Rottura biscotto di Sorrento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aldeiul
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono un nuovo utente. Volevo chiedervi se qualcuno avesse già rotto ( non ve lo auguro) il biscotto di Sorrento venduto da pale pizza, perché io ' sono già a quota due.
    Premetto che ho seguito le istruzioni per l'evaporazione al primo utilizzo e ho cercato , sicuramente sulla seconda pietra, di non mettere i termostati del mio F1 al massimo appena acceso.
    La prima pietra, appoggiata direttamente sulle resistenze mi è durata un po' di mesi mentre la seconda , appoggiata sulla refrattaria originale, si è crepata malamente alla seconda pizzata. Francamente mi sono un po' rotto le .... pietre!! Ma sto biscotto si crepa così frequentemente ?
     
    .
  2. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Il biscotto di Sorrento non è quello di palepizza, giusto per chiarezza di chi legge
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    291
    Location
    Jesi ora Montelabbate Pesaro

    Status
    Offline
    Ciao, io ho due biscotti di palepizza, e si sono rotti entrambi,ora li ho legati con la spranga. questi biacotti cuociono da meraviglia, ma si rompono subito.
     
    .
  4. aldeiul
     
    .

    User deleted


    Forse ho sbagliato a chiamarlo così, spero di non aver offeso nessuno! In ogni caso sono stato molto chiaro riguardo al materiale che utilizzo , quindi se qualcuno potesse darmi qualche informazione gli sarei grato. Chiedere e' lecito, rispondere cortesia .
    Un saluto a tutti

    Ciao flappik sei molto gentile, pur avendo letto molte discussioni non mi sembrava di aver sentito nessuno lamentarsi rotture frequenti. Ora già mi sento meglio, ci ero rimasto troppo male sabato quando ho crepato la seconda pietra. un' ultima cosa, tu non hai problemi con la resistenza superiore che tende a staccare se sparì al massimo sotto e sopra? Grazie ancora
    Ciao

    Edited by aldeiul - 18/2/2015, 00:01
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Il mio pure rotto subito , ma lo uso comunque , non ne comprerò un secondo , anche perché mi ha deluso , con calma e pazienza punto ad averne un di sorrento prima o poi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :cry: prima o poi ce conto anch'io Sandokan :woot: ti devo mandare un mp senza impegno ma se mai ti capita....... Qua il cotto bisogna legarlo col fil di ferro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    No problem , appena riesco a scendere , e se qualcuna mi da una dritta dove andare a botta sicura , vedo di prenderne un po
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma poi riesci a torna' con la macchina piena di piastrellame..... Ascolta poiché ogni tanto mi tengo aggiornato x i riferimenti uno è signor Massa ad Aversa basta cercare ma ultimamente ho sentito parlare bene da alé e Paolo su loro alcune discussioni della fornace Saputo a Casapulla qui tra l'altro costerebbero un decimo rispetto a quello di Aversa sui 4 euro a pezzo forse sono un po' più lucidi (meno grezzi) rispetto i primi. X il taglio un mola su in montagna ce l'ho quindi in caso ti posso rifinire anche la tua

    Bisognerebbe chiedere a Paolo e Alé tramite mp che li hanno provati entrambi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Ok , mi segno tutto , ad Aversa ci devo andare per questioni burocratiche a breve credo , tu prendi quante più informazioni possibili , e ci teniamo in contatto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    il Fornitore si chiama Attilio Massa

    328 9126305
    [email protected]

    Prezzo concordato per la bassa = 30 € IVA compresa ( da 50 € senza IVA )

    Prezzo (quasi) concordato per alta = 16 € + IVA.

    Chiederò a Paolopf3 o Alé avendole provate entrambe quale sia la migliore
    o come si trovano con la Saputo tra l'altro è sulla strada principale
     
    .
  11. carmipizza
     
    .

    User deleted


    la mia precisazione era solo per un fatto di correttezza verso il sig.r Massa che fa un prodotto di alto livello, ad oggi non mi risulta nessuna rottura dei biscotti di sorrento durante l'utilizzo, le uniche rotture ci sono state nelle spedizioni ma quello era un problema di imballaggio, al contrario il biscotto di Palepizza sembra che si rompa facilmente, sarai la sesta-settima persona che ha avuto questo inconveniente
     
    .
  12. aldeiul
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, mi sentivo solo!
     
    .
  13. $ub
     
    .

    User deleted


    QUOTE (carmipizza @ 17/2/2015, 11:29) 
    il biscotto di Palepizza sembra che si rompa facilmente, sarai la sesta-settima persona che ha avuto questo inconveniente

    si rompe facilmente se non si seguono le istruzioni prima di usarlo (rimuovere l'umidità lentamente)
     
    .
  14. Ugo.pa
     
    .

    User deleted


    Riporto :woot: :woot: :woot: :woot: rm_frog rm_frog rm_frog [/IMG]
    Attached Image
    Screenshot.257083.1000000

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    pontiac_black drive1 transporter
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
24 replies since 16/2/2015, 21:41   1656 views
  Share  
.