LA MIA ESPERIENZA CON PALEPIZZA.IT

POLEMICA APERTA -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale1578
     
    .

    User deleted


    cvd

    Edited by ale1578 - 13/2/2016, 07:15
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    La stesso cosa mi pare avvenne per il biscotto, una fortuita coincidenza, la messa in vendita di tale piano poco dopo i test di PaoloPf3 con sorrentino e il "ripiego" di Ustica su un semplice cotto siciliano.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ma anche se fosse non vedo nulla di male nel monitorare l'utenza e trarre spunti o ispirazione in quelle situazioni dove NON ci sono proprietà intellettuali o copyright.

    La modifica in questione è tanto geniale quanto semplice, convieni con me che la stessa idea può averla avuta anche un'altra persona?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si ma infatti non ci può essere nulla a pretendere, ma la moralità, a me, porterebbe a riconoscere il merito a chi mi ha ispirato.... vedi il nome del fornetto F1 che nella versione modificata si chiama PDF, non in onore alla Adobe ma ad un forum simile al nostro dove sono avvenuti dei test con delle modifiche recepite dalla casa madre....


    Io stesso quando costruisco qualcosa ricordo sempre da chi prendo ispirazione.... ma non siamo tutti uguali :)
     
    .
  5. carminpizz
     
    .

    User deleted


    A me questa pratica di costruttori, venditori e chicchessia di venire sul forum a "prendere spunto" dalle nostre idee comincia a darmi un pochino noia, partendo dal Dpe nerone e passando per il biscotto e la schermatura di palepizza, sarebbe quantomeno signorile ammettere che si sta beneficiando di un'idea altrui, ma si sa che certi valori non fano più parte del nostro tempo. Per la cronaca riporto il link ad una discussione in cui facevo notare come non ci si limitasse a copiare le idee

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68674833
     
    .
  6. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 14/7/2014, 14:15) 
    Si ma infatti non ci può essere nulla a pretendere, ma la moralità, a me, porterebbe a riconoscere il merito a chi mi ha ispirato.... vedi il nome del fornetto F1 che nella versione modificata si chiama PDF, non in onore alla Adobe ma ad un forum simile al nostro dove sono avvenuti dei test con delle modifiche recepite dalla casa madre....


    Io stesso quando costruisco qualcosa ricordo sempre da chi prendo ispirazione.... ma non siamo tutti uguali :)

    QUESTO ERA CIO' CHE DICEVO IO, DEK HA COLTO IL SENSO DELLA MIA MAIL CHE NON ERA QUELLO DI AVERE UNA SCHERMATURA GRATIS O QUASI, MA ERA QUELLO DI "STANARE IL LUPO DALLA TANA"
    CARO LEGALE RAPP.TE, MI RIPETO, SO CHE SEI BRAVO A LEGGERGI E STAI MORENDO DALLA VOGLIA DI RISPONDERMI, FALLO.........FALLO..............

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
    CITAZIONE (carminpizz @ 14/7/2014, 14:22) 
    A me questa pratica di costruttori, venditori e chicchessia di venire sul forum a "prendere spunto" dalle nostre idee comincia a darmi un pochino noia, partendo dal Dpe nerone e passando per il biscotto e la schermatura di palepizza, sarebbe quantomeno signorile ammettere che si sta beneficiando di un'idea altrui, ma si sa che certi valori non fano più parte del nostro tempo. Per la cronaca riporto il link ad una discussione in cui facevo notare come non ci si limitasse a copiare le idee

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68674833

    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Ci leggono, ci spiano, ci studiano

    :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: oddio!!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carminpizz @ 14/7/2014, 14:22) 
    A me questa pratica di costruttori, venditori e chicchessia di venire sul forum a "prendere spunto" dalle nostre idee comincia a darmi un pochino noia, partendo dal Dpe nerone e passando per il biscotto e la schermatura di palepizza, sarebbe quantomeno signorile ammettere che si sta beneficiando di un'idea altrui, ma si sa che certi valori non fano più parte del nostro tempo. Per la cronaca riporto il link ad una discussione in cui facevo notare come non ci si limitasse a copiare le idee

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68674833

    Secondo me ragazzi lo dobbiamo prendere come motivo d'orgoglio...SE CI COPIANO VUOL DIRE CHE SIAMO GRANDI!!!! ;)
     
    .
  8. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    e poi vuoi mettere trovare queste modifiche in commercio ?!
    io sono per la conoscenza libera, il copyright mi fa cagare :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale1578 @ 14/7/2014, 13:49) 
    LO SO CHE LEGGERAI TUTTO CIO' CARO LEGALE RAPP.TE E ATTENDO UN TUO COMMENTO!!
    - COPIA COPIASSA, L' ESAME NON PASSA! -

    Secondo me stai esagerando.

