weekend a Napoli e dintorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anri82
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi...vi chiedo un aiuto..il prossimo weekend con mia moglie vorremmo trascorrere un weekend a Napoli e dintorni..potreste consigliarmi dove andare per assaporare le migliori pizze...ovviamente Di Matteo sicuramente...ma anche altri posti...grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Se vai sulla costiera amalfitana passa da Antonino Esposito, pizzeria "AHUM", a Sorrento (che peraltro è un gioiellino come posto).

    Io conosco e amo Michele, Pellone, I Fratelli Salvo, La Figlia del Presidente, I Fratelli Caponi, Enzo Coccia, Starita a Mater Dei.

    So che anche altri meriterebbero una visita, ma sono un po' in arretrato con i compiti.... :lol:
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Aggiungo anche Sorbillo in via dei Tribunali, non quello sul lungo mare, è 100 metri piu avanti di Di Matteo.

    Se ovviamente stai in giro per altro ti consiglio di evitare le ore di punta del pranzo e cena o di chiederla da asporto, nel cartone, i tempi di attesa si accorciano incredibilmente, te la fanno già a spicchi e in 10/15 ti gusti la delizia che vuoi.... ;)

    PS: parere personalissimo, non si può mangiare la pizza a Napoli senza aver provato quella di Michele, può starci che devi buttare qualche pezzetto sbruciacchiato, ma è diversa da tutte le altre... solo Sorbillo ci si avvicina come tipo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Riccardo, ma lo sai che comincio a pensare che Michele VOGLIA quel tipo di sapore nella sua pizza?

    Finora ho creduto che quel bruciaticcio fosse un errore del fornaio (e forse è proprio così) però poi penso che uno come lui, anzi.... come "loro", perché sono in tanti a lavorarci... non può non notare quella strisciona nera nel forno e potrebbe evitarla....

    E invece non lo fa. Se la tiene... e dubito che sia per errore

    Tu che ne pensi?
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo con zio Dek.
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Non lo sò, io in 2 volte e 3 pizze prese, ho buttato un pezzetto di cornicione e poi perchè me ne stavo mangiando 1 e mezza da solo...
    Ho visto foto con dei pezzi carbonizzati, e li l'errore è palese, ma la generale maculatura spinta anche del fondo che sà di dolce forse si... è voluta.

    Ricordo che a Franko non piace proprio perchè dolciastra al sua pizza, a me quel misto tra dolce (farina bruciata e pomodoro senza sale?) e acidulo dell'impasto fà letteralmente impazzire! :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Anche a me.... :)

    Personalmente ritengo Salvatore Di Matteo e Michele Condurro i due pilastri napoletani.

    :)
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Già già.... poi quei pizzaioli lì... dietro la "gabbia" a scambiarsi i ruoli... mi sembrano dei gladiatori... il tempo sembra fermo :D
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    se riesci a passare a Torre Annunziata c'è il confratello Alex con la sua "I Fratelli Capone": napoletana, teglia e fritti... ne vale la pena ;)
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lia1971 @ 5/6/2014, 16:54) 
    Salve,
    se riesci a passare a Torre Annunziata c'è il confratello Alex con la sua "I Fratelli Capone": napoletana, teglia e fritti... ne vale la pena ;)

    Daccordissimo, una delle pizze piu buone mai mangiate....
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 5/6/2014, 07:23) 
    Se vai sulla costiera amalfitana passa da Antonino Esposito, pizzeria "AHUM", a Sorrento (che peraltro è un gioiellino come posto).

    Io conosco e amo Michele, Pellone, I Fratelli Salvo, La Figlia del Presidente, I Fratelli Caponi, Enzo Coccia, Starita a Mater Dei.

    So che anche altri meriterebbero una visita, ma sono un po' in arretrato con i compiti.... :lol:

    Ci sono stata anche io da Antonino, persona molto alla mano e cordiale, si e' seduto al nostro tavolo vedendo il mio interesse per le farine e abbiamo parlato un bel po', mi ha dato anche la sua e-mail nel caso avessi bisogno di qualcosa, mi ha parlato tanto della farina Pivetti, secondo lui eccezionale.
    Non aspettatevi un locale alla moda, un luogo semplice, molto spartano, ma pizze eccezionali e il conto....un 30% in meno di quello che siamo abituati a pagare a Roma...ed abbiamo fatto il menu' degustazione...c'era di tutto!!
     
    .
  12. andreaineja
     
    .

    User deleted


    A napoli scusate ma se ci andate non potete perdervi la pizza da Ciro Salvo nel suo nuovo 50 kalò a Piazza Sannazzaro... prezzi piu' altini dei tribunali, ma pizza decisamente sopra la media con menzione x l'impasto ultra morbido!

    concordo anche con di matteo, eccezionale sui fritti e la pizza fritta, ottimissima la margherita e ho assaporato dei crocchè strepitosi.. prezzi ridicoli, consigliatissimo!

    poi cito pure io i vari pellone, f.lli salvo e sorbillo.
    io però proverei la pizzeria carmnella di vincenzo esposito a circa 1 km dalla stazione di piazza garibaldi, le foto da facebook mi ispirano
    parecchio!
     
    .
11 replies since 5/6/2014, 06:02   166 views
  Share  
.