Europa Unita...dalla pizza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    435
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Qualche tempo fa ho avuto il piacere di ospitare per una cena casalinga un collega francese, col quale lavoro da tempo.
    Pizza, ovviamente.
    Complimenti da grandeur francese. Sciovinismo sciolto come neve al sole.
    C'è da dire che non è difficile vincere su un terreno così con un "foresto", si sa che razza di pizze spesso si mangiano all'estero (e non soltanto) per cui per conquistarlo mi è bastato il mio solito e semplice 24h e il G3 Ferrari.
    Ebbene, vi dico solo che ho in garage un Delizia che prenderà presto la via delle Gallie, non so se mi spiego... ;)

    Mosso a curiosità, mi son fatto un giro sui siti francofoni per vedere come maltrattano la nostra pizza ... e invece?!?!
    Tra i tanti siti imbarazzanti che riportano consigli paradossali (numerosi anche in Italia), mi sono imbattuto in questo forum.
    Guardate qui che popo' di intervento ha fatto questo benemerito della pizza!!!
    SANTO SUBITO!
    http://forum.hardware.fr/hfr/Discussions/C...jet_28563_1.htm

    Roba da "Confrérie de la pizzà"
     
    .
  2. Francescano
     
    .

    User deleted


    mi sovviene il dubbio che si tratti di mr_$ub _zero un nostro confratello Belga http://laconfraternitadellapizza.forumfree...ile&MID=8496511
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    435
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Ciao Francescano! effettivamente niente di più facile...
    sarebbe una coincidenza più unica che rara, eh eh eh!
    Se ho portato all'attenzione una cosa già nota, me ne scuso, perdonate il mio entusiasmo da novizio del forum!
    Rimane il fatto che in un solo post ha condensato una quantità di informazioni che potrebbero già da sole metter sulla buona strada un soggetto che si avvicina al mondo della pizza desideroso di imparare! rinnovo i miei complimenti!

    Al di là di tutto, mi sembra simpatico condividere il punto di vista della pizza sul web per come appare presso i nostri co-appassionati stranieri ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    :) guarda..... prova a dare un'occhiata alle pizze di Gsans e vedrai che delizia per gli occhi...

    Ed è francese anche lui.

    MrSub è un nostro confratello, scrive ovunque, da noi e su tutti gli altri forum italiani ed esteri, persino su pizzamaking.com, negli USA.

    E' infaticabile :)
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    biggrinthumb
     
    .
  6.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    Confratelli, non vi preoccupare. Per noi, francesi, l'Italia è sempre la referenza per la pizza. Noi, membri appassionati di questo forum francese, cerchiamo sempre ad acquistare prodotti di origine italiane come le farine 00 e i migliori condimenti: pomodori San Marzano, mortadella di Bologna, mozzarella di bufala, basilico napoletano, pecorino...
    Anche i forni che utilizziamo sono italiani (o può essere che sono cinesi.. mad2(1) ): G3 Ferrari e simili, P134H, per i piu famosi.
    I modelli che vogliamo seguire sono uguali ai vostri: E.Coccia, S. Di Matteo, Fra. Salvio, G.Sorbillo,.. guardiamo con invidia tutte le loro videos.
    MrSub et Gsans sono alcuni pilastri di questo forum francese, e hanno seminato in me (e non solo io) il passione del modding dei forni e il desiderio di riuscire sempre più belle e deliziose pizze.
    Le creazioni dei forums italiani anche ci ispira e il forum della Confraternita è particolarmente seguita perché è uno dei più attivi.

    Europa unita ? Mondo unito ! Come lo dicevo in un altra discussione, questi sono effetti della mondializzazione.. della pizza :lol:

    PS: sul forum, il modding dei forni si trova qui
     
    .
5 replies since 15/12/2014, 13:15   102 views
  Share  
.