Figlidipastamadre...

... ne avevo sentito parlate ma andate al link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    www.figlidipastamadre.it/disciplinare-del-fdp/

    non ho letto tutto il disciplinare.. ma mi chiedo come si faccia a certificare che una pastamadre venga rinfrescata giornalmente? Rinfresco giornaliero che è fondamentale per ottenere il marchio..

    Curioso dei vostri commenti..
     
    .
  2. Francescano
     
    .

    User deleted


    MARKETING purissimo


    mi incuriosisce di uno che con azienda e sede legale a Verona registra un marchio alla CCIIAA di Ancona


    poi prima parla di interventi quotidiani e qui poi si contraddice


    CITAZIONE
    Poiché la pasta madre è un elemento vivo, l’intervento quotidiano dell’artigiano è indispensabile per la sua stabilizzazione. La PMV va nutrita ogni giorno, o secondo programmi regolari stabiliti dall’artigiano stesso, per mantenere la forza necessaria a far lievitare gli impasti in cui è impiegata. Le operazioni di rinfresco rappresentano quindi l’elemento fondamentale su cui vertono tutti i dettami di FDP.

    però è chiaro e naturale che se sei un professionista che lavora con la PM la rinfreschi tutti i giorni visto che ci lavori tutti i giorni
     
    .
  3. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    che figata i bollini! :)
    dice giornaliero, ma anche no... e cmq se vado in un locale dove utilizzano pasta madre mi piacerebbe sapere che viene rinfrescata tutti i giorni, da cliente intendo... il bollino è a garanzia di questo, no?!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma per forza verrà rinfrescata giornalmente se usano solo questo come agente lievitante..... mah.. ragazzi.. Da questo capisco che nel veronese due galli non possono convivere..Quindi se Padoan è Padoan.. allora Bosco, per dire la sua, punta su apparizioni in TV e ora su quest'altra operazione di Marketing...
    Io mi fermerei a giudicare il prodotto finale e al momento il mio istinto mi fa tendere verso Renato Bosco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabri77 @ 25/8/2014, 12:53) 
    www.figlidipastamadre.it/disciplinare-del-fdp/

    non ho letto tutto il disciplinare.. ma mi chiedo come si faccia a certificare che una pastamadre venga rinfrescata giornalmente? Rinfresco giornaliero che è fondamentale per ottenere il marchio..

    Nico rinfresca ogni giorno ed è quanto di più lontano si possa avvicinare a un qualsiasi disciplinare :D
     
    .
  6. Michele Gabucci
     
    .

    User deleted


    RENATO bosco ho avuto la fortuna di conoscerlo in uno dei suoi corsi a padova al mulino quaglia.
    Grande professionista e persona speciale.
    visitate il sito del suo locale "sapore'" verona.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 25/8/2014, 13:30) 
    CITAZIONE (fabri77 @ 25/8/2014, 12:53) 
    www.figlidipastamadre.it/disciplinare-del-fdp/

    non ho letto tutto il disciplinare.. ma mi chiedo come si faccia a certificare che una pastamadre venga rinfrescata giornalmente? Rinfresco giornaliero che è fondamentale per ottenere il marchio..

    Nico rinfresca ogni giorno ed è quanto di più lontano si possa avvicinare a un qualsiasi disciplinare :D

    assolutamente vero!!! Anche più volte al giorno se mi serve.
    Questa della pasta madre vera è una di quelle minchiate storiche, con pochi contendenti :P .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ahaga
     
    .
7 replies since 25/8/2014, 11:53   147 views
  Share  
.