolo le pale gi metal? scivolano che è un piacere

    se forate, con gli impasti particolarmente morbidi le sconsiglio assolutamente :)
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Anche Salvatore Santucci, alias, Totò sapore, usa le pale forate ;)
     
    .
  14. andreaineja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 12/3/2014, 16:14) 
    uh..non l'ho visto

    CITAZIONE
    che spettacolo le pale gi metal? scivolano che è un piacere

    se forate, con gli impasti particolarmente morbidi le sconsiglio assolutamente :)

    le ho provate da te estate scorsa! :D

    cmq lo puoi rivedere, nell'altra pagina c'è link con la puntata, è verso la fine piu' o meno minuto 30 ... :woot: :woot: :woot:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Si si.. sono ottime, ma se fai un 70 o piu e molto rischioso

    adesso sono dal cell, magari stasera me la guardo :)
     
    .
15 replies since 11/3/2014, 20:39   389 views
  Share  
.