Il WeekEnd del Cordone della Confraternita

Impastiamo Tutti Assieme con Emma LaPergamena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LAPERGAMENA
     
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Eccomi ragazzi..... Ero impegnata ad intrecciare ..... :D
    Ringrazio Ettore per avermi dato questa splendida opportunità' di creare un dolce per la Confraternita .... Spero vi piaccia ma soprattutto sono contenta di impastare insieme a Voi e di condividere tanti piccoli accorgimenti e tecniche che portano ad ottenere un lievitato perfetto.
    E' un intreccio all'apparenza semplice ma che racchiude tutte le tecniche di un grande lievitato della tradizione.....
    A partire dall'incordatura perfetta dell'impasto fino ad arrivare alla cottura ad intreccio senza stampo.
    Vi guiderò' in ogni singolo step trasmettendovi tutto quello che ho appreso in tanti anni di impasti, ad imparare ad osservarli ( Dek non ridere che ti sto' vedendo!!!!).... A capire senza attenersi strettamente alla ricetta quando e' il momento di fermarsi , di togliere o di aggiungere, insomma vorrei farvi avere con i lievitati la stessa disinvoltura che avete quando impastate la pizza.....
    Le ricordate le vostre prime timide pizze? ....
    Vi sarò vicina e insieme realizzeremo il dolce della Confraternita e a prescindere se possa riscontrare o meno il gusto personale sarà' sempre un altro gradino di crescita per tutti noi.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno ... Perché' ogni settimana e' ormai come una festa....

    E' un dolce che vi presenterò' non appena finirò di cuocerlo, ora e' in lievitazione..... E' molto ricco proprio come un dolce della tradizione , ma nello stesso tempo delicato e profumato, croccante esternamente e soffice e scioglievole all'interno.

    Non ti dico cosa c'è' dentro caro il mio Dek.... Gli amici si fidano senza riserve..... ;) :D
    Comunque non ti preoccupare , c'è' anche la versione bambini..... Con tanto cioccolato...
    Ma ti pare che non pensavo a te!!!!
    E' come se invitassi tutti a pranzo e non pensassi ad un menù' per Pino...
    Iniziate a rinfrescare il Ln serve bello forte....
    Naturalmente faremo anche la versione con LB così tutti avranno la possibilità' di partecipare..
    Ringrazio già' da adesso tutti gli esperti di pasticceria che vorranno aiutarmi in questo percorso.... Insieme si è' più' forti ... E più' forti siamo ....PIÙ' cresceremo!!!!!!!


    Si parte..... Dal caos della mia cucina in fermento!!!!!

    image
    url immagine
     
    .
786 replies since 12/1/2015, 20:41   14434 views
  Share  
.