Appunti convention maggio 2014

Di Matteo e Capodicasa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baking
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asimmetrico @ 4/6/2014, 09:28) 
    Grazie per gli appunti. Più o meno coincidonoo con i miei ma è sempre meglio una conferma.

    Posso dare un feedback sull teglie.
    Ne avevo 4 arrugginite che stavo per buttare. Ho eseguito il procedimento indicato.
    La ruggine è stata coperta e conglomerata nell'olio. Avrei fatto meglio a spazzolare prima per avere un risultato più liscio.

    Ho provato l'impasto ed il risultato è stato eccezionale, leggerissima con una bellissima alveolatura. Questo nonostante il forno di casa che arriva a schifosamente pochi gradi. Ho cotto prima l'impasto scondito, a metà cottura ho condito e reinfirnato.
    Non ho potuto fare foto perchè non sono riuscito ad arrivare in tempo con la macchina fotografica.

    Giusto un appunto / domanda
    Non ho oliato le teglie e l'impasto si è attaccato al fondo. Ho praticamente distrutto la pizza per cercare di staccarla.
    Ho sbagliato la bruciatura delle teglie o comunque ci va spennellato un pò di olio (anche se avevo sentito anche io che Capodicasa suggerisce di non farlo)?

    Best
    Al

    Ma hai cotto con il forno di casa con le teglie in ferro blu?Perche' le teglie sono professionali e vanno usate solo in forni peofessionali o tipo F1...
     
    .
41 replies since 3/6/2014, 10:43   2927 views
  Share  
.