Pizzeria Spontini

un istituzione per i Milanesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O' guaglion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 4/10/2014, 12:02) 
    a me non sembra male , io non sono un talebano , di pizza ce ne sono molti tipi ed a questa un morso lo darei volentieri, sembra una piuma.

    Onorì si molto leggera ;)
     
    .
  2. O' guaglion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antani2 @ 3/10/2014, 23:47)
    pessima e sopravvalutata.

    dai non pessima ^_^

    CITAZIONE (pizzaRè @ 4/10/2014, 00:38)
    Orrore!

    azz ^_^
    CITAZIONE (Dekracap @ 4/10/2014, 00:42)
    Fortuna che quel forno non fà fumo :D

    Secondo me, colata di mozzarella a parte, è in pratica come la famosa pizza al tegamino...

    ne fa ne fa dek tegamone haha

    CITAZIONE (n01a @ 4/10/2014, 06:11)
    Pessima non direi, una foto non descrivera' mai la sensazione che si prova mangiandola.

    ;)

    CITAZIONE (Lucavkt @ 4/10/2014, 10:53)
    Incredibile, nessuno ha ancora sfoderato l'evergreen "maquestanonèpizza!!1!" :D

    Comunque, pizza veramente ignorantissima ma quando capita la mangio sempre molto volentieri, è un'ottima rappresentante della propria categoria, che non è "pizze schifose" ma "pizze al trancio" ;)

    Daccordissimo Pizza al trancio e stop ;)

    CITAZIONE (ealiel @ 4/10/2014, 13:42)
    Quoto riquoto e straquoto. Io la asseggerei volentieri...soprattutto per capire effettivamente il tipo di prodotto.
    Solo una domanda ed è pura curiosità...ma come hai fatto a sentire il sapore della fecola di patate? Che sensazione ti ha dato al palato?
    Guido

    Guido anni e anni di palestra a rubare le patate calde a mia madre mentre preparava gattò o purè

    CITAZIONE (Lia1971 @ 4/10/2014, 21:48)
    Salve,
    non metto assolutamente in dubbio la bontà del manufatto ma secondo la mia idea di pizza onestamente non la preferisco.

    Veracista :P

    CITAZIONE (paolopf3 @ 4/10/2014, 21:50)
    Io l'ho assaggiata ed è uno sballo.

    Buonissima!

    :)

    CITAZIONE (baking @ 4/10/2014, 22:01)
    In quale delle 4 eri?

    Paola ne sono diventate 6 da quanto fa schifo :lol: ero nella sede di Cenisio
     
    .
  3. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Io vicino al Duomo
     
    .
  4. Cey
     
    .

    User deleted


    Nì. Nel senso che anni fa ci sono andata diverse volte e insomma ho sempre mangiato tranquillamente. Non è il genere di pizza che adesso sceglierei ma quando avevo fame trovarmela davanti non mi è mai dispiaciuta (tra l'altro mi piaceva come condivano il pomodoro, trovavo avesse sempre un buon sapore). Una pizza al trancio senza infamia e senza lode. Per una cena veloce, proprio veloce perchè ho visto sparecchiare quando il cliente aveva l'ultimo pezzo sulla forchetta, prima del cinema magari e spendendo meno di dieci euro ci sta.
    Ho essenzialmente smesso di andare da Spontini, ancora prima di iniziare a pizzare da sola, perchè in due sedi mi sono trovata male a livello di personale (e le altre due erano scomode XD) e sicuramente avrò beccato la giornata storta/ognuno può fare degli errori/blablabla solite ovvietà/in due anni il personale sarà pure cambiato ma se posso evitare di tornare a casa di cattivo umore perchè sono stata apostrofata con "Lei lo sa che bisogna pagare invece di fare i furbi?" quando sto uscendo con il regolare scontrino e il pagamento fatto (pure con il bancomat XD) solo perchè non si sono parlati tra i dipendenti del locale son più contenta (non è una critica all'errore, ci si sbaglia e succede. E' una critica alla mancanza di scuse dopo e alla frase non proprio felice che non mi fa venir voglia di tornare).
    Ma chiusa parentesi logorroica degli incidenti capitati a me non è malaccio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Io non ci sono mai stata perche' non mi piace il genere..ma ne hanno aperto una da poco vicino a casa ( viale Papiniano) ed e' sempre piena..e' un classico
     
    .
  6. Antani2
     
    .

