Quinta Convention Nazionale della Confraternita della Pizza

Partiamooooooooooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Carissimi Confratelli,

    ci siamo!

    Oggi, finalmente, dopo tanta attesa, diamo il VIA alla nostra Quinta Convention Nazionale, il 23 e 24 maggio, a Igea Marina, presso il Centro Congressi - Sala Panoramica.

    Io e Andrea (e con l'aiuto impagabile di Federico dell'Hotel San Salvador, di Igea Marina) siamo orgogliosi di presentarvi il frutto delle nostre fatiche.

    I "lavori" della nostra 5° Convention si svolgeranno nel corso del weekend del 23 e 24 maggio, ma in molti sceglieranno di arrivare a Igea già il venerdì sera (22 maggio), quando molti dei nostri grandi ospiti saranno già in sede e di ripartire il lunedì, 25 maggio, a fine convention.

    Quest'anno è stata dura più del solito, cari confratelli, perché siamo ulteriormente cresciuti e abbiamo dovuto fare fronte a una miriade di problemi legati all'aumento dei partecipanti, ma crediamo di aver trovato una soluzione fantastica, che sicuramente farà felici tutti e che ci consentirà di stare assieme con il nostro consueto spirito di gioia e di allegria.

    Avremo il tempo per imparare molte cose nuove e bellissime, ma quest'anno eviteremo sovraffollamenti di lezioni. E' desiderio di tutti riservare un adeguato spazio al semplice "stare assieme", per conoscersi, ritrovarsi, e..... per "giocare" a modo nostro. :)

    Tra qualche giorno presenteremo il "menù" della nostra Convention e vi accorgerete che i nostri Grandi Amici hanno deciso di regalarci il "top" delle competenze, con lezioni di grado avanzato in ciascuno dei diversi àmbiti di conoscenza.

    Io sorrido già alla sola idea.... "lezioni avanzate"... è qualcosa che un tempo noi nemmeno avremmo OSATO immaginare.... ed eccoci qua.

    E visto che ci siamo, è ben ovvio che queste lezioni saranno abbondantemente alla portata di tutti, anche di chi è all'inizio e anzi.... per loro saranno, forse, anche più utili perché consentiranno di instradarsi nella giusta direzione fin da subito, evitando falsi percorsi.

    Insomma.... grandi, grandissime cose, Confratelli miei!

    E adesso entriamo un po' nel dettaglio a capire di che cosa si tratterà:


    LA LOCATION:

    Iniziamo alla grandissima!

    La sede, infatti, quest'anno sarà "IL CENTRO CONGRESSI" di Bellaria-Igea Marina.

    Una roba esageratissima.

    fotoheader_pbellaria

    Visto che roba???

    :D :D io rido, si, ma a me tremano le vene ai polsi, lo confesso... :D

    All'interno del Centro Congressi ci sono diverse sale, da minuscole a ENORMI.

    Noi ne occuperemo una, che è seconda per capienza e che qui vedete in mappa:

    015e74cf68fe55e4145f9da9b91f1b3a

    Si chiama "Sala Panoramica", è BELLISSIMA e sembra progettata apposta per noi!

    Può ospitare centinaia di persone e al suo interno (come vedete nella mappa) ha delle grandi cucine attrezzate e perfino un bar.

    Non potevamo chiedere di meglio, no?

    Avremo la possibilità di far lezione e di cucinare sia per gli chef che anche, volendo, per noi stessi... si aprono panorami infiniti di possibilità di gioco e di divertimento.

    Già me l'immagino Emma che cucina per millemila persone e intanto segue le lezioni e intanto fa pure le contabilità (per rilassarsi). :D :D :D

    E' ovvio che comunque l'albergo garantirà i pasti per pranzo, perché... certo, si.... siamo bravi, ma.... fidarsi è bene.... stare sicuri è meglio! :D :D :D

    Oltre alle dimensioni immense (970 metri quadri fanno oggettivamente paura), abbiamo anche due belle terrazzine, ai due lati, dove ci sono le grandi e luminosissime vetrate.

    E questo vuol dire che lì potremo organizzarci anche con i nostri bei forni a legna e mettere in atto i peggiori stravizi, con i forni a legna a palla e centinaia di pizze che voleranno per tutti.

    Diverse "ciliegine" su questa grande e bella torta:

    1) avremo i trasporti assicurati e gratuiti da e per gli hotel;

    2) avremo un servizio di baby sittering;

    3) avremo 2 (DUE!) coffee-break. Uno al mattino e uno al pomeriggio.

    4) avremo un sistema audio professionale e persino uno schermo da 50 pollici, che consentirà a tutti di vedere ben nel dettaglio quello che i nostri amati chef combineranno nei piatti, senza tirare il collo e con comodità.

    OSPITI DELLA 5° CONVENTION

    So che attendete con ansia queste info. :)

    Partiamo dicendo che viene confermato il poker d'assi delle ultime manifestazioni.

    In ordine alfabetico:

    Maurizio Capodicasa

    Salvatore Di Matteo

    Cristina Lunardini

    Sergio Maria Teutonico

    E' una formazione "vincente", lo sapete.

    Sono i nostri Grandi Amici, che per qualche giorno, ogni anno, dimenticano tutto e si fiondano da noi e si mettono a nostra disposizione, come pochi o nessuno, forse, farebbe normalmente.

    Come dicevo prima, quest'anno ciascuno di loro presenterà prodotti di grado avanzato, cose di alto livello, impasti particolari e particolarità degli impasti.

