Con Dekracap vale di più

Una zingarata a Napoli col botto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Eeeeehhhh quanno ce vo' ce vo'!

    :D

    Appena rientrato da Alassio, Dek chiede su WU se c'era qualcuno interessato a "napoletanizzare".... e io ci sono cascato con tutte le scarpe, e alla grande!

    E si perché con Dek la faccenda è sempre particolare.... già lo si capisce da come scrive sul forum, ma "quello lì" (anzi, lo chiamo "uno", come feci la prima volta che lo lessi).... lui è "uno" (eheheheh) che quando fa una roba ci peeeensa e ci ripeeeensa e se la studia ben benino e quando poi si decide è raro, ma proprio raro, che non sia giusta :)

    E poi ad Alassio non c'era venuto.... sicché ho colto l'occasione per farlo rosikare un po'.... :D

    PRIMO GIORNO:

    sabato, mezzogiorno, arriviamo da Michele (è il primo che becchi quando dalla stazione vai verso i tribunali)... solita folla... decidiamo di prendere l'asporto.

    Entro e mi piazzo davanti al forno e... POTENZA DI REPORT: il forno non ha più quella "pista di atterraggio" tutta nera nera... sparita!

    Adesso il forno è pulito da paura, lindo e perfettamente in palla!

    E le pizze..... eccole qua le pizze di Michele, quelle buone... quelle soffici e "avvampate" (come le chiamano a Napoli), con il cornicione chiaro e la mako ben netta... e con quel sapore che sembra davvero "il top".

    Rita mette le foto su FB dal cell e.... le vede Salvatore Di Matteo.... che abita proprio DI FRONTE a Michele... per cui, esce sul balcone e "ETTORE!!!!" Uggesù..... ma quello è Salvatore!!!!!

    :lol:

    E vai!!! A casa di Salvatore a prenderci il caffè!!! Povera Sarah, che ci vede entrare di sabato mattina! :)

    Due persone eccezionali.... è davvero un piacere averli accanto... in qualsiasi occasione :)

    E quindi caffè e chiacchiere e biscottini, ecc.... e poi giù di nuovo per strada!

    Salvatore non c'è in pizzeria, quindi passiamo oltre.... Sorbillo!

    Bella pizza. Buona, soffice e gommosa solo pochissimo, quando si intiepidisce.

    Una pizza di alta fascia.

    Poi, corriamo da Don Raffaele COndurro, il Figlio di Michele.

    Lui e lei sono splendidi.... 80 anni ciascuno, 60 vissuti assieme, lui un po' più acciaccatello e lei che lo segue con lo sguardo e lo aiuta senza farsi vedere e lo supporta...

    Sono commoventi. Sono da conoscere e incorniciare.

    Pizza d'amore. :)

    Sera: Don Antonio Starita!!!

    Emmammamia!!! Due ore di coda... sono troppe per chiunque.... ma abbiamo tenuto duro e ci siamo riusciti!

    Io ho preso "Le corna di Maradona". Una pizza fritta stretta e lunga, ricurva, come fa capire il nome, croccante e ripiena di ricotta e ciccioli.

    Mammamia..... non è stato mica un impegno da poco!

    Uhhhhhh!!! :)

    SECONDO GIORNO:

    Ciro Salvo.

    Io ho preso la "pizza dell'Alleanza". Gusti extra forti (cipolla e conciato romano!), ottimi. Pizza molto buona. di fascia alta, più o meno come Sorbillo (in termini di votazione), ma molto diversa. Cornicione pieno e quasi non alveolato.

    Onestamente a metà pizza, la sofficità andava sparendo e la gomma è comparsa.

    A fine pizza il cornicione era proprio gommoso. Stranamente la cosa era più sensibile nella pizza di Rita (fiori di zucca) che nella mia.

    Insomma.... buona pizza, certo.

    Ma (scusate se riprendo una vecchia frase che mi aveva colpito profondamente), Maradona giocava a pallone. Non fa le pizze.

