bestemmia, provocazione o realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Vedo delle faziosita........comprate quel che volete ..... Sicuramente è il top!!!!!
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Però quell'anno il Ferrarino ha fatto la doppietta..... arf2 non c'è stata storia per il McLareM.
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 6/2/2015, 19:44) 
    Però quell'anno il Ferrarino ha fatto la doppietta..... arf2 non c'è stata storia per il McLareM.

    :D :D :D :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    Gubbio - PG

    Status
    Offline
    si ma era un ferrario super moddato, mi sembra che aveva la M7 e cuoceva in 60sec.....

    ehmmmm... sto confondendo un pò le cose, forse è meglio se ricomincio a prendere quelle pasticche per la lucidità mentale !!
     
    .
  5. felice avellino
     
    .

    User deleted


    :unsure:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ahahah :D

    Secondo me invece il Larem se la gioca molto bene, solo che è poco conosciuto :P

    Comunque sia, il mio era solo un commento per vedere se qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito al p150h, magari depotenziato... Poichè non trovo info concrete a riguardo, cercavo veramente un riscontro (concreto però) in merito.
    @Brunello: tu che hai seguito e segui tutt'ora il post sulla convenzione con Effeuno, ricordi qualcuno che abbia acquistato tale forno?

    Ne approfitto per augurarvi buon sabato ;)
     
    .
  7. felice avellino
     
    .

    User deleted


    Cokeo
    Valuta anche il forno di AntoninoEsposito mettendo più soldi da parte.....non capisco perchénon c eè la conconvenzione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (felice avellino @ 30/1/2015, 17:03) 
    Cari tutti
    Premesso che non ho mai posseduto f1 ma solo ferrarini mod. ho sempre nutrito un dubbio che apparentemente ai molti potrebbe sembrare assurdo ovvero se sia meglio il Ferrari no mod o l F1. Il dubbio che ha sempre portato a non passare allF1 mi è pervenuto da più parti. In primis da molte foto viste ho sempre avuto la sensazione che le pizze cotte nella F1 risultassero cretose e più asciutte e secche rispetto a quelle cotte nei ferrarini che appaiono più morbide umide e dall aspetto più verace. Forse al fatto che i ferrarini hanno una camera di ventilazione più ampia che simula più verosimilmente la botta di calore dei fornì a legna. Altri dubbi mi sono poi venuti da fonti esterne come persone che avevo contatto per l acquisto di fornetti che non hanno voluto venderlo in quanto dopo l acquisto dell F1 ne erano rimasti delusi cosa confermata mi anche da uno dei primi pizzalinghi.Non vorrei che la moda abbia portato tutti voi a passare all F1 ma in realtasi stava meglio quando si stava peggio. Attendo considerazioni sincere da chi ha posseduto entrambi

    :D Sei libero di pensare come vuoi, però dai, non scherziamo, non c'è paragone. Con l'F1 le pizze le puoi fare da 30-33 cm di diametro. Mentre cuoci puoi vedere e questo è un bel vantaggio. La cottura è senz'altro più uniforme rispetto al ferrarino. Senza parlare che stiamo parlando di un forno semi professionale. E' già stato detto, secondo il mio parere chi non ha possibiltà di prendersi il forno a legna, l'F1 è una valida alternativa ;) .
     
    .
  9. felice avellino
     
    .

    User deleted


    Ucme
    Si ma infatti non discuto ...al proposito sul discorso avevo avuto malintesi anche con Brunello poi chiariti.
    Quello che dicevo è che forse un giorno lo acquistero anche io ma voglio arrivarci con le mie mani e i miei convincimenti....mentre percepisco al momento una sensazione che magari sarà anche sbagliata che siccome è il forno dagli amici piu acquistato del forum sia il migliore e quindi si arriva all acquisto più per default che per convinzione. Come capita ai bimbi delle scuole che vogliono le cose uguali Ai compagni non perché gli piacciano necessariamente ma per sentirsi parti di un gruppo e non esclusi
    Altra cosa non so se avete notato il business di contorno che ha creato questo forno con accessori vari per modifica e modder che si prendono più di un primario....
    Solo questo era il mio pensiero dopodiché comincio a mettere i soldi da parte per l F1 per non sentirmi emarginato bond
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (felice avellino @ 21/2/2015, 16:00) 
    Ucme
    Si ma infatti non discuto ...al proposito sul discorso avevo avuto malintesi anche con Brunello poi chiariti.
    Quello che dicevo è che forse un giorno lo acquistero anche io ma voglio arrivarci con le mie mani e i miei convincimenti....mentre percepisco al momento una sensazione che magari sarà anche sbagliata che siccome è il forno dagli amici piu acquistato del forum sia il migliore e quindi si arriva all acquisto più per default che per convinzione. Come capita ai bimbi delle scuole che vogliono le cose uguali Ai compagni non perché gli piacciano necessariamente ma per sentirsi parti di un gruppo e non esclusi
    Altra cosa non so se avete notato il business di contorno che ha creato questo forno con accessori vari per modifica e modder che si prendono più di un primario....
    Solo questo era il mio pensiero dopodiché comincio a mettere i soldi da parte per l F1 per non sentirmi emarginato bond

