LA MIA ESPERIENZA CON PALEPIZZA.IT

POLEMICA APERTA -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carminpizz @ 14/7/2014, 15:27) 
    siano state commissionate da Adam Kadmon alzo le mani!

    Mito! :lol:

    Comunque ho usato "molto probabilmente" per mettere le mani avanti... diciamo che credo che sia..... molto molto molto probabile :D
     
    .
  2. ale1578
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D In tutto questo devo dire che gli sto facendo pure pubblicità (non credo solo negativa)
     
    .
  3. $ub
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ale1578 @ 14/7/2014, 13:49) 
    “Gentile sig. Russo, Non ho potuto fare a meno di notare (positivamente) un prodotto inserito nel vostro catalogo ovvero la schermatura in acciaio dell' f1. Chi Le scrive è l' ideatore nonchè colui il quale le ha permesso di mettere in opera quanto già fatto sulla confraternita della pizza. A questo punto le chiedo (non pretendo diritti ci mancherebbe) e si passi una mano sulla coscienza - di fornirmi a prezzo scontato la schermatura. La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente. Alessandro

    :D buona battuta!



    ps sì, questo negozio prendere idee da forum.
     
    .
  4. ale1578
     
    .

    User deleted


    CVD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 14/7/2014, 15:27) 
    no no.... attenzione.... il brevetto non è per forza necessario.

    La proprietà intellettuale di idee, disegni, invenzioni, ecc... esiste INDIPENDENTEMENTE DAL BREVETTO.

    Il Brevetto, in buona sostanza, costituisce solo una forma di "data certa" o poco di più.

    Ocio..... il diritto italiano (malgrado l'impegno dei nostri politici) resta ancora uno dei più evoluti del mondo.

    Sì, ma a mio avviso non si può parlare di proprietà intellettuale (a livello industriale) nel momento in cui mancano i principali requisiti per la brevettabilità. Uno per tutti: la novità. L'invenzione non deve risultare in modo evidente dallo stato della tecnica.

    L'invenzione più originale che ho visto qua dentro è il deflettore di FraMarko. Che è tutto dire.

    Con questo non voglio sminuire l'idea; è assolutamente brillante, ma è intellettualmente capitalizzabile quanto possa esserlo stato l'uovo di Colombo.

    Al limite, in casi riferibili alla filiera produttiva, si può parlare di know how, quindi di una proprietà intellettuale difendibile nei confronti dei propri dipendenti che sono tenuti al segreto o nei confronti di una eventuale spia. In questi casi specifici, infatti, la miglior garanzia è il segreto industriale.

    Il segreto industriale è difficilmente applicabile su espedienti ben visibili come i nostri. Al limite, la cosa più tutelabile sarebbero gli impasti, ma facciamo di tutto per divulgarli ai quattro venti. Bravi pirla che siamo :D

    CITAZIONE (ale1578 @ 14/7/2014, 15:06) 
    ah, indisciplinato, sei vivamente cercato in un' altra discussione (germe di grano) il tuo intervento è richiesto da molti (me compreso)

    Ti posso copincollare quanto avevo già scritto a Daiconan su un suo lievito madre in polvere

    «Il germe di grano dovrebbe avere un contenuto di acidi grassi e steroli che potrebbero garantire la sopravvivenza e la reattività dei lieviti. La procedura di essiccamento a temperatura controllata dovrebbe poi far produrre ai saccaromiceti un bel po' di trealosio. Per quello che ho potuto constatare con l'osmosi dello zucchero, il trealosio sembra rappresentare un altro starter formidabile. Ho fatto pizze con pochi grammi di lievito naturale.»
     
    .
  6. carminpizz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indisciplinato @ 14/7/2014, 16:03) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 14/7/2014, 15:27) 
    no no.... attenzione.... il brevetto non è per forza necessario.

    La proprietà intellettuale di idee, disegni, invenzioni, ecc... esiste INDIPENDENTEMENTE DAL BREVETTO.

    Il Brevetto, in buona sostanza, costituisce solo una forma di "data certa" o poco di più.

    Ocio..... il diritto italiano (malgrado l'impegno dei nostri politici) resta ancora uno dei più evoluti del mondo.

    Sì, ma a mio avviso non si può parlare di proprietà intellettuale (a livello industriale) nel momento in cui mancano i principali requisiti per la brevettabilità. Uno per tutti: la novità. L'invenzione non deve risultare in modo evidente dallo stato della tecnica.

    L'invenzione più originale che ho visto qua dentro è il deflettore di FraMarko. Che è tutto dire.