    Per quanto riguarda altri aspetti più "tecnici" delle pizze, Dek sarà più dettagliato di me, sicuramente.

    Io ringrazio lui e la moglie Francesca e Mela, per lo splendido weekend.

    Per un po' mi ha fatto bene allontanarmi dal pc

    :)
     
    .
  2. shiny76
     
    .

    User deleted


    Avevo visto le foto di Rita su Facebook ma il racconto dettagliato è un'altra cosa. :)
    Certo che con quel sabato mattina lì, un bel week end nei templi della pizza lontano dal PC te lo eri proprio meritato ;)

    Ad ogni modo se ho capito bene il sabato a pranzo vi siete scrofanati 3 pizze: Michele, Sorbillo e il figlio di Michele!!! Ora la frase di Rita: "io così MUORO!" è molto più chiara... :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    e a cena Starita

    :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Sempre i.soliti!!!!! ESAGERATI!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 3/11/2014, 13:30) 
    e a cena Starita

    :rolleyes:

    questo è tentato uxoricidio :D
    Come direbbe Kurando, bellecose amici! Prima o poi dovrò provare anch'io a farmi un giro da quelle parti
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Immagino Dek....avrá fatto le pulci anche ai tovaglioli!!!! :D :D :D :D
     
    .
  7. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    E io che sto a dieta!!😩😩😰😭
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ettore caro ok la zingarata, tutto bellissimo, noi qui che pendiamo dalle vostre labbra....
    ma una domanda ve la voglio fare...
    secondo me voi siete allo stadio estremo di dipendenza......tutte quelle pizze in una sola giornata?
    e ci credo povera Rita che dice...io pero' muoro.. ;)

    Avevo intravisto Dek tra le foto su facebook nella casa di Salvatore :D e mi sono detta ...visto che e' una benedizione e' reale o e' un'apparizione?..... :D
     
    .
  9. Francescano
     
    .

    User deleted


    siete scesi in treno vero ? -_-
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Beati voi!!!!!!!!!!
    Ettore dobbiamo organizzare nel periodo pre-natalizio!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. felice73
     
    .

    User deleted


    Ettore non è che nel pomeriggio di sabato, verso le 15 siete passati per fuorigrotta
    :P :P :P
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Eccomi! Sono io quell' "uno" :D

    Ringrazio Ettore per gli apprezzamenti iniziali e per il bel post, ma soprattutto per l'ottima compagnia e il bel WE pizzoso passato insieme :)

    Qualche fotina ce l'ho, altre millanta ce le ha Rita, speriamo che ci delizi con i suoi scatti....

    Ragazzuoli.... che dirvi.... Domenica siamo stati debolucci, una sola pizzeria, ma Sabato ci siamo fatti valere, le 2 a pranzo, Michele e Sorbillo, le abbiamo smezzate, circa mezza pizza a testa in ognuna, 2 margherite da Michele, 1 margherita e una marinara da Gino.... dovevamo confrontare no? ;)

    Nel mezzo, la piacevole sorpresa del maestro Salvatore, roba da non credere per come è capitato ma soprattutto per la sua cordialità, oltre a quella di Sarah.
    Chi lo avrebbe mai pensato di trovarmi a far 4 chiacchiere con un campione mondiale di pizza, nel suo salotto, all'ombra dei suoi trofei!

    E poi riposino e rinfrescata e via a far merenda da Don Raffaele, che puntualmente ci ha deliziato con i suoi gesti antichi.... e qui una pizza a testa, margherite e marinare, of course ;)

    Poi puntuale ritorno in albergo per le qualifiche del GP di F1 e via da Starita..... non avrei mai immaginato tanta fila, soprattutto piena di giovani ragazzi, praticamente passavano il Sabato sera lì fuori.... alla fine la mia solita margherita è arrivata puntuale.... rispettando il livello già toccato a NewYork nell'altra pizzeria di DonAntonio, con cui, grazie ad Ettore, abbiamo scambiato 2 battute prima e dopo cena...

