involtini di carne ripieni di zucchine e scamorza affumicata su crema di cipolle di Tropea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erminio78
     
    .

    User deleted


    Oggi ho delle ottime fettine di primo taglio di vitello, davvero belle e buone e decido di farci degli involtini, ingredienti:
    3 fette di vitello 1 taglio;
    1 zucchina;
    scamorza affumicata;
    salvia;
    aglio;
    sale e pepe;

    per la crema di cipolle:
    2 cipolle di tropea;
    burro;
    sale e pepe;
    vino bianco;
    farina;

    Inizio col battere la carne, poi taglio la zucchina e la scamorza a fettine sottili e ne farcisco le fettine di carne, aggiungendo della salvia fresca, aglio, sale e pepe. Padella sul fuoco in cui ho versato olio evo, faccio riscaldare e gli rosolo la carne per qualche minuto, dopodichè aggiungo carote e sedano tagliate a dadini e lascio cuocere, aggiustando di sale.
    Poi mi preparo la crema di cipolle.
    Taglio la cipolla a strisce, metto una padella sul fuoco con il burro, lo faccio sciogliere ed una volta a temperatura, gli aggiungo le cipolle, faccio stufare, aggiungo sale, pepe poi sfumo con vino bianco e lascio cuocere fino a farle ammorbidire. Una volta terminata la cottura passo tutto al minipiner, dopodichè rimetto in padella sul gas ed aggiungo un po di farina setacciandola per evitare i grumi, lascio cuocere ancora un po ed appena raggiungo la consistenza desiderata tolgo dal fuoco.
    Appena la carne è cotta,spengo e la lascio stemperare ancora un po, poi la taglio ed impiatto sulla crema, aggiungendo menta fresca, pepe verde, un rametto di timo:



    Piatto molto delicato e la crema di cipolle è davvero gustosa, diciamo che è quella che dona tanto sapore al piatto ^_^
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    anche in vacanza accendo il MBP e trovo il nuovissimo CAPOLAVORO dello Chef Maestro Erminio: mf_lust mf_lust mf_lust
     
    .
  3. erminio78
     
    .

    User deleted


    Grazie Lia sempre troppo gentile :wub:
    Oggi solo questo abbiamo mangiato, mi sono alzato tardissimo e non ho avuto tempo di fare altro, ma ogni tanto fa bene restare più leggeri ^_^
    Tu sei finalmente in vacanza, così ti puoi riposare dopo l'ultimo sprint devastante di lavoro che hai avuto e soprattutto le insalate di pomodoro solo per contorno adesso :D :D :D
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erminio78 @ 16/8/2014, 21:30) 
    Grazie Lia sempre troppo gentile :wub:
    Oggi solo questo abbiamo mangiato, mi sono alzato tardissimo e non ho avuto tempo di fare altro, ma ogni tanto fa bene restare più leggeri ^_^
    Tu sei finalmente in vacanza, così ti puoi riposare dopo l'ultimo sprint devastante di lavoro che hai avuto e soprattutto le insalate di pomodoro solo per contorno adesso :D :D :D

    notworthy notworthy notworthy

    p.s.: però la promessa di "fine mese" resta assolutamente valida!!! ;)
     
    .
  5. erminio78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lia1971 @ 16/8/2014, 21:37) 
    p.s.: però la promessa di "fine mese" resta assolutamente valida!!! ;)

    speriamo lia che non ci siano imprevisti :)
     
    .
4 replies since 16/8/2014, 14:09   313 views
  Share  
.