Il mio forno