luxeda b1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dendrometrico
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    dopo lunga assenza, ritorno a scrivere, su questo bellisimo forum.
    Nonostante l'assenza, la scimmia del modding non è andata via, anzi martella più di prima.
    Sono due settimane che sto elaborando un luxeda b1 monocamera, a cui ho apportato le seguenti modifiche:
    cablaggio fili non necessaria la sostituzione, alzata la camera di cottura nuovo spazio utile 5,5 cm., vetro doppio lasciato l'originale, poi schermerò con fogli alluminio, eliminata illuminazione interna, non serve a nulla. Sostituzione pietra con un mattone in argilla espansa naturale, termostati lasciati gli originali, interruttore accensione lasciato l'originale. Non ho mai cotto una pizza con questo forno, ma l'ho acceso ed ho misurato dopo circa 35' una temperatura sulla pietra di 405°C, premetto che di fabbrica montava 750w sopra, 1000w sotto, ho invertito e sulla pietra originale ho misurato 465°C, pertanto ho rimontato i 1000w sotto, sostituito resistenza superiore con una nuova da 1850, cosi non devo nemmero aumentare la potenza del contatore.
    Oramai siamo in dirittura sto lavorando alla coibentazione con lana di vetro certificata alimentare.
    Come costi ho speso 190,00 euro per il forno nuovo(un bar che poi non ha aperto ha svenduto il materiale) 5,00 euro per la pietra, 15,00 euro per la resistenza, 20,00 euro per la lana di vetro, totale 230,00 euro.
    Penso che altri 10/14 giorni di lavoro per la prima accensione, vi terrò aggiornati.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Interessante. ...foto?
     
    .
  3. dendrometrico
     
    .

    User deleted


    Durante il weekend ho cotto 11 panelli nel forno in questione.
    Con la pietra di palepizza e con il biscotto della fornace risultati identici con temperatura superiore di 500° C e quella inferiore a 350° C, cottura in 56/60 secondi, ma fondo al limite, molto bruciata sotto, sono stato costretto ad abbassare la pietra di un 1'5 cm, con temperatura pietra di 280° C ma cottura del fondo perfetto. Mi chiedo ma chi usa il biscotto di palepizza come fa a misurare più di 400° C sulla pietra e non brucia il fondo?
     
    .
  4. carmipizza
     
    .

    User deleted


    metti qualche foto delle pizze e delle modifiche
     
    .
  5. dendrometrico
     
    .

    User deleted


    Resoconto su pizzata domenicale, 31 panielli, da 250 grammi idro 66%, pietra 360/380, cottura tra i 55/50 secondi senza sosta, impressionante, nessun fondo bruciato, cottura panielli da 140 grammi in meno di 40 secondi con formaggio interno fuso alla perfezione.
    Devo dire che dopo la scorsa settimana il biscotto ha dato il meglio di se, intanto inizio il rodaggio del fimar micro con resistenza superiore da 2900 w e inferiore da 500 w, vi terro aggiornati.
    Cerco di postare foto della pizzata di ieri, appena ho un pò di tempo.
     
    .
  6. carmipizza
     
    .

    User deleted


    ....
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Allora 'ste foto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Foto foto,vogliamo vedere :D
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Avete pensato anche voi di scrivere a: "Chi l'ha visto!" :ph34r: :alienff:
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    :D
     
    .
9 replies since 19/11/2014, 19:01   643 views
  Share  
.