    Con questo non voglio sminuire l'idea; è assolutamente brillante, ma è intellettualmente capitalizzabile quanto possa esserlo stato l'uovo di Colombo.

    Al limite, in casi riferibili alla filiera produttiva, si può parlare di know how, quindi di una proprietà intellettuale difendibile nei confronti dei propri dipendenti che sono tenuti al segreto o nei confronti di una eventuale spia. In questi casi specifici, infatti, la miglior garanzia è il segreto industriale.

    Il segreto industriale è difficilmente applicabile su espedienti ben visibili come i nostri. Al limite, la cosa più tutelabile sarebbero gli impasti, ma facciamo di tutto per divulgarli ai quattro venti. Bravi pirla che siamo :D

    io credo che nessuno qui voglia brevettare nulla, anche se la dpe ha brevettato il deflettore...il punto è un altro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale1578 @ 14/7/2014, 15:09) 
    può essere ma questo signore usava nella descrizione del biscotto le stesse parole usate dai Carminepizz in un suo post!!! (poi quando Carminepizz ha palesato la cosa, ha rimosso tutto!!) 1+1=?

    A volte archive.org può tornare utile... bisogna avere un po' di fortuna ;)
     
    .
  8. ale1578
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  9. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 14/7/2014, 15:15)
    Bhè dai.... si può credere a tutto, ma questo sito è iscritto da noi da un pò e mi pare strano che gli vadano a commissionare una cosa dall'estero senza che prima l'abbia mai vista qui.... tu ci credi davvero?

    Secondo me è tutta colpa dello spionaggio straniero. Gli utenti gsans e Sub si aggirano da anni fra di noi, sempre pronti a carpire i segreti della verace pizza napoletana. Che non ci sia il loro zampino...? :D :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :ph34r:
     
    .
  10. ale1578
     
    .

    User deleted


    ahahhaha!!!! :D :D :D :D
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    lo sfogo di ale è giusto , la confraternita è diventata una mucca da mungere ad iniziare da alcuni utenti per finire a venditori che tra pubblicità non troppo velate e messaggi privati di loro scagnozzi , vogliono solo prendere , senza dare nulla in cambio , nemmeno un grazie .
    io le ricette che pubblico voglio che vengano condivise su altri forum e come ringraziamento voglio solo che venga messo il link alla confraternita , questo per farla crescere il più possibile e non per mio vanto.
    è troppo chiedere un po' di onestà !
     
    .
  12. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 14/7/2014, 19:09) 
    lo sfogo di ale è giusto , la confraternita è diventata una mucca da mungere ad iniziare da alcuni utenti per finire a venditori che tra pubblicità non troppo velate e messaggi privati di loro scagnozzi , vogliono solo prendere , senza dare nulla in cambio , nemmeno un grazie .
    io le ricette che pubblico voglio che vengano condivise su altri forum e come ringraziamento voglio solo che venga messo il link alla confraternita , questo per farla crescere il più possibile e non per mio vanto.
    è troppo chiedere un po' di onestà !

    mi aspettavo un intervento in tal senso, chi ha condiviso tanto (e molto piu' di me) è stanco di vedere certe cose. Sto indagando legale rapp.te! sappilo...... <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< :D :ph34r:
     
    .
  13. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    A me invece potete copiarmi tutto, foto, testi, ricette...
    anzi, se lo fate per guadagnar soldi, tipo in pizzeria, ristorante, locande... fate pure eh :D

    ps:in ogni forum che visito sempre le solite polemiche sterili, ma volete capirlo che il diritto d'autore serve solo a chi i soldi ce li ha già? se sto pizzapaleta qua vende una placca di ferro coi buchi giusti pronta da avvitare al forno... ma dove diavolo è il problema?

    il problema è che la vende a 20 Eurus... dai... perpiacere eh
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Infatti non è un problema, è normale e giusto, anzi auspicabile che le nostre "invenzioni" poi vengano prodotte in serie, visto che noi non possiamo o vogliamo farlo ma ci piacerebbe che molti possano usarle....

    Il problema è semplicemente quello, coem detto da onorino, dell'onestà intellettuale..... basta scrivere: "dalle prove fatte... dalle idee avute.... dagli esperimenti di... abbiamo messo in produzione..." che ci vuole? sono loro che forse hanno paura che qualcuno poi gli vada a chiedere qualche euro, non noi che li vogliamo...
     
    .
  15. ale1578
     
    .

    User deleted


    qui il problema è il riconoscimento MORALE dell' idea e basta
     
    .
100 replies since 14/7/2014, 12:46   4046 views
  Share  
.