E SE LA PROSSIMA VOLTA NE FACCIAMO DI PIU'??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mandrake75
     
    .

    User deleted


    http://lanotiziah24.com/2014/06/a-castelga...fatta-in-casa/#



    Magari la prossima birra si fa di pomeriggio, e la sera si finisce con una bella pizza!!!!!!

    Ringrazio tutti i confratelli che ieri hanno preso parte all'evento!! Grazie a tutti.
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    grazie a te per il corso a basso costo :)
     
    .
  3. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Quando la prossima?
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fra72 sempre immortalato nelle foto che contano! :D
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    lo portiamo perché alza la bellezza media , e quando non può venire utilizziamo l'automa che ci ha costruito Rambaldi , ieri non era Francesco :D

    oggi ho chiamato Mandrake e gli ho chiesto se ci organizza una cosetta per pochi intimi ........1000 litri :D
     
    .
  6. mandrake75
     
    .

    User deleted


    E bene la cosetta da 1000 litri!!!!
    Se fa!! Se fa!!!!
    TENETEVI PRONTIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    io mi sto già preparando , ho le bottiglie piene da svuotare per riempirle con la birra del corso , è un lavoraccio ma qualcuno lo deve fare :P
     
    .
  8. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Le mie da oggi sono pronte, quindi dovrò seguire il tuo esempio Rino.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Bella giornata.... :)

    La cosa che mi manda ai matti è scoprire che per anni ho pagato millemila euro tante birre che a confronto con quelle fatte da Mandrake spariscono per la vergogna.

    Oggi, invece, sono tante le sere in cui io e Rita ci apriamo una bottiglietta e ci godiamo un quarto d'ora di gusto e profumi.

    Davvero grazie Giuseppe :)
     
    .
  10. mandrake75
     
    .

    User deleted


    Sono io che devo ringraziare voi della confraternita e in specialmodo a te ettore ed onorino per la grande mano che mi date ogni volta che ne ho bisogno. Perció per voi solo il meglio ed ho giá in mente una birretta!! Da PA NI CO!!!!!!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    @ mandrake75
    approfitto della tua competenza per un chiarimento. Ho messo a fermentare una Pils della Brewferm acquistata su Mr Malt. Dopo un'iniziale lentezza a fermentare (T.20ºC) ho aumentato la temperatura a circa 25ºC e a quel punto la fermentazione ha accelerato notevolmente. Il dubbio è che mentre le istruzioni dicono che a fine fermentazione la densitá dovrebbe essere di 1010, io, a fermentazione non ancora conclusa, ho giá 1000.
    Pensi che sia tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? Grazie
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mandrake75 @ 1/6/2014, 13:44) 
    Sono io che devo ringraziare voi della confraternita e in specialmodo a te ettore ed onorino per la grande mano che mi date ogni volta che ne ho bisogno. Perció per voi solo il meglio ed ho giá in mente una birretta!! Da PA NI CO!!!!!!!!

    Si ma stavolta cerca non prendere uno dei pochi impegni che ho :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Non vorrei mancare <_< <_< l'estate è lunga e...bisogna fare scorte ;)
     
    .
  13. mandrake75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tulcia @ 1/6/2014, 16:25) 
    @ mandrake75
    approfitto della tua competenza per un chiarimento. Ho messo a fermentare una Pils della Brewferm acquistata su Mr Malt. Dopo un'iniziale lentezza a fermentare (T.20ºC) ho aumentato la temperatura a circa 25ºC e a quel punto la fermentazione ha accelerato notevolmente. Il dubbio è che mentre le istruzioni dicono che a fine fermentazione la densitá dovrebbe essere di 1010, io, a fermentazione non ancora conclusa, ho giá 1000.
    Pensi che sia tutto a posto o ho sbagliato qualcosa? Grazie

    Diciamo che se stai facendo una pils 20/25 gradi per la fermentazione sono eccessivi!!! Ma sicuro che la densitá sia 1000 anche perché 1000 é la densitá dell'acqua. Puoi fare una foto al densimetro e mandarmela??

    CITAZIONE (Franko61 @ 1/6/2014, 16:47) 
    CITAZIONE (mandrake75 @ 1/6/2014, 13:44) 
    Sono io che devo ringraziare voi della confraternita e in specialmodo a te ettore ed onorino per la grande mano che mi date ogni volta che ne ho bisogno. Perció per voi solo il meglio ed ho giá in mente una birretta!! Da PA NI CO!!!!!!!!

    Si ma stavolta cerca non prendere uno dei pochi impegni che ho :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Non vorrei mancare <_< <_< l'estate è lunga e...bisogna fare scorte ;)

    Frenk sei una solaaaaa!!!! Slla prossima ti schiavizzo!!!!!
     
    .
  14. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 1/6/2014, 11:40)
    grazie a te per il corso a basso costo :)

    COncordo
    CITAZIONE (Onorino @ 1/6/2014, 13:02)
    io mi sto già preparando , ho le bottiglie piene da svuotare per riempirle con la birra del corso , è un lavoraccio ma qualcuno lo deve fare :P

    Io mi sto attrezzando per riempire quelle di ieri intanto
    CITAZIONE (mandrake75 @ 1/6/2014, 13:44)
    Sono io che devo ringraziare voi della confraternita e in specialmodo a te ettore ed onorino per la grande mano che mi date ogni volta che ne ho bisogno. Perció per voi solo il meglio ed ho giá in mente una birretta!! Da PA NI CO!!!!!!!!

    Sei un grande
    Complimenti
    P.S. Ora che ho anche la birra mia i miei ospiti mi porteranno a cena solo fiori :)
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    se sono fiori di zucca è meglio :D
     
    .
54 replies since 1/6/2014, 08:35   635 views
  Share  
.