in merito allo staglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gulluwing
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cbartuccio @ 19/7/2014, 17:30) 
    CITAZIONE (gulluwing @ 9/7/2014, 11:30) 
    ...essendo single mi "sparo" 2 pizze alla volta ma non posso farne di più

    trova giust'appunto una gentil compagnia con cui condividerle!! :D :D :D :D :D
    anche perchè gestire impasti minimi è anche un po' più difficoltoso visto che ogni minimo dettaglio viene amplificato .
    però giustamente prima perfeziona la ricetta e tutta la procedura sperimentando sugli amici che tanto magnano e non si formalizzano per certi dettagli (e portano da bere!!) così da non dover ricorrere a du' pizze surgelate con la dolce donzella in caso di sciagura da impreparazione mista ad ansia da prestazione!! (prestazione pazzaiola :P )

    infine aggiungi anche qualche foto.
    della pizza! non della pulzella :D

    Rieccomi. Ho diminuito ulteriormente il lievito con questi dosaggi 270gr farina 180 gr acqua 8 gr olio 8 gr sale 0, 3 gr lievito.
    Il risultato è più o meno lo stesso anche se a me non dispiace forse dovrei scaldare molto di più il fornetto ma mi si brucia il fondo della pizza. Ho seguito i consigli di pizzaefichi che usa un piatto in alluminio appiattito tuttavia pur mettendolo durante la cottura la pizza si attacca e poi si brucia, il mio fornetto è piuttosto potente: c'è chi prima di infornare lo scalda il ferrari per 15/20 min ma a me si attacca anche solo dopo 10 di per riscaldamento e nemmeno alla max temperatura. Forse se riuscissi a risolvere questo problema otterrei un risultato ottimale. Avrei voluto allegare alcune foto ma qui è troppo complicato
     
    .
17 replies since 8/7/2014, 12:22   662 views
  Share  
.