Pandoro zabaione e amarene

Perchè aspettare fino a Natale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    uh ... uhhh ... uhhhhhh ... UUHHHHHHHHHHH ... :o: :o: :o: :woot:
     
    .
  2. Modigliani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 10/10/2014, 07:34)
    molto bello Maestro :)

    ...ma non esente da difetti! ;)

    Grazie tante mitico Onorì :)

    CITAZIONE (ustica 61 @ 10/10/2014, 07:46) 
    uh ... uhhh ... uhhhhhh ... UUHHHHHHHHHHH ... :o: :o: :o: :woot:

    Uh...uhhh...UHHHHSTICAAAAAAAAAAAA!!! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Mi ero perso questo post interessantissimo, Ivan sei magico come sempre!
     
    .
  4. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Magic è l'impastatrice, Ivan è Ivan, il maestro pasticcere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    ....sò svenuto..........

    .... un mito, ora ci provo anche io a fare un pandoro con la tua ricetta, secondo te si può fare con solo il LBF (non ho altri lieviti al momento :( )
     
    .
  6. Modigliani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meamb @ 12/11/2014, 11:12)
    Mi ero perso questo post interessantissimo, Ivan sei magico come sempre!

    Sempre troppo gentile caro Giova...un amico! :)

    CITAZIONE (Piterpizza @ 12/11/2014, 14:16)
    Magic è l'impastatrice, Ivan è Ivan, il maestro pasticcere.

    Come dico sempre caro Pier,maestro PASTICCIONE è il termine più adatto! ;)

    Grazie mille e ancor di più! :)

    P.s: dopo aver avuto l'enorme piacere di conoscerti,posso affermare con certezza che sei l'unico caso di persona che,dal vivo,sei molto più giovane ed in forma che in foto!!!! :D

    CITAZIONE (lennio @ 12/11/2014, 14:37) 
    ....sò svenuto..........

    .... un mito, ora ci provo anche io a fare un pandoro con la tua ricetta, secondo te si può fare con solo il LBF (non ho altri lieviti al momento :( )

    Ciao Ennio,grazie di cuore! :)
    Direi che si possa fare tranquillamente solo con lbf...perderà un po' in "longevità" ma nulla è vietato! :)
    Al posto del lnl(idro 100%) del primo impasto,aggiungi le rispettive dosi di farina e acqua!
    Come lievito credo (ripeto "credo") possano andar bene circa 5 gr!
    Così facendo penso possa avere il tempo per triplicare con calma... :unsure:
    Spero qualcuno si faccia avanti per darti però qualche suggerimento più "accurato"..ciao e grazie ancora! :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Modigliani @ 12/11/2014, 20:45) 
    CITAZIONE (lennio @ 12/11/2014, 14:37) 
    ....sò svenuto..........

    .... un mito, ora ci provo anche io a fare un pandoro con la tua ricetta, secondo te si può fare con solo il LBF (non ho altri lieviti al momento :( )

    Ciao Ennio,grazie di cuore! :)
    Direi che si possa fare tranquillamente solo con lbf...perderà un po' in "longevità" ma nulla è vietato! :)
    Al posto del lnl(idro 100%) del primo impasto,aggiungi le rispettive dosi di farina e acqua!
    Come lievito credo (ripeto "credo") possano andar bene circa 5 gr!
    Così facendo penso possa avere il tempo per triplicare con calma... :unsure:
    Spero qualcuno si faccia avanti per darti però qualche suggerimento più "accurato"..ciao e grazie ancora! :)

    Ok faccio una prova e la posto.... speriamo bene :D
     
    .
  8. Shark8408
     
    .

    User deleted


    Oltre ai complimenti per il bellissimo aspetto del pandoro voglio farti anche i complimenti per il modo così dettagliato con cui hai spiegato tutti i vari passaggi. Utilissimo per chi come me non si é mai cimentato in cose del genere. Bravissimo. :D :D
     
    .
  9. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=P.s: dopo aver avuto l'enorme piacere di conoscerti,posso affermare con certezza che sei l'unico caso di persona che,dal vivo,sei molto più giovane ed in forma che in foto!!!! :D

    [/QUOTE]

    Grazie del complimento, da domani potrai anche dire che sono in gamba, ma su una sola ahahahahah.
     