    User deleted


    come da poco?

    c'è da almeno 3 anni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    :lol: :lol: Davvero?Come passa il tempo...l'ultima e' quella di via Marghera?
     
    .
  8. Antani2
     
    .

    User deleted


    non è quello in duomo l'ultimo?
     
    .
  9. Mastropizza
     
    .

    User deleted


    A milano sono diverse le pizzerie che propongono questo tipo di pizza. Esempio:pizzeria da Giuliano oppure da Attilio, sempre a Milano.
    Vi chiedo, qualcuno di voi conosce corsi dove poter imparare a fare questo tipo di pizza? Sarei molto interessato :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "Lei lo sa che bisogna pagare invece di fare i furbi?"

    arrrgghhh||| :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    io mi farei attaccare per pazzo.....
     
    .
  11. Mastropizza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 12/10/2014, 14:20) 
    CITAZIONE
    "Lei lo sa che bisogna pagare invece di fare i furbi?"

    arrrgghhh||| :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    io mi farei attaccare per pazzo.....

    spero che almeno si siano scusati :wacko:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Io ci sono stato un oretta fa..oggi mi trovo a Milano e visto che di questa "pizza" ne ho sentito parlare bene l'ho voluta provare, sono stato in quella di via cenisio.
    Di per se il gusto non è male, il fondo della pizza e fritto. Se hai fame te la mangi anche volentieri, ti chiedono se la vuoi normale o abbondante io ho preso abbondante :D
    Comunque..un mattone, mollica fittissima e mozzarella sopra come se non ci fosse un domani..è una pizza in teglia tonda alta secondo me mal lievitata e stracolma di mozzarella..dire che fa schifo non lo direi peró non è chissà che..l'ho provata e mi sono tolto lo sfizio. Ci riandrei? No..

    image

    image
     
    .
  13. flavio-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastropizza @ 12/10/2014, 12:59) 
    Vi chiedo, qualcuno di voi conosce corsi dove poter imparare a fare questo tipo di pizza? Sarei molto interessato :)

    Ciao, non voglio fare il maestro, il professore o il saccente :D ma la pizza così la fai a occhi chiusi a casa:

    Idratazione bassa, 55% massimo 60%
    Farina zero da supermercato
    lievito quanto vuoi in base al tempo che hai
    sale almeno 50g/l
    olio di semi a volontà (io ci metto l'evo)

    totale impasto 1g/cm2 circa poi vedi te se la vuoi più o meno alta

    Impasti a mano 5 minuti riposo fai qualche giro di peghe stagli subito
    ungi con altro olio le teglie e metti su il panetto, riposo almeno un quarto di ora e poi stendi, bagna la parte superiore così non si secca o fai una emulsione olio e acqua, fai lievitare così già stesa a TA

    forno di casa a manetta sopra e sotto, cuoci 3 o 4 minuti sul fondo del forno, tiri fuori metti metà del pomodoro (una bella polpa mutti) e rimetti dentro 10 15 minuti a metà altezza, tiri fuori metti il restante pomodoro e il formaggio a fette (per me mozzarella ben scolata) finisci di cucinare altri 5 minuti circa, i tempi ovviamente variano in base al tuo forno e a quanto impasto e condimento metti.

    Confermo, come sempre, quello scritto da altri.... a milàn c'è di meglio soprattutto per la cortesia, ma al milanès piace così, una pizza mezza fritta e pesantissima :rolleyes: noi di periferia ci risentiamo.
    F
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Se qualcuno vuol farsi una risata han messo la ricetta sul loro sito:

    www.pizzeriaspontini.it/ricetta

    idro 66%, lievitazione 1 ORA :wacko: , 15 gr di lievito su 1,5kg di farina, UN CHILO DI MOZZARELLA...

    Ho assaggiato del calcestruzzo più leggero una volta...

    Propongo di rivedere gli algoritmi del calcolapizza per adattarlo a questi valori :D :D :D :D
     
    .
28 replies since 3/10/2014, 22:15   1871 views
  Share  
.