La mia prima volta

Dove avete mangiato la prima pizza Napoletana a Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Gerardi
     
    .

    User deleted


    Salve mi chiamo Davide ho 29anni e faccio il piazziolo da quando ne avevo 18. Due anni fa purtroppo mi fu diagnosticata una brutta malattina (Linfoma di Hodgkin) che mi ha tenuto fermo per tanto,tanto e troppo tempo dal lavoro che amo. Il settembre 2012 pochi giorni dopo il terzo ciclio di chemioterapia,decisi di salire su un autobus(da lecce,dove vivo) ed andare per la prima volta a Napoli per mangiare la mia prima pizza Napoletana.Fu una scelta azzardata,date le mie condizioni precarie,ma l'amore che provo per questo lavoro,queta arte,mi ha dato tutta la forza di affrontare questa "missione".
    5 ore di viaggio(da solo) per stare solo altre poche ore a Napoli e ripartire la sera stessa,direzione Antica Pizzeria da Michele.
    Un emozione indescivibile trovarmi dinanzi a quel serpentone di persone con il numeretto in mano.Proprio come me l'ero immaginato.Dopo una mezz'oretta di attesa mi fanno entrare.E' stato come fare un tuffo nella storia...anche la mia di storia.24h prima di ricoverarmi (ancora ignario di ciò che sarebbe successo di li a poco tempo)ero davanti al mio forno a sfornare pizze con 38 di febbre,e con il classico sorriso che mi cottraddistingue anche nei momenti bui. Da quel giorno a Napoli è nato in me un amore,una passione un ossessione irrefrenabile verso la verace pizza Napoletana. E' stata la marcia in piu che mi serviva per riuscire a guarire da quel brutto male.Iniziavo a vedere i maestri pizzaioli napoletani,come fossero delle star,da Sorbillo a Starita a Di Matteo,i fratelli Salvo ecc.. e fantasticavo nel mio letto d'ospedale sul fatto che un giorno gli avrei conosciuti personalmente e magari lavorare al loro fianco anche come semplice aiuto dell'aiuto dell'aiuto pizzaiolo. Ora a distanza di 2 anni,11 cicli di chemio,trapianto di staminali,posso dire di essere guarito completamente,purtroppo il lavoro che avevo dovuto lasciare,non era ancora li ad attendermi ed ora mi trovo disoccupato. Ma credetemi ho vinto battaglie ben piu difficili e vincerò anche questa :)

    Edited by Davide Gerardi - 19/10/2014, 18:30
    Attached Image
    immagine053

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Discussione importante.

    Forza Davide! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Coraggio non ti arrendere combatti
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    :) non aggiungo altro che un sorriso
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Davide, la pizza piu bella l'hai già sfornata ;)

    Qui sarai tra amanti come te della pizza, e alcune di quelle star sono nostri amici.... spero ti troverai bene :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    Grande. Dopo quello che hai passato, con grande prova di carattere e determinazione non puoi che non avere soddisfazioni. Coraggio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Davide!!!! Grande!!! La bastarda l hai sconfitta!!! Adesso ti riprendi la tua vita e non fermarti piú! Buona vita e buon divertimento a pizzare!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Eccolo!!! :D

    Sono Rita...


    Mille baci a te!
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    grande.
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Davide, mai come questa volta, sono strafelice di darti il mio "Benvenuto in Confraternita". :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Grazie , non altro
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Benvenuto.
     
    .
  13. Davide Gerardi
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio tutti,spero di tornare al piu presto a rimettere le mani nell'impasto.Magari se qualcuno di voi ha notizie di qualche pizzeria che vada cercando un pizzaiolo mi farebbe davvero piacere se si mettesse in contatto con me. questo è il mio indirizzo mail [email protected]
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Quoto Dekra...Davide come diciamo noi in Romagna...sei uno "SBURONE" e la tua passione ti riporterà ai tuo vecchio lavoro...tieni botta !!!
    ...e benvenuto in Confraternita !!!
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Auguroni di cuore!!
     
    .
56 replies since 19/10/2014, 17:08   5513 views
  Share  
.