Come ho costruito il forno a legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. merangio
     
    .

    User deleted


    Ciao amici della confraternita.

    Come vi ho trovati ??

    Un anno fa mi è passata per la testa l'insana idea di costruirmi un barbecue di mattoni da mettere da qualche parte nel cortile di casa e così ho iniziato la ricerca di informazioni, esperienze d'altri, forme e dimensioni, materiali, ecc.

    Naviga che ti naviga sono entrato in questo forum e qui sono iniziati i guai.

    Ho visto che altri si erano costruiti il forno per fare le pizze, meraviglioso !.

    Non era poi così difficile costruire questa cosa, altri l'avevano fatto, sicuramente avrei potuto farlo anch'io e, di fianco, avrei potevo metterci il barbecue.

    Siiiiii, che meravigliosa idea.
    L'avrei fatto anch'io.

    E qui è iniziata l'avventura.
    Qui sono iniziati i dubbi, le domande senza apparente soluzione e le mille angosce.
    La prima domanda che mi sono posto e alla quale ho cercato risposta chiedendo nel forum è stata:

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=65827422

    Nessuno mi ha risposto, pazienza.
    Ho letto tutte le esperienze riportate nel forum, ho ammirato e studiato le tecniche ed i materiali usati nelle costruzioni, ho fatto mie le vostre esperienze e, dopo una lunga e penosa gestazione ho ottenuto questo:

    xKh3ZWA

    Bella vero ?

    Pizza cotte nel forno costruito con le mie mani.

    Che soddisfazione.

    Come ho costruito il forno ?
    Che dimensioni ha ?
    Che materiali ho usato ?
    ????
    a piccole dosi vi renderò partecipi della mia esperienza, l'ho ben documentata con un nutrito numero di fotografie che vi mostrerò a poco a poco.

    Alla prossima, cari confratelli.
     
    .
125 replies since 14/5/2014, 22:40   155999 views
  Share  
.