    Infine Domenica dopo un giro dalle parti di piazza del Plebiscito ci siamo avventurati alla volta di 50 kalò.... io da Ciro c'ero stato al Massè, dovevo dargli una seconda opportunità..... anche se la paura di essere "riconosciuti" c'era :D

    Fortunatamente lui non era in pizzeria, dunque lo spettro dello sputazzo sulla pizza s'è allontanato e devo dire che si è rifatto alla grande sulla prima volta, la pizze era in effetti "unica" nel suo genere.... ma non la migliore da me assaggiata, nel complesso, almeno secondo me.

    Man mano che caricheremo le foto proverò, se volete, a descrivere meglio le pizze provate.... :)
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Che grandi ;)
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franko61 @ 3/11/2014, 13:37)
    Immagino Dek....avrá fatto le pulci anche ai tovaglioli!!!! :D :D :D :D

    Chi io? naaaaaaaa :D

    CITAZIONE (Piterpizza @ 3/11/2014, 13:37)
    E io che sto a dieta!!😩😩😰😭

    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 3/11/2014, 13:38)
    Ettore caro ok la zingarata, tutto bellissimo, noi qui che pendiamo dalle vostre labbra....
    ma una domanda ve la voglio fare...
    secondo me voi siete allo stadio estremo di dipendenza......tutte quelle pizze in una sola giornata?
    e ci credo povera Rita che dice...io pero' muoro.. ;)

    Avevo intravisto Dek tra le foto su facebook nella casa di Salvatore :D e mi sono detta ...visto che e' una benedizione e' reale o e' un'apparizione?..... :D

    Guardate che sembra tanto, ma dalle 7 del mattino a quando siamo andati a letto, un cappuccino con biscotti e 3 pizze, secondo me sono stato piu a dieta di voi :D

    CITAZIONE (Francescano @ 3/11/2014, 13:49)
    siete scesi in treno vero ? -_-

    No, in car....

    CITAZIONE (felice73 @ 3/11/2014, 13:59) 
    Ettore non è che nel pomeriggio di sabato, verso le 15 siete passati per fuorigrotta
    :P :P :P

    No a quell'ora eravamo davanti a Sorbillo intenti a non riempire di pomodoro tutta via dei Tribunali :D

    Ah, a proposito di Sorbillo, ve la devo raccontare..... entro io stavolta: 2 pizze da asporto grazie, marinara e margherita!
    Ecco il resto....

    Tempo che metto i soldi in tasca e un ragazzo chiama: Riccardo! dov'è Riccardo?

    Cacchio aveva le mie pizze in mano!!! :blink:
    Questo ragazzo, dipendente di Sorbillo, appena entrato mi aveva salutato come fossi il suo migliore amico, baci e abbracci, mi mi chiede come và.... stessa cosa quando mi porta le pizze.....
    Poi esco e ci accorgiamo che non sono tagliate a spicchi.... provo a rientrare e chiedo alla signora alla cassa se possono dargli 2 colpi di rotella..... lei acconsente e subito il solito ragazzo si fionda a prendermi le pizze e tagliarmele.....
    Nel frattempo prendo pure un cicchetto da Gino Sorbillo che da dietro al bancone dice alla signora alla cassa che però chi la vuole a spicchi deve dirlo prima. :cry:

    Il ragazzo torna, baci e abbracci di nuovo e mi riconsegna le pizze a spicchi.... ci sono rimasto cosi di stucco che manco gli ho chiesto chi era!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Bella Zingarata! Attendiamo foto!!

    Propongo una zingarata pre-natalizia, con visita ad Enzo Coccia (aperto solo di sera) e nel circuito metterei anche il grande Franco Pepe a Caiazzo(CE). Visto che ci siamo, passerei anche da Masardona nei pressi della stazione centrale per la mitica Pizza Fritta che propone... in zona abbiamo anche Eccellenze Campane con la Pizzeria di Guglielmo Vuolo.

    Insomma le idee ci sono... avanti per l'organizzazione.

    Saluti
     
    .
88 replies since 3/11/2014, 13:14   2298 views
  Share  
.