La mia prima volta

Dove avete mangiato la prima pizza Napoletana a Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Mi sono resa conto che ho scritto in maiuscolo scusate l'errore
     
    .
  2. Unperugino
     
    .

    User deleted


    Grandissimo....benvenuto... ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Complimenti Davide per la forza e la voglia di vivere dimostrata... sarà un gioco da ragazzi per te adesso riuscire a ritrovare un posto di lavoro come pizzaiolo.

    Io la mia prima pizza napoletana l'ho mangiata sulla collina di Posillipo se non erro il ristorante si chiama Reginella.
     
    .
  4. Scotaman
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide, che dire? Spero di cuore il lieto fine per te! Stando al tuo post, anche per me la prima volta (2002) è stata da Michele, in un momento della mia esistenza in cui avevo ancora immense possibilità atletiche a tavola... ho mangiato due pizze e mezzo, e avrei potuto continuare :D
    Un mese fa sono tornato a Napoli di passaggio, e sotto consiglio di autoctone sono stato a mangiare sul lungo mare al Regina Margherita. Non ho ordinato la seconda pizza solo perché mi aspettavano altre ore di guida... ma il ricordo, seguito da delusioni anche cocenti mi ha spinto ad unirmi a questo gruppo e acquistare un fornetto, perché.... chi fa da sé fa per tre! :)
     
    .
  5. mikecnaples
     
    .

    User deleted


    Auguroni!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Che bella questa presentazione! Anche se è passato del tempo, spero che tu abbia realizzato tutte le tue aspirazioni e adesso tu stia sfornando tante veraci napoletane.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Grande Davide...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Bravo Davide !

    Per noi sei gia' il 'Miglior Pizzaiolo del Mondo'.
    Te lo dice un Napoletano d'hoc ...

    Ti siamo vicini !
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    Davvero una splendida testimonianza da brividi e pelle d'oca in vari passaggi.

    Toccante davvero.
    Fiero di un'ode del genere anche per le mie origini partenopee <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Molto interessante . Testimonianza davvero molto importante . Come procedono le cose ? Grazie . Ciao

    CITAZIONE (Davide Gerardi @ 19/10/2014, 19:25) 
    Vi ringrazio tutti,spero di tornare al piu presto a rimettere le mani nell'impasto.Magari se qualcuno di voi ha notizie di qualche pizzeria che vada cercando un pizzaiolo mi farebbe davvero piacere se si mettesse in contatto con me. questo è il mio indirizzo mail [email protected]

    Che peccato pero , utente cancellato , cosi sara difficile sapere come sono procedute , come vanno , le cose . Grazie sempre comunque . Ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    Chieti

    Status
    Offline
    Ci terrei tanto anch'io ad avere notizie su Davide. Qualcuno di Lecce magari può aggiornarci? O chi lo ha conosciuto?

    Speso di cuore vada tutto per il meglio 🙏⭐
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Gerardi @ 19/10/2014, 18:08) 
    Salve mi chiamo Davide ho 29anni e faccio il piazziolo da quando ne avevo 18. Due anni fa purtroppo mi fu diagnosticata una brutta malattina (Linfoma di Hodgkin) che mi ha tenuto fermo per tanto,tanto e troppo tempo dal lavoro che amo. Il settembre 2012 pochi giorni dopo il terzo ciclio di chemioterapia,decisi di salire su un autobus(da lecce,dove vivo) ed andare per la prima volta a Napoli per mangiare la mia prima pizza Napoletana.Fu una scelta azzardata,date le mie condizioni precarie,ma l'amore che provo per questo lavoro,queta arte,mi ha dato tutta la forza di affrontare questa "missione".
    5 ore di viaggio(da solo) per stare solo altre poche ore a Napoli e ripartire la sera stessa,direzione Antica Pizzeria da Michele.
    Un emozione indescivibile trovarmi dinanzi a quel serpentone di persone con il numeretto in mano.Proprio come me l'ero immaginato.Dopo una mezz'oretta di attesa mi fanno entrare.E' stato come fare un tuffo nella storia...anche la mia di storia.24h prima di ricoverarmi (ancora ignario di ciò che sarebbe successo di li a poco tempo)ero davanti al mio forno a sfornare pizze con 38 di febbre,e con il classico sorriso che mi cottraddistingue anche nei momenti bui. Da quel giorno a Napoli è nato in me un amore,una passione un ossessione irrefrenabile verso la verace pizza Napoletana. E' stata la marcia in piu che mi serviva per riuscire a guarire da quel brutto male.Iniziavo a vedere i maestri pizzaioli napoletani,come fossero delle star,da Sorbillo a Starita a Di Matteo,i fratelli Salvo ecc.. e fantasticavo nel mio letto d'ospedale sul fatto che un giorno gli avrei conosciuti personalmente e magari lavorare al loro fianco anche come semplice aiuto dell'aiuto dell'aiuto pizzaiolo. Ora a distanza di 2 anni,11 cicli di chemio,trapianto di staminali,posso dire di essere guarito completamente,purtroppo il lavoro che avevo dovuto lasciare,non era ancora li ad attendermi ed ora mi trovo disoccupato. Ma credetemi ho vinto battaglie ben piu difficili e vincerò anche questa :)

    Utente cancellato . Che peccato . Davvero . Mai stato a Napoli , chissa se mai potro andarci ; sono davvero messo male , problemi famigliari e il lavoro in difficolta . Ho riletto tutto. Ho letto I messaggi in prima pagina discussione e seconda pagina ; ho visto che avevo gia commentato e dopo di me ha scritto uno che non ricordo . Questo messaggio inizia la quinta pagina della discussione . Utente cancellato . Mah . Che peccato . Io spero in bene . Ovvio . Pero sempre peccato quando ci si cancella . Ma pui essere che non puo entrare per mille motivi .. caro Davide Gerardi , io spero conto tu stia bene e possa ritornare qua . Era il 19 ottobre 2014. Il tuo primo messaggio qua . Grazie ciao
     
    .
56 replies since 19/10/2014, 17:08   5518 views
  Share  
.