Riflettevo oggi nel Conad....!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Forse sarà successo anche a Voi, forse,non lo so !
    Passando davanti al bancone dei surgelati ho visto mamma mia ! :o: 500 gr di pasta sfoglia euro 1,59....500 gr di frolla più o meno tali prezzi !
    Un diavolo mi sussurrava all'orecchio ....! :o: Scemoooo, scemmooo....!, mf_boff hai visto e tu che impasti a casa, sporchi consumi di più perdi tempo....!
    Guardavo quella confezione , 2 fogli di pasta sfoglia, la giravo, la rigiravo fra le mani...! -_-
    Veramente dobbiamo diventare dei robot in questa società?
    D'in tratto, un altra vocina, questa volta un Angioletto mi sussurrava all'altro orecchio.....dai Mario...che fai ? C'è la tua farina che ti aspetta a casa stasera...! :blink:

    A volte mi sento di ascoltare il Diavolo ! Un motivo per ascoltare l'Angioletto ?angel1
     
    .
  2. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    ti son venuti in mente i miei cornetti? :D
    io la sfoglia la prendo sempre al banco frigo... 2 euro e via :)
    la frolla invece no... non ha proprio senso... xò la sfoglia è una menata mica da poco eh
     
    .
  3. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Non farei mai i cornetti comprando la sfoglia ! Da te non me lo aspettavo ! :rolleyes:A questo punto li prendo surgelati !

    Oggi ho preso il benedetto riso....!
     
    .
  4. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    bene! no no intendevo i cornetti già fatti :D
    con la foglia pronta non ho mai provato a fare i cornetti... la usaimo per far cose veloci... tipo strudel o torte salate...
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ma il sapore di una sfoglia fatta in casa voi la paragonate a quella surgelata?
    E' lo stesso identico motivo per cui facciamo la pizza da soli e non acquistiamo quella in quel banco surgelati..
    sai in quanti passano davanti quel banco osservano la pizza e fanno il tuo stesso ragionamento?
    la farina, il lievito, le ciotole sporche, l'incordamento...punto pasta raggiunto si o no...l'attesa, lo staglio, la stesura, il forno...la fatica.....Ufff!!!! mi sono stancata solo a scrivere
    ....ma il sapore...e la soddisfazione?
    NON HA PREZZO!!!!!! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Provincia di Siena

    Status
    Offline
    Va bene Lapergamena, mi hai convinto, da oggi, pizza surgelata !


    :D
    :lol:
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    tanto non ti credo.... ;) :)
     
    .
  8. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    fare una sfoglia a modino (e che sviluppi decentemente in cottura) è un lavoro forse forse un po' più complicato per il/la casalinga/o medio rispetto a fare una buona pizza in teglia non alta idratazione con la più basilare ricetta (equilibrata per lievito, sale e olio) e la più becera farina offerta dal mercato.
     
    .
  9. Dragon9865
     
    .

    User deleted


    non saprei da dove iniziare.. amo le cose fatte in casa e sono molto contro ai prodotti surgelati o già pronti.. come ha detto "LAPERGAMENA", ma ci vogliamo mettere la soddisfazione?
    il sapore della pizza surgelata non ha a che fare per nulla alla pizza fatta in casa.. senti l'odore del condimento, della pasta.. ma quando hai raggiunto il tuo obbiettivo, (a partire dalla leggerezza e alveolatura) che te ne fai di una surgelata? Insomma.. non sappiamo come la fanno, dove la fanno e cosa ci mettono.
    La pasta sfoglia? beh di certo non la farò tutti i giorni, ma quando la faccio, non la compro. Anche se ci vorrà tempo e fatica a stendere a mano, ma quando la mangio, oltre al suo ottimissimo gusto, c'è anche il sapore della soddisfazione. Solo una volta in vita mia, mia madre aveva comprato la melanzana alla parmigiana alla pasta all'uovo, ma che schifo, non sia mai più! Sugo insapore e melanzane spesse e crude.
    La morale? per me i prodotti già pronti o surgelati, possono anche marcire perchè in casa mia non entrano :D :D :D :D :B):
    Buona serata a tutti :)
     
    .
  10. bubusettete
     
    .

    User deleted


    La pasta sfoglia si può surgelare prima della cottura.una volta ben scongelata,in frigo mi raccomando,in cotturacresce come appena fatta.
    Ma vogliamo parlare degli ingredienti con cui é fatta la sfoglia in vendita?oli e grassi vegetali non identificati,probabilmente tutti trans,molto più nocivi del burro (che a quantità di colesterolo non scherza)!.
    Io quando devo farla ne faccio sempre in più ,surgelo ,e ce l'ho così pronta all'uso.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,995
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Io ormai mi faccio un mazzo così per mangiare e far mangiare roba buona a casa: l'olio partendo dalle olive :wacko:, i salami a mano, persino la farina da grano conosciuto o dai migliori mulini su Internet. Pizze, pane, pasta, brioche, ... Mi manca l'orto, purtroppo, ma ci arriverò.

    Però la sfoglia non ce la faccio :blink:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    L' odore dell'' impasto tra le mani....l' odore dei condimenti, vedere un impasto che prende "vita" da semplice acqua e farina, il sapore di un qualcosa creato da te e la gioia di mangiarlo con la tua famiglia e i tuoi amici......
    Tutto questo vale moltomdi piu della comodita e di una cucina pulita.....

    P.s stasera mio figlio di un anno e mezzo mi ha detto di aprire il frigo...ha preso il panetto di lievito e indicato il ferrarino.....e abituato a "fare" la pizza con il babbo.....questo e l gioia e la cosa piu bella....
     
    .
  13. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tom_1978 @ 10/2/2015, 21:55) 
    P.s stasera mio figlio di un anno e mezzo mi ha detto di aprire il frigo...ha preso il panetto di lievito e indicato il ferrarino.....e abituato a "fare" la pizza con il babbo.....questo e l gioia e la cosa piu bella....

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Mi avete convinto! :D Ma poi noi abituati a stare cn le mani in pasta e farine ci sentiremmo un po' 'traditori' davanti ad una sfoglia surgelata! Pasta sfoglia surgelata..... Vade retro Satana! :woot: :woot:
     
    .
  15. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    Onda
    se al Conad sanno che quando entri fai questi pensieri non ti fanno entrare più
    :P :P :P
     
    .
28 replies since 10/2/2015, 16:56   853 views
  Share  
.