    Mi scuso già con te se il mio commento dovesse farti inca77are. Non potrò nemmeno sostenerlo perché sono in partenza e sono piuttosto allergico agli smartphone dove né diventa n'è.

    Stai esagerando perché al di là di cosa può scrivere costui stiamo parlando di un'idea che, per quanto brillante, non è minimamente brevettabile.

    Chi dovrebbe invece svegliarsi è l'effeuno che lascia uno spazio aperto a un mercato che potrebbe tranquillamente far proprio.

    Sul discorso del mal costume ti do pienamente ragione, ma prima ancora del palepizza dovremmo fare autocritica su un Paese dove la tutela del consumatore è lasciata esclusivamente a iniziative individuali, come la tua, che, per quanto apprezzabili, mancano di qualsiasi seguito politico. Poi ci riempiamo la bocca di concetti come l'imprenditore visto come nemico... qui di impresa ne vedo veramente poca. Al limite siamo buoni a chiudere una spiaggia e mettere qualche sdraio a pagamento.
     
    .
  10. carminpizz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 14/7/2014, 14:31) 
    CITAZIONE (carminpizz @ 14/7/2014, 14:22) 
    A me questa pratica di costruttori, venditori e chicchessia di venire sul forum a "prendere spunto" dalle nostre idee comincia a darmi un pochino noia, partendo dal Dpe nerone e passando per il biscotto e la schermatura di palepizza, sarebbe quantomeno signorile ammettere che si sta beneficiando di un'idea altrui, ma si sa che certi valori non fano più parte del nostro tempo. Per la cronaca riporto il link ad una discussione in cui facevo notare come non ci si limitasse a copiare le idee

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68674833

    Secondo me ragazzi lo dobbiamo prendere come motivo d'orgoglio...SE CI COPIANO VUOL DIRE CHE SIAMO GRANDI!!!! ;)

    beh si il problema però è il fatto che poi facciano pagare care agli altri confratelli le scimmie che noi stessi gli abbiamo inculcato
     
    .
  11. ealiel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indisciplinato @ 14/7/2014, 14:34) 
    CITAZIONE (ale1578 @ 14/7/2014, 13:49) 
    LO SO CHE LEGGERAI TUTTO CIO' CARO LEGALE RAPP.TE E ATTENDO UN TUO COMMENTO!!
    - COPIA COPIASSA, L' ESAME NON PASSA! -

    Secondo me stai esagerando.

    Mi scuso già con te se il mio commento dovesse farti inca77are. Non potrò nemmeno sostenerlo perché sono in partenza e sono piuttosto allergico agli smartphone dove né diventa n'è.

    Stai esagerando perché al di là di cosa può scrivere costui stiamo parlando di un'idea che, per quanto brillante, non è minimamente brevettabile.

    Chi dovrebbe invece svegliarsi è l'effeuno che lascia uno spazio aperto a un mercato che potrebbe tranquillamente far proprio.

    Sul discorso del mal costume ti do pienamente ragione, ma prima ancora del palepizza dovremmo fare autocritica su un Paese dove la tutela del consumatore è lasciata esclusivamente a iniziative individuali, come la tua, che, per quanto apprezzabili, mancano di qualsiasi seguito politico. Poi ci riempiamo la bocca di concetti come l'imprenditore visto come nemico... qui di impresa ne vedo veramente poca. Al limite siamo buoni a chiudere una spiaggia e mettere qualche sdraio a pagamento.

    Quoto. In più non vedo giusto aprire un post in un forum e , in un certo senso, denigrare il sito solo per un torto ricevuto..strumentalizzando il tutto. Forse, posto in maniera diversa, il legale rappresentante ti avrebbe accolto e avreste trovato magari un accordo. Chi legge per la prima volta il tuo post senza leggere tutto il resto si farà probabilmente un'idea sbagliata di un sito internet che fino ad ora non ha mai causato problemi a nessuno , me compreso. Ovviamente questo è il mio pensiero, spero di non aver offeso le persone coinvolte.


    Guido
     
    .
  12. ale1578
     
    .

    User deleted


    qui non si denigra nessuno, si racconta una esperienza personale.
    In più si cerca di provocare ulteriormente qualcuno che legge, copia e NON COMMENTA!!!
    E MUTO DEVE STARE NEL SUO SILENZIO!!!

    LEGALE RAPP.TE, METTICI LA FACCIA ANCHE TU!!! FATTI SENTIRE...

    CITAZIONE (indisciplinato @ 14/7/2014, 14:34) 
    CITAZIONE (ale1578 @ 14/7/2014, 13:49) 
    LO SO CHE LEGGERAI TUTTO CIO' CARO LEGALE RAPP.TE E ATTENDO UN TUO COMMENTO!!
    - COPIA COPIASSA, L' ESAME NON PASSA! -

    Secondo me stai esagerando.

