cosce di pollo ai peperoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erminio78
     
    .

    User deleted


    Oggi a pranzo ho 5 cosce di pollo, una la faccio a mia figlia e le altre voglio cercare il modo di prepararle in maniera diversa dal solito forno con patate...
    Guardo in frigo, ho peperoni, capperi di Pantelleria, olive nere di Gaeta e così decido di farla con questi ingredienti.
    Si inizia con il bruciacchiare i pelucchi ancora presenti sulle cosce.
    Poi padella di alluminio a bordi alti, faccio un mix di cipolla ed aglio tagliato finissimo olio evo, inizio a soffriggere e poi gli calo le cosce e faccio dorare. Aggiungo un po di vino bianco e continuo la cottura fino alla sua asciugatura. Taglio il peperone rosso a julienne e lo inserisco in cottura con le cosce, aggikungo capperi, olive nere, rosmarino, qualche grano di pepe nero, origano e faccio insaporire. Poi, aggiungo un mestolo di acqua bollente e lascio cuocere.Poi aggiusto di sale
    In un'altra padella soffriggo porro con evo, taglio un peperone giallo e lo faccio cuocere, aggiungendo solo sale ed un po di acqua bollente.
    Appena cotto, lo passo al minipiner e ne faccio una crema che utilizzerò come base del piatto.
    Appena anche le cosce sono cotte, le faccio rosolare ancora un po e poi impiatto, ed ecco il risultato:



    Edited by erminio78 - 2/6/2014, 14:44
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    bel piatto , ma mi devi dire di che razza sono i polli a 5 cosce che li faccio piantare da mio padre :D
     
    .
  3. erminio78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 2/6/2014, 14:40) 
    bel piatto , ma mi devi dire di che razza sono i polli a 5 cosce che li faccio piantare da mio padre :D

    grazie :)
    :lol: :lol: se lo inventassi un pollo così, sai quanti soldi che farei, si alleverebbero polli da coscia :lol: :lol:
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Bravissimo Erminio bella realizzazione...piatto molto colorato, un piacere per la vista sicuramente da rifare... :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Sono una consumatrice incallita di cosce di pollo e peperoni...

    Ottimo suggerimento la tua versione.

    :)
     
    .
  6. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Ieri pasticcere, oggi chef in cucina...polivalente!!! :)
     
    .
  7. erminio78
     
    .

    User deleted


    Grazie dei complimenti :)
    Provatelo a fare così mi date un vostro giudizio sul gusto, a mia moglie è piaciuto molto ^_^
    I peperoni si sposano bene con il sapore di questa parte del pollo, capperi ed olive nere danno un buon retrogusto e gli aromi, soprattutto l'origano da quel sentore di ''rustico''
    La coscia secondo me è ideale per una cottura un po più lunga, in quanto resta bella umida e succosa dentro, poi soffriggerla all'inizio aiuta a creare la crosta che ne proteggerà la cottura evitando di far uscire i succhi interni.
    Poi a me piace molto avere tanti colori nel piatto ed una cosa mi piace mangiarla anche con gli occhi ^_^
    Ivan non puoi sapere quanto mi rilassa stare ai fornelli ed avere sempre le mani in pasta, è un ottimo antistress :)
    pasticcere e con la P maiuscola lo sei tu ^_^
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    nulla da dire... clap clap clap
     
    .
  9. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Erminio sei un vulcano, non c'è la faccio a starti dietro, dopo una pizzata ci vogliono due gg di riposo per lo,stomaco. Però mi segno anche questa è sicuramente da rifare.
     
    .
  10. erminio78
     
    .

    User deleted


    Grazie Lia e Pier :)
     
    .
  11. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Erminio oggi ho provato a rifare la tua ricetta con qualche ingrediente cambiato per necessità. Risultato ottimo, veramente una leccornia. Ho ripubblicato la ricetta in questo link per poterla poi riportare sul mio diario.

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68929138
    Ciao e grazie
     
    .
10 replies since 2/6/2014, 13:27   133 views
  Share  
.