La Pizza STELLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ieri in un weekend nel Cilento al mare ho avuto la fortuna di assaggiare in un locale ristorante-pizzeria di PRIGNANO (SA) questo capolavoro.!
    Uba pizza con punte imbottite di ricotta e condita in questo modo! Vorrei replicarla, anzi mi farebbe piacere che venisse replicata sul FORUM studiando bene come devono essere effettuati i tagli sul disco per effettuare la stella !Semmai 'oMast! :D ci guiderebbe in questa replica ! :D

    Pizza Stella (FILEminimizer)

    L'idea della foto mi è venuta dopo ma immaginerete come si presenta intera.Gli ingredientio sopra erano scagloie di parmigiano lunghe e sottili ma poche funghetti di melenzane,olio pomodorini a cubetti e le punte ottina ricotta.Mi senbra che la mozzarella non c'era sopra
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    La puoi fare e condire come vuoi...io ne ho fatta una di corsa di corsa nel weekend del mastomix e l'ho condita con pomodoro fresco e bufala....
    Ma non hai seguito i risultati di noi partecipanti?... ma cosa abbiamo sgobbato a fare..... :D


    IMG_1623

    IMG_1622

    C'erano i bambini e ho aggiunto alle punte anche una fettina di salame....
     
    .
  3. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    No, non conoscevo la discussione...come si fa a seguirle tutte, si creano a ritmo sostenuto !Mi mandi il link della discussione.
    Ma comunque la vostra non è proprio un a stella mi piace meglio quella di Prignano se vogliamo essere precisi !" :D

    mettere gli ingredienti sopra è facile il difficile e fare la stella a punte diritte e poi la originale è quella ! :)
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ti ho detto che e' stata fatta di corsa...ma la procedura e' quella...
    non era una discussione in cui si faceva la stella... ma il weekend del mastomix, quella l'ho fatta io in piu' alla fine con i ritagli,
    certo che si puo' fare meglio, basta chiudere le punte, ma io volutamente le ho lasciate aperte per far vedere le fette di salame...se vuoi la stella perfetta basta chiudere bene la punta fino alla fine e non solo nella parte centrale...
    Ti ho postato la mia foto solo per farti capire che e' semplice da fare basta fare dei tagli lungo la circonferenza del disco di lunghezza variabile in base a quanto vuoi lunghe le punte, farcire e poi unire tra loro le estremita'
    la mia sembra piu' la corolla di un fiore, ma quando faccio la stella basta diminuire il numero delle punte e chiudere fino alla fine...
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=69462193
     
    .
  5. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo fare uno schemino con un rotondo di carta, la stella è a 5 punte quella classica?
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Puoi decidere tu se farla a 5 o a 7 punte come quella che hai postato tu....
    ma non serve uno schema ma solo fare delle incisioni lungo il cornicione del disco che partono dal cornicione fino a meta' centro pizza...poi prendere il lato di ogni punta e richiudi..

    sono al lavoro ti ho fatto un esempio veloce veloce con un cartoncino vedi se si capisce...
    di meglio qui non riesco a fare :D

    IMG_1696

    IMG_1697


    IMG_1698

    Ragazzi io una volta ero una persona normale...posata equilibrata...
    da quando ho conosciuto voi ho perso il buon senso :D
    guardata cosa mi sono messa a fare di nascosto per far capire ad Onda come si chiudono le punte....
    mi sono nascosta dietro la mia scrivania con il negozio in bufera per i libri scolastici...


    IMG_1675

    Ma vi rendete conto se se ne accorgessero i miei dipendenti?
    Non fate la spia.... ;) :D
     
    .
  7. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Grazie La Pergamena,una tua virtu'certa è l'altruismo !wavetowel2

    Edited by ondadeltempo - 21/9/2014, 16:00
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ognuno nella vita rincorre qualcosa per sentirsi sereno....
    Un grazie a me fa scaldare il cuore :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Sei una grande, Pergamenuccia... :)

    Se avessi visto questa spiegazione ieri, ti avrei dedicato almeeeeno una pizza!

    :)
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 21/9/2014, 12:50) 
    Sei una grande, Pergamenuccia... :)

    Se avessi visto questa spiegazione ieri, ti avrei dedicato almeeeeno una pizza!

    :)

    Grazie Ettore ho appena visto le tue pizze....
    sono della serie " le mangio e non le dimentico piu'"
    in questa categoria fa parte anche la pizza di Michele ;)
     
    .
  11. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    dove stanno le pizze di Ettore? :)
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Scusa il ritardo nella risposta...ma sono in un mare...di lavoro
    ecco le pizze di Ettore
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    Emma è una spiegazione "esemplare", proprio per quelli tosti di comprendonio come me, eheheheheh. Thanks ;)
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 21/9/2014, 10:58) 
    Puoi decidere tu se farla a 5 o a 7 punte come quella che hai postato tu....
    ma non serve uno schema ma solo fare delle incisioni lungo il cornicione del disco che partono dal cornicione fino a meta' centro pizza...poi prendere il lato di ogni punta e richiudi..

    sono al lavoro ti ho fatto un esempio veloce veloce con un cartoncino vedi se si capisce...
    di meglio qui non riesco a fare :D

    IMG_1696

    IMG_1697


    IMG_1698

    Ragazzi io una volta ero una persona normale...posata equilibrata...
    da quando ho conosciuto voi ho perso il buon senso :D
    guardata cosa mi sono messa a fare di nascosto per far capire ad Onda come si chiudono le punte....
    mi sono nascosta dietro la mia scrivania con il negozio in bufera per i libri scolastici...


    IMG_1675

    Ma vi rendete conto se se ne accorgessero i miei dipendenti?
    Non fate la spia.... ;) :D

    Sei la numero 1.. troppo fantastica!! :woot:
     
    .
  15. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Promuovo col benestare di Ettore, LA PERGAMENA :SUPPORTER TECNICO DELLA PIZZA !

    e adesso tutti a creare un firmamento di stelle- pizze, data da destinarsi...! :lol:
    Conduce oMast ! ;)
     
    .
26 replies since 21/9/2014, 08:22   369 views
  Share  
.