    .
  10. Modigliani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lennio @ 13/11/2014, 07:53)
    Ok faccio una prova e la posto.... speriamo bene :D

    Io dico che farai un gran lavoro...vai Ennio!!! :)

    CITAZIONE (Shark8408 @ 13/11/2014, 08:54)
    Oltre ai complimenti per il bellissimo aspetto del pandoro voglio farti anche i complimenti per il modo così dettagliato con cui hai spiegato tutti i vari passaggi. Utilissimo per chi come me non si é mai cimentato in cose del genere. Bravissimo. :D :D

    Grazie shark,veramente gentile! :)
    Dai dai,buttati anche tu...siamo tutti qui per imparare gli uni dagli altri! :)

    CITAZIONE (Piterpizza @ 13/11/2014, 12:06) 
    Grazie del complimento, da domani potrai anche dire che sono in gamba, ma su una sola ahahahahah.

    E c'era bisogno di aspettare questo "contrattempo" per poter dire che sei "in gamba"? :)

    Io credo di no...grande Pier!!! ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti Ivan, mi era sfuggito il post.
    Come dice il Priore, è un pandoro da guinness!
    Anch'io farò una prova e poi posterò le foto.
    Grazie per la ricetta e per il procedimento.
     
    .
  12. Modigliani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gux @ 19/11/2014, 07:37) 
    Complimenti Ivan, mi era sfuggito il post.
    Come dice il Priore, è un pandoro da guinness!
    Anch'io farò una prova e poi posterò le foto.
    Grazie per la ricetta e per il procedimento.

    Grazie mille a te per l'approvazione! :)

    Allora aspettiamo un'altra tua splendida creatura..a presto,ciao Gux! :)
     
    .
  13. lucana in finlandia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iv0 @ 8/10/2014, 18:44) 
    Fratè, ce ne fossero di bravi personaggi come te che preparano eccezionali prodotti, lo spiegano in modo dettagliato e comprensibile (perchè non ti fai un blog?) e poi regalano i frutti del loro lavoro agli amici della provinci di Torino.....
    A parte la mia intolleranza, cosa mi dici di quel libro in foto? È un buon investimento?

    quoto,da fare subito un blog,pensavo fosse comprato tanto e+ perfetto...mi fai venire voglia di provarci ma poi se fallisco lo so ci rimango male..complimentissimi.. :) ma prima o poi ci provo anche io
    domanda ma a mano non si potrebbe mai fare? la mia boche non impasta piu :cry:
     
    .
  14. Modigliani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucana in finlandia @ 19/11/2014, 19:31) 
    CITAZIONE (Iv0 @ 8/10/2014, 18:44) 
    Fratè, ce ne fossero di bravi personaggi come te che preparano eccezionali prodotti, lo spiegano in modo dettagliato e comprensibile (perchè non ti fai un blog?) e poi regalano i frutti del loro lavoro agli amici della provinci di Torino.....
    A parte la mia intolleranza, cosa mi dici di quel libro in foto? È un buon investimento?

    quoto,da fare subito un blog,pensavo fosse comprato tanto e+ perfetto...mi fai venire voglia di provarci ma poi se fallisco lo so ci rimango male..complimentissimi.. :) ma prima o poi ci provo anche io
    domanda ma a mano non si potrebbe mai fare? la mia boche non impasta piu :cry:

    Oh grazie,ma che bel complimento! :wub:

    Certo che si può fare anche a mano,ci vorrà solo un po' più di pazienza e mettere già in preventivo un po' più di fatica...ma chi la dura la vince! :D

    Dai dai che ce la farai sicuramente! ;)
     
    .
  15. lucana in finlandia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Modigliani @ 19/11/2014, 20:07) 
    CITAZIONE (lucana in finlandia @ 19/11/2014, 19:31) 
    quoto,da fare subito un blog,pensavo fosse comprato tanto e+ perfetto...mi fai venire voglia di provarci ma poi se fallisco lo so ci rimango male..complimentissimi.. :) ma prima o poi ci provo anche io
    domanda ma a mano non si potrebbe mai fare? la mia boche non impasta piu :cry:

    Oh grazie,ma che bel complimento! :wub:

    Certo che si può fare anche a mano,ci vorrà solo un po' più di pazienza e mettere già in preventivo un po' più di fatica...ma chi la dura la vince! :D

    Dai dai che ce la farai sicuramente! ;)

    sono troppo pigra o meglio non ho pazienza a fare ricette piu lunghe dei cornetti..infatti non li faccio spesso..poi qui mi pare s inizi addirittura un giorno prima,,vedi son pigra manco leggo le ricette,preferisco le video ricette,io cosi imparo :) a leggere e riprodurle sono una frana,salto il rigo e sbaglio,,meglio video,metto pausa e continuo :lol:
    chissa se si puo fare un no knead per fare pandoro <_<
     
    .
71 replies since 8/10/2014, 18:29   3355 views
  Share  
.