    Il Menù (ossia il programma dell'evento) è quasi del tutto definito e ve lo daremo a breve, appena pronte anche le locandine.

    Vi ricordo ancora che quest'anno la parte didattica non sarà massacrante come l'ultima volta a Igea e che daremo ampio spazio al nostro "fare" e ai momenti di relazione tra noi tutti.

    Ovviamente abbiamo invitato anche Antonino Esposito e tutti noi speriamo che riesca a liberarsi e a venire a trovarci, ma sappiamo che ha mille impegni, spesso all'estero, per cui per ora possiamo solo sperare. :)

    Ma.... una piccola-grande "chicca" ve l'abbiamo riservata anche su questo fronte.

    Si, perché il poker d'assi sta per trasformarsi in una fantastica Scala Reale, per l'arrivo di un quinto grande amico, che offrirà, quest'anno, anche il suo contributo.

    SI tratta di un grande personaggio, notissimo e bravissimo, di cui, però, per decisione unanime, sia sua, che di tutti quelli che hanno contribuito a questa sua venuta, non possiamo dare il nome fin da subito.

    Sia ben chiaro che è già certa la sua partecipazione e vi prego di non fare indagini, non mandate millemila msg pvt, ecc.... state sereni e fidatevi per un mesetto. A maggio vi diremo tutto e penso proprio che vi piacerà.

    Se sapeste quanto vorrei dirlo da subito..... vabbeh. :D

    COME PARTECIPARE:

    Innanzitutto la partecipazione è aperta a tutti, iscritti e simpatizzanti.

    Come al solito abbiamo chiesto a Federico (il titolare dell'hotel San Salvador di Igea) di fare ogni possibile sforzo per ridurre al minimo i costi e pensiamo di avercela fatta alla grande anche stavolta.

    Quei pochi euro in più faranno fronte a tutti i costi di location, organizzativi, ecc...

    [b]ATTENZIONE: io e Andrea apriremo QUESTA discussione più altre due.

    QUI ci faremo le feste e parleremo di qualsiasi cosa ci venga in mente.

    INFO: per richiedere tutte le delucidazioni del mondo.

    PRENOTAZIONI: qui Andrea ripeterà costi e condizioni di partecipazione e voi, PER FAVORE, inserite solo msg "SECCHI": quante persone, data di arrivo e di ripartenza. In questa sola discussione, qualsiasi altro msg verrà cancellato per tentare di fare una cosa ordinata.[/b]

    EVENTI COLLATERALI - "Pizza su strada"

    Un'altra chicca!

    Quest'anno l'associazione dei pescatori locali vuole organizzare un evento pubblico, in strada, e ci hanno invitato a partecipare.

    Questa cosa è bellissima e non vedo l'ora di tirarmi su le maniche.

    Avremo uno o due stand, con i nostri bei forni, e offriremo la pizza al pubblico, così a farci conoscere anche dalla gente.

    Mi piace la pizza coi pesciolini, col tonno, col polipo, ecc.... secondo me faremo sfracelli anche lì!

    Aprirò, ovviamente, una discussione anche su questo, così organizzeremo qualche team che vorrà darsi da fare.

    Insomma..... ancora non abbiamo toccato gli argomenti didattici e già mi sembra che abbiamo messo sù qualcosa di veramente notevole e ho la sensazione che anche quest'anno ritroveremo millemila motivi per divertirci, per esaltarci e rilassarci.

    Ancora una volta vivremo quello spirito "magico" che nasce alle nostre convention e che ti fa venir voglia che non finisse mai...

    Impasteremo di tutto.

    Sforneremo cose pazzesche.

    Sarà tutta una follìa.

    E ognuno di noi sarà nel mezzo di tutto.

    Pace, pizza e amore, fratelli.

    :)
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    ECCOMI...PRESENTE!!!
    Ora vado a leggere...

    Che spettacolo Ettore piu' di quanto sperassi...
    1 persona ...disponibile in cucina, per impastare e...per i lavori forzati....mi devo sfinire in quei 3 giorni!!! :D

    Edited by LAPERGAMENA - 3/4/2015, 10:11
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Arrivato pure io!!!! Secondo!

    Ah io devo prenotare pure per tony!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Io pure...io pureeeeeeee :D
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Intanto PRENOTATO! E ora vado a leggere.
     
    .
  6. Fra72
     
    .

    User deleted


    Anch'io presente !!!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH .... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH ... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

    ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ... che esagerato che sono ... groupwave mf_telletubbies groupwave mf_w00t1
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Preso, poi leggo :D
    Ah per 2
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Presente!!!!!!5, due adulti e tre bambini.
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    penso che non sia questo il post delle prenotazioni!! però io mi segno a qualunque discussione aprirà ettore per igea! ahahh

    Edited by shakin89 - 3/4/2015, 10:14
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Ci siamo anche io e mia moglie...E ANDIAMO !!!
    Lugonez C'È
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Si presenta anche mia mamma con papà. Cecilia Valeri. Messaggi 0 perché dopo l'iscrizione ha incasinato il pc.
    Provo a occuparmene quando li rivedo a inizio maggio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao
    Sono presente e sono disponibile per dare una mano per quello che so fare.
    Salutissimi a tutti i confratelli
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Presente tutta la vita!
    Io e zi Pigi forever.

    Venerdì s'imbocca carichi di birra, domenica sera si riparte carichi di farine.

    Edited by Kurando - 3/4/2015, 10:27
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Iooo, presente con consorte Marco....
     
    .
167 replies since 3/4/2015, 09:03   3886 views
  Share  
.