Con il capo cosparso di cenere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Offline
    Che dire, ne ho fatta un'altra delle mie.

    Il 25 pomeriggio era avanzata una cesta con 17Kg di impasto da stagliare. Il buon Ettore suggerisce di metterlo nel frigo del Bar.

    Volendo dare una mano anche noi, io ed il mio pargolo (si fa per dire) ci siamo messi a caccia dei contenitori per dividere l'impasto, li abbiamo trovati, lavati e asciugati e con l'aiuto di altri confratelli abbiamo diviso l'impasto.
    Arrivati nel bar c'erano 3 frigoriferi.
    Un pozzetto spento, un frigo verticale senza ripiani e luce spenta con un contenitore con l'impasto della teglia avanzato messo di traverso ed al centro, in bella mostra un bel frigo con la luce accesa, con tutti i ripiani e un contenitore con la mozzarella già al fresco che faceva bella mostra di se sotto i riflettori.
    E' stato un no-brain (in tutti i sensi) mettere l'impasto nel frigo dove c'era la mozzarella.
    Gli altri erano spenti (perlomeno sembrava così) e senza ripiani ....

    Peccato che il frigo fosse un congelatore verticale ed il giorno dopo ci siamo trovati con 4 bei mattoni di pasta.

    Qui si è visto lo spirito della confraternita. Alcuni confratelli non si sono persi d'animo. Messe all'opera le impastatrici a bracci tuffanti hanno preparato al volo l'impasto per il pranzo. Lievitato con il turbo, stagliato e apprettato ha fatto poi bella figura nei forni.

    Mi scuso con tutti i confratelli per questa mia svista. A mia discolpa potrei solo dire che qualcuno prima di me aveva fatto lo stesso errore con la mozzarella. Magari se non ci fosse stata qualche dubbio avrei potuto averlo.

    Comunque è stato bello anche vedere come insieme si risolvono anche situazioni estreme.

    Ciao

    Al

    PS chi ha messo la mozzarella nel congelatore?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    questa e' stata fantastica ... vengo coinvolto per approntare i panielli con questi impasti e ... Erano "MATTONI" prelevati dalle mura cittadine ... :-D le facce di Asimmetrico e "pargolo" indescrivibili ... Smarrite nello spazio del Palazzetto ma poi, qualcuno, io no sarò sincero, e' corso in loro aiuto ... la Convention e' anche questo ...:)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    comunque un paio di impasti sono riuscito a tagliarli a pezzetti per farli decongelare meglio e dopo un paio d'ore appoggiati sopra gli F1 in funzione sono anche riuscito a formare i panetti,qualcuna è anche stata cotta ,quindi dai,guarda il lato positivo della cosa,abbiamo potuto fare un esperimento anche noi non solo Antonino ..ahahahahahaah
     
    .
  4. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Al, penso che tu ed il tuo pargolino da 185 cm non vi dobbiate scusare per aver cercato di dare una mano, avete fatto meglio di me che non ho fatto niente se non assaggiare qualche pizza ahahahahah. Poi è risaputo non tutte ciambelle riescono con il buco e non tutti hanno la fortuna di avere intorno tanti confratelli pronti a dare soccorso.
    La convention è anche questo, improvvisazione al bisogno.
    Non ti devi preoccupare, si è mangiato ugualmente chi più, molto più e chi meno, molto meno.
    Ciao amico alla prossima.
     
    .
  5. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Un calcio di rigore lo può sbagliare solo chi ha il coraggio di tirarlo....viva la confraternita della pizza ed il suo grandioso spirito! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Non c'è nessun motivo di scusarsi anch'io avrei fatto lo stesso errore.
    Impastare 18 kg di pizza con Paoletta è stata una cosa meravigliosa!!!!!!!!!!!! Ci siamo divertiti un sacco! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Poi quando il Priore ti viene vicino e ti dice Giovanni mi devi fare 18kg di impasto non puoi dire di no!!!! Grande Ettore!!!!
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    modalità seria ; un errore capita a tutti e sei un grande ad averlo ammesso :)

    modalità scherzo ; anche un furbo ad averlo detto ora che sei a casetta tua al sicuro :D :D :D
     
    .
  8. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 28/10/2014, 19:37) 
    modalità seria ; un errore capita a tutti e sei un grande ad averlo ammesso :)

    modalità scherzo ; anche un furbo ad averlo detto ora che sei a casetta tua al sicuro :D :D :D

    Rino sei come il gatto della dispensa.........
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (meamb @ 28/10/2014, 19:24) 
    Non c'è nessun motivo di scusarsi anch'io avrei fatto lo stesso errore.
    Impastare 18 kg di pizza con Paoletta è stata una cosa meravigliosa!!!!!!!!!!!! Ci siamo divertiti un sacco! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Poi quando il Priore ti viene vicino e ti dice Giovanni mi devi fare 18kg di impasto non puoi dire di no!!!! Grande Ettore!!!!

    Verissimo,impastare fianco a fianco a Giovanni e' stato bellissimo,ero cosi concentrata che non ho nemmeno sentiti Antonino che si e' avvicinato oer farmi uno scherzetto...Gio' lo rifacciamo a Igea?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Certamente Paola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    x asimettico chi non fa un c... non sbaglia mai chi lavora e da una mano ....ogni tanto puo sbagliare.... chi sbaglia e lo ammette e un grandissimo.....e basta..... :lol: :D

    onorino ma la solita quintalata di maritozzi dove e?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    :) :) paoletta & meamb.... due che li guardi e ti si scalda il cuore.

    :)
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahahah, grande Asimmetrico!
    Il giorno dopo pensavo che Domenico stesse stagliando un gelato alla vaniglia da distribuire ai confratelli. Mi ero messo pure in fila.
    Io mi sono divertito tantissimo e ho apprezzato l'operosità di Paola e Giovanni.
    In un attimo hanno tirato fuori una catena di montaggio d'impasti.
    Hanno fatto prendere i reumatismi alle braccia tuffanti, per quanto le hanno stremate!
    Grandi tutti!
     
    .
  14. shiny76
     
    .

    User deleted


    E io ho avuto l'opportunità di farmi spiegare un po' di cosucce da Di Matteo che era stato 'incaricato' da Giovanni di controllargli l'impasto :D
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico178 @ 28/10/2014, 17:58) 
    comunque un paio di impasti sono riuscito a tagliarli a pezzetti per farli decongelare meglio e dopo un paio d'ore appoggiati sopra gli F1 in funzione sono anche riuscito a formare i panetti,qualcuna è anche stata cotta ,quindi dai,guarda il lato positivo della cosa,abbiamo potuto fare un esperimento anche noi non solo Antonino ..ahahahahahaah

    Ecco chi ha messo i mattoni sull'F1..... ma chi li ha messi dentro incellofanati con la lucetta accesa che mi ha fatto venire un coccolone?? L'F1 acceso con dentro cooosa? :woot: :woot: :woot:
     
    .
17 replies since 28/10/2014, 14:33   283 views
  Share  
.