Facile reperibilita' kit refrattaria rotante x Ferraristi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Questa tipologia di fornetti dalle pessime prestazioni(240°all'equatore) marchiati DPE modello Davide a cui piacciono i cibi freddi :D , un Ariete dal nome napoletano Gennaro,Max della fidl...100gradi , Ardes e altri simili.Questi,hanno una bella particolarita si prestano per utilissima funzione:adattare la loro refrattaria + motorino elettrico ai piu prestanti G3Ferrari.Infatti con soli 3 buchi di trapano, una semplice regolazione dell'altezza pietra con una vite da 30 cent. e i collegamento elettrico e .... les jeux sont faits ;) Piu facile e intuitivo farlo che descriverlo male come ho fatto io.Ecco i forni da spolpare.Queste la sue parti nobili disposte su un Ferrari Delizia []Si evitano il taglio della refrattaria originale e il lungo periodo di prove tra modifiche (quasi sempre con risultati altalenanti) nella trazione della pietra originale con i comuni girarrosti.

    Edited by cosimo747 - 16/6/2015, 11:57
     
    .
  2. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Confermo e approvo!!!

    Edited by carmipizza - 24/4/2015, 00:23
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Ma com'è la qualità della pietra di questi fornetti?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Stessa dei G3Ferrari,inoltre non essendo la stessa solidale al forno e' meno stressata meccanicamente ed è quindi meno soggetta a rotture durante l'uso.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    up
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    441
    Location
    PALERMO ma sono Napoletano

    Status
    Offline
    Dove si trova questo kit??
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buonasera,
    sono un possessore di un Napoli Pizza Express con resistenze ad omega, oltre che di un Pizza Party.
    Ho seguito il consiglio di Cosimo747 ed ho comprato un fornetto Ariete Gennaro Metal, prelevandone la pietra e il motorino. Ora però mi sorge un dubbio come faccio a regolare l'altezza del supporto dove appoggia la pietra, per regolare appunto l'altezza della pietra, visto che esso è libero di scorrere lungo l'alberino del motore.
    Nel post iniziale di Cosimo parla di una vite di 30 cent. (centesimi di euro?), ma non ho ben capito come e dove montarla per regolare l'altezza della pietra.
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous


    E' semplicissimo svita lo stampo in lamiera ,ora prolunghi il perno con una di queste che ti messo in foto,usando un controdado.Forse dovrai utilizzare il trapano ma non vedendo i pezzi.Ma ci stiamo preparando per il teletrasporto :) .Guarda e' piu' semplice e veloce farsi che dirsi, poi con il mio simil italiano..... :rolleyes: In 2 parole la vite (foto)diventa il perno dell'albero e in cima lo bloccherai :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao.
    Innanzitutto grazie mille per la risposta.
    Poi riassumendo, compro un perno e blocco il supporto rotante della pietra con dado e controdado, sperando che la pietra girando non lo faccia svitare.
    Mi consigli di usare il solo motorino o come si vede da una foto insieme a suo supporto?
    Scusami se non ho foto, non ho ancora imparato ad inserirle, però appena faccio il lavoro cercheró di pubblicare la documentazione.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se intendi quella lamiera cromata che sta alla base no,non serve nel Ferrari.Qundi toglila pure.Poi se e' l'altro fai come nella foto in basso a dx,quella con il fondo rosso del Ferrari e il motore elettrico.Per inserire i nostri capolavori c'è una bellissima guida qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68029640 Boun trabaco domani le ferramenta sono con i barbieri :) :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Firenze -Fucecchio-

    Status
    Offline
    grazie Cosimo...effettivamente più facile a farsi che a dirsi...
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    up easy pietra rotante e.......in piu' e' iper collaudata. ;) :woot: :D
     
    .
  13. Gigo Conisberg
     
    .

    User deleted


    Visto che ho comprato un gennarino Metal da cannibalizzare ho solo tre quesiti:

    1) Mi confermate che il motore della pietra girante lo metteremo all'esterno della scocca rossa?
    2) bisogna tenere la parte cromata che nella platea separava la scocca rossa dalle resistenze?
    3) il motore lo alimento direttamente "rubando" la corrente dalla fase e dalla massa che alimentano le resistenze?

    Grazie molle
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gigo Conisberg @ 19/11/2016, 15:03) 
    Visto che ho comprato un gennarino Metal da cannibalizzare ho solo tre quesiti:

    1) Mi confermate che il motore della pietra girante lo metteremo all'esterno della scocca rossa?
    2) bisogna tenere la parte cromata che nella platea separava la scocca rossa dalle resistenze?
    3) il motore lo alimento direttamente "rubando" la corrente dalla fase e dalla massa che alimentano le resistenze?

    Grazie molle

    Prego DURO. 1)Si 2)Si 3)Si ,ma cosi non avresti modo di arrestarla a meno di montare un interruttore(che rimane sempre una complicazione a quelle temperature). Meglio alimentare a parte con interuuttore tipo abat jour
     
    .
  15. Gigo Conisberg
     
    .

    User deleted


    Cosimo grazie per le risposte e per le dritte.

    Mi sembra un buon consiglio quello di alimentare separatamente il motorino.

    Secondo te una volta centrato nell'unico buco al centro che c'e' nella delizia la pietra rimarrà effettivamente concentrica?
     
    .
30 replies since 23/4/2015, 19:25   4449 views
  Share  
.