Sono andato a trovare daniele10xyz

Come passare una bella oretta insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Insomma...
    - stavo quasi per finire la farina (ne avevo solo 10 kg e si era accesa la spia della riserva come in macchina)
    - avevo un giorno di ferie e fuori c'era un tempo bellissimo
    - il mio amico Emanuele, tornato da poco dal Brasile e appassionato pizzettaro anche lui, doveva comprare la farina.

    uhmmm che facciamo? Siccome sia io che Emanuele volevamo una buona farina per teglia\pale mi sono detto: qui tocca trovare la pinsa :D :D :D

    Ho allora contattato il gentilissimo Daniele (daniele10xyz) che gestisce la pizzeria "i pizzettari", in via ginosa 30, Roma (zona borghesiana) che è stata recensita qui e mi dice che se vogliamo possiamo passare da lui a prendere un sacco di pinsa expert.

    Partiamo da Roma Sud in direzione borghesiana e dopo un po' siamo lì davanti. Riconosco subito la pizzeria, entriamo ed ecco Daniele che ci accoglie.

    Siamo stati a parlare per un'oretta, ci ha fatto vedere la sua bella pizzeria e il suo ampio laboratorio. Ci ha raccontato la sua esperienza in questi 10 mesi di attività. Il tempo è volato in fretta, si è fatta ora di pranzo e allora? Che non assaggi la sua pizza?

    Io ed Emanuele siamo rimasti stupiti dalla bontà delle sue pale, leggere, croccanti e morbide allo stesso tempo. E poi, saporite.
    Ho assaggiato la pala farcita con broccoli e salsiccia appena sfornata. E che ve lo dico a fare... La foto purtroppo non rende giustizia:
    jpg

    Insomma contentissimi di aver conosciuto di persona un confratello che voglio ringraziare per la sua gentilezza e la sua disponibilità. In bocca al lupo per tutto!

    jpg
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bravi, un bel trio :) Salutoni Daniele!
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Grandissimi tutti..... io devo ancora andarci.... la pizzeria l'ho vista da fuori..... ma la prossima... ;)

    In bocca al lupo ancora Daniè!

    Donato: invidiosissimo :woot:
     
    .
  4. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Grazie Japi

    Riccardo, devi passare assolutamente da Daniele. Tu che sei amante di pale apprezzeresti.
    So che vi siete incontrati in altre occasioni, quindi sai quanto è piacevole parlare con lui
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    invidiaaaa!!! Grande Danielone!
     
    .
  6. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Bravo Donato, a me piace far conoscenza con i confratelli è da Daniele dovrò andarci visto che anche io sono amante delle pale e con l'occasione mi farò dare qualche consiglio.
    In bocca al lupo Daniele.
     
    .
  7. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    prima o poi vengo
    prima o poi vengo
    prima o poi vengo
    prima o poi vengo
    Promesso
    :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Emanueleeeeeeeeeeeeee

    :D :D :D
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    E' pure non lontano da me.... Ma non ho capito , lui gestisce i pizzettari....
    Si trova sulla casilina verso Roma?
     
    .
  10. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 3/10/2014, 22:16) 
    E' pure non lontano da me.... Ma non ho capito , lui gestisce i pizzettari....
    Si trova sulla casilina verso Roma?

    Ciao Emma, se metti l'indirizzo su google maps, vedi che si trova su una traversa di via borghesiana, quindi raccordo, poi si esce alla 16/17 e poi si va verso fuori imboccando prima la prenestina e poi via borghesiana.

    Andate a trovarlo perché merita.
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    bel trio di drogati di pizza :D
     
    .
10 replies since 3/10/2014, 18:28   241 views
  Share  
.