Salvatore Di Matteo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toninosbt
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe qualche volontario che possa fare un riassunto di quello che Di Matteo ha spiegato a riguardo del Punto Pasta..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Ci vuole il video per il punto pasta...
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    arriva arriva, tranquilli :)
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Ti posso spiegare come ha cotto le frittatine....... Le ho assaggiate in "anteprima" :wub: :wub: :wub: e nulla più :( :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io posso solo dire che Di Matteo è straordinario.

    Quando ha saputo che avrebbe dovuto fare le frittatine e che le avremmo dovute assaggiare, ha capito subito che non saremmo rientrati mai nei tempi per farle per 200 persone e così ha preso una montagna di ghiaccio secco, vassoi e scatole e le ha portate lui. Ha preso millemila frittatine e ce le ha portate direttamente dalla sua pizzeria.

    E poi dopo, una volta a Igea, ci ha mostrato come si fanno, passo-passo. :)

    Io dovrò lavorare un pochino sui video, anche perché me li stanno mandando da Andrea e da altri, e dovrò montarli un po', ma appena pronti saranno qui.

    :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    per la seconda volta, questa convention ha ribadito che Di Matteo non fa nulla di straordinario con l'impasto...idro bassina (58-60-62, a seconda delle condizioni) 8 ore quasi tutte d'appretto e.....nulla di più...LA MAGIA c'è ma non si vede :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La magia è la passione e la professionalità del maestro pizzaiolo Di Matteo Salvatore.
    Sei un grande Salvatore!!!!!
    Giovanni.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (meamb @ 28/5/2014, 08:53) 
    La magia è la passione e la professionalità del maestro pizzaiolo Di Matteo Salvatore.
    Sei un grande Salvatore!!!!!
    Giovanni.

    non si discute!!! ;)

    aggiungerei la sua grande disponibilità...e pazienza...
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    altra cosa che mi sono perso 😞😞😞
     
    .
  10. ealiel
     
    .

    User deleted


    Si, d'accordissimo. Salvatore ha chiaramente fatto capire che il punto pasta è personale. Se vogliamo possiamo avvicinarci al suo impasto, setoso e omogeneo, ma a causa di temperature, farine eccc...il punto pasta è per forza di cose
    Personale. La cosa che ho notato però è che lui rispetta attentamente quei 20 min max di impastamento. Io ero a fare le riprese dietro di lui e seguiva continuamente l'ora sul telefonino. Il suo impasto bisogna toccarlo con mano. Solo cosi si capisce la differenza con il proprio.
    Guido
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELTAGIALLA @ 28/5/2014, 09:05) 
    non si discute!!! ;)

    aggiungerei la sua grande disponibilità...e pazienza...

    Perdonami, prendetela nel lato giusto, e accettate la mia sincerità, certo e convinto della straordinaria professionalità e bravura del maestro Salvatore, ma la pazienza l'abbiamo avuta noi......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ??? in che senso Davide?

    Le frittatine portate da salvatore erano "solo" 280!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 28/5/2014, 09:55) 
    ??? in che senso Davide?

    Le frittatine portate da salvatore erano "solo" 280!!!

    Andrea perdonami io su alcune cose sono pignolo, con un giusto margine di tolleranza a volte viste le circostanze, lo sò è un difetto che ho, ma la partenza seconde ripeto il MIO personale parere (anche se...sentiti i mormorii in sala non sono il solo) non è stato pari alla sua professionalità, il far attendere più di 100 persone....., :blink: con conseguenze difficoltà pure per voi organizzatori e gli altri professionisti (organizzatissimi e puntuali), ecco perchè ho scritto che siamo stati pazienti anche noi ^_^

    Io non ci ho compreso più nulla....ha posticipato, poi annullato, poi cambiato e bho in tutto questo io sinceramente mi sono perso e non ho capito più quando e come nel programma Di Matteo ci fosse e cosa facesse, per dirti non sò ancora ora che fine hanno fatto gli impasti preparati sabato....e ti ricordi a che ora? :woot:
    Difatti le frittatine non sono riuscito a gustarle e probabilmente mi avrebberò tolto quel pochetto di perplessità, magari potevo partire a un orario diverso, a saperlo, o no?