    Il tuo pensiero è condivisibile, soprattutto quando parli di business ;) Che ci vuoi fare quando ci facciamo prendere dalla scimmia... :D
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cokeo @ 7/2/2015, 08:50) 
    Ahahah :D

    @Brunello: tu che hai seguito e segui tutt'ora il post sulla convenzione con Effeuno, ricordi qualcuno che abbia acquistato tale forno?

    Sinceramente no, di quel modello no. In genere i soliti, V1 e P134H. Hai fatto un giro sul Cerca, su in alto a destra? :)
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ucme @ 21/2/2015, 16:07) 
    CITAZIONE (felice avellino @ 21/2/2015, 16:00) 
    Ucme
    Si ma infatti non discuto ...al proposito sul discorso avevo avuto malintesi anche con Brunello poi chiariti.
    Quello che dicevo è che forse un giorno lo acquistero anche io ma voglio arrivarci con le mie mani e i miei convincimenti....mentre percepisco al momento una sensazione che magari sarà anche sbagliata che siccome è il forno dagli amici piu acquistato del forum sia il migliore e quindi si arriva all acquisto più per default che per convinzione. Come capita ai bimbi delle scuole che vogliono le cose uguali Ai compagni non perché gli piacciano necessariamente ma per sentirsi parti di un gruppo e non esclusi
    Altra cosa non so se avete notato il business di contorno che ha creato questo forno con accessori vari per modifica e modder che si prendono più di un primario....
    Solo questo era il mio pensiero dopodiché comincio a mettere i soldi da parte per l F1 per non sentirmi emarginato bond

    Il tuo pensiero è condivisibile, soprattutto quando parli di business ;) Che ci vuoi fare quando ci facciamo prendere dalla scimmia... :D

    Non escludo che esista qualche marginale caso di seguire la "moda", ma la stragrande maggioranza dei confratelli non è così cogliona. l'F1 non è, ovviamente, il solo buon forno in commercio, ma sicuramente è un forno eccezionale. Intorno all'F1 c'è del business... mbè? Anche intorno alla Nutella c'è business (e ben più grande), ma questo non la fa meno buona ;)

    PS l'F1 compralo per fare buone pizze, non per non sentirti emarginato, sarebbe triste una motivazione così :)
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ucme @ 21/2/2015, 16:07) 
    CITAZIONE (felice avellino @ 21/2/2015, 16:00) 
    Ucme
    Si ma infatti non discuto ...al proposito sul discorso avevo avuto malintesi anche con Brunello poi chiariti.
    Quello che dicevo è che forse un giorno lo acquistero anche io ma voglio arrivarci con le mie mani e i miei convincimenti....mentre percepisco al momento una sensazione che magari sarà anche sbagliata che siccome è il forno dagli amici piu acquistato del forum sia il migliore e quindi si arriva all acquisto più per default che per convinzione. Come capita ai bimbi delle scuole che vogliono le cose uguali Ai compagni non perché gli piacciano necessariamente ma per sentirsi parti di un gruppo e non esclusi
    Altra cosa non so se avete notato il business di contorno che ha creato questo forno con accessori vari per modifica e modder che si prendono più di un primario....
    Solo questo era il mio pensiero dopodiché comincio a mettere i soldi da parte per l F1 per non sentirmi emarginato bond

    Il tuo pensiero è condivisibile, soprattutto quando parli di business ;) Che ci vuoi fare quando ci facciamo prendere dalla scimmia... :D

    Così rispondo e dico la mia una sola volta. Il business lo fanno due soggetti, la EffeUno ed il confratello che lo acquista ad un prezzo più basso (credo si risparmi intorno agli 80-100 €.). Il mercato degli accessori ecc. ecc. si è sviluppato su siti esterni a questo Forum, qualche astuta azienda privata magari legge qui le modifiche fatte dai nostri amici confratelli, le prova, produce e mette in vendita. Non faccio nomi ma ci acquistiamo quasi tutti accessori ed aggeggi per modifiche varie..... Per finire, sono convinto che chi acquista il forno, comunque, lo fa per convinzione, leggendo i commenti di chi ce l'ha già, o, meglio ancora, se ha avuto l'opportunità di vederlo all'opera dagli amici o alle Convention. :)
     
    .
57 replies since 30/1/2015, 17:03   976 views
  Share  
.