Prima teglia con F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandro N.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dekracap @ 11/1/2015, 12:40) 
    [...]

    Nel caso di impasti brevi, anche un solo pomeriggio, si aumenta ancora il lievito perchè la puntata, per quanto la puoi allungare, è massimo 4h e è sempre meglio in frigo, dunque serve il lievito, a quel punto vai a scapito dell'apretto che lo puoi accorciare anche ad 1,5h giocando con uno staglio delicatissimo, per partire già con un volume "lievitato" :)

    Grazie, effettivamente è proprio nel caso di preparazioni veloci come questa di Andrea che vado in confusione, ormai per le 24 ore(o più), con tutti i post che avete fatto(non vi ringrazieremo mai abbastanza.. :rolleyes: ) ho le idee abbastanza chiare.

    Hai un'idea di massima delle proporzioni? Ad esempio, molto spesso quando si parla di napoletana, molti hanno trovato il loro metodo(a parte i comodi calcolatori ovviamente). Insomma, a parità di condizioni(per farla semplice), se faccio una 12 ore raddoppio semplicemente il lievito rispetto ad una 24? Grazie! ;)

    ps: quello staglio iperdelicato l'ho visto nei video di Capodicasa(in una delle vostre convention)... Un maestro! Lì ho capito tanto su come maneggiare la pasta...
     
    .
16 replies since 11/1/2015, 09:44   485 views
  Share  
.