    Non sò perchè, ma ste cosa mi è girata in testa immediatamente, e se anche i vari Capodicasa, De Rosa, Lunardini, Teutonico....avesserò inciampato allo stesso modo...? :cry:

    Andrea, Ettore, in primis come organizzatori che si sono fatti il mazzo, voi cari confratelli, sia ben chiaro, quello che ho scritto sopra non va a scalfire tutta la mia più estrema felicità e soddisfazione nell'esserci stato, sono veramente stato bene, contento delle giornate trascorse, conoscervi, l'assistere ai dei bravi professionisti con una simpatia e sopratutto umiltà di abbassarsi a noi, senza far emergere la loro giusta professionalità e importanza, ma credo sia giusto anche far emergere con estrema serenità e non polemica, quelle piccole sfaccettature che servono a migliorare ulteriormente un evento già di se fantastico e faticosamente organizzato da gente che si è fatto il mazzo per cercare che tutto andasse per il meglio e filato liscio più possibile.
    Basta ora torno a pensare alle cose fantastiche, emozionanti e estramente positive successe in quelle giornate!
    Un abbraccio ancora a tutti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    aaaaaaaaaaah!!! capito.... e vebbè...succede.... :)
     
    .
  15. pizzaioloterrone
     
    .

    User deleted


    Caro Davide, posso capire la pignoleria, ma a mio parere quando si esagera poi si scade nell'esasperazione. Inizio col dirti che il mio ritardo dovuto ad un problema fisico che non sto qua a dirti mi ha fatto ritardare soltanto di pochi minuti sulla tabella di marcia. Giusto per essere in linea con la tua pignoleria alle 08.25 io ero giù nella sala da pranzo dove tutti i presenti, compresa Rita, mi hanno salutato ed invitato a fare colazione. Prendevo accordi telefonici con Ettore il quale mi chiedeva di spostare il mio interventi di circa un'ora, la cui motivazione credo tu non abbia motivo di sapere. Sono rimasto a disposizione della Confraternita fino alle 19.00 dove con spirito di condivisione e fratellanza ho cercato di mettere a disposizione degli altri le mie conoscenze in materia di Pizza Napoletana. Giusto per rendertelo noto l'impasto che ho preparata d'avanti a tutti voi è stato portato in albergo da vari confratelli i quali, onorati di poter fare lo staglio dello stesso, lo hanno in seguito utilizzato per fare le pizze che tutti voi avete degustato in serata. In merito alle frittatine ti sottolineo che il sottoscritto, tollerando gli interventi degli altri amici docenti, alle ore 22.00 si è recato in cucina per friggere con gli altri confratelli circa 300 frittatine che sono state servita anche il giorno seguente nel buffet serale. Trovo onestamente molto offensivo il tuo porgerti nei confronti di un Professionista (in questo caso sono io, ma poteva anche capitare di doverti rapportare con uno dei miei altri colleghi) che viene da voi con lo spirito di amicizia mettendosi a totale disposizione ed a titolo meramente "GRATUITO". A mio parere se avevi qualcosa da dire in merito alla mia persona avresti dovuto farlo non appena hai riscontrato delle cose che secondo la tua visione non andavano e non attendere dei giorni agendo poi in maniera così scadente attraverso questo rispettabile forum. Rimane inalterata la stima verso tutti i confratelli e soprattutto nei confronti di coloro i quali mi hanno dimostrato il loro reale spirito di fratellanza degno di un "confratello" di qualche sia comunità.
    Saluti
    Salvatore Di Matteo
     
    .
85 replies since 28/5/2014, 01:06   3622 views
  Share  
.