    Mi scuso già con te se il mio commento dovesse farti inca77are. Non potrò nemmeno sostenerlo perché sono in partenza e sono piuttosto allergico agli smartphone dove né diventa n'è.

    Stai esagerando perché al di là di cosa può scrivere costui stiamo parlando di un'idea che, per quanto brillante, non è minimamente brevettabile.

    Chi dovrebbe invece svegliarsi è l'effeuno che lascia uno spazio aperto a un mercato che potrebbe tranquillamente far proprio.

    Sul discorso del mal costume ti do pienamente ragione, ma prima ancora del palepizza dovremmo fare autocritica su un Paese dove la tutela del consumatore è lasciata esclusivamente a iniziative individuali, come la tua, che, per quanto apprezzabili, mancano di qualsiasi seguito politico. Poi ci riempiamo la bocca di concetti come l'imprenditore visto come nemico... qui di impresa ne vedo veramente poca. Al limite siamo buoni a chiudere una spiaggia e mettere qualche sdraio a pagamento.

    INDISCIPLINATO ognuno ha le sue idee e DEVE ESPRIMERLE!!! il mio scopo è quello, visto che questo signore è tanto bravo a leggere, di farmi leggere non solo nel modding ma anche quando parlo di lui, e se è un vero mucho che intervenisse e dicesse " ok, sono io! questa è la mia faccia! e mo' che vuoi?". Non ho titolo per i diritti ( che tra l' altro spetterebbero anche ad altri), non voglio le schermaturma, mi sono spostato il Ca77o quando ho avuto (e non poteva essere altrimenti) quella risposta.

    ah, indisciplinato, sei vivamente cercato in un' altra discussione (germe di grano) il tuo intervento è richiesto da molti (me compreso)

    - ripeto ancora una volta - che qui non si denigra nessuno - si descrive una esperienza personale come tante se ne descrivono in positivo ed in negativo.
    Bhè questa è la mia esperienza negativa!
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carminpizz @ 14/7/2014, 14:34) 
    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 14/7/2014, 14:31) 
    Secondo me ragazzi lo dobbiamo prendere come motivo d'orgoglio...SE CI COPIANO VUOL DIRE CHE SIAMO GRANDI!!!! ;)

    beh si il problema però è il fatto che poi facciano pagare care agli altri confratelli le scimmie che noi stessi gli abbiamo inculcato

    Son d'accordo con quello che dici, molti di noi sono in grado di autocostruirsi le varie modifiche o ricreare idee, altri purtroppo no...e ben venga se c'e' qualcuno che li autoproduce...ognuno e' libero se acquistare o no!
    Io so benissimo che se avessi preso l'auto e girato per i vari smorzi di Roma avrei trovato una pietra per F1 a un prezzo irrisorio, e avrei avuto la soddisfazione del risparmio e della scelta!
    Ma sul piatto della bilancia avevo il lavoro, avrei dovuto lasciare da soli i ragazzi in negozio, occupare almeno 3 o 4 ore del mio tempo nella ricerca e tra benzina e differenza di costo dal prezzo su palepizza.it avrei alla fine risparmiato forse 9,00 10,00 euro. ( senza contare il mio orario lavorativo)
    ragazzi scusate ma io ho preferito occupare il tempo in maniera piu' costruttiva e acquistare sul sito!
    Ma e' una mia scelta nessuno mi ha obbligato, certo se fosse stato un confratello a idearla e a venderla io avrei naturalmente scelto questa seconda soluzione.
    Ben venga tutto cio' che ci facilita la vita!
    Non vi alterate...tanto noi lo sappiamo a chi e' venuta l'idea....e per questo gli saremo eternamente grati!!!!
     
    .
  14. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzotto @ 14/7/2014, 14:12) 
    Ma anche se fosse non vedo nulla di male nel monitorare l'utenza e trarre spunti o ispirazione in quelle situazioni dove NON ci sono proprietà intellettuali o copyright.

    La modifica in questione è tanto geniale quanto semplice, convieni con me che la stessa idea può averla avuta anche un'altra persona?

    può essere ma questo signore usava nella descrizione del biscotto le stesse parole usate dai Carminepizz in un suo post!!! (poi quando Carminepizz ha palesato la cosa, ha rimosso tutto!!) 1+1=?
     
    .
  15. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Mettiti anche nei suoi panni.
    Se fosse vero che la schermatura gli sia stata commissionata da altri?
    A quel punto la tua provocazione non suonerebbe proprio come un ricatto?
     
    .
100 replies since 14/7/2014, 12:46   4046 views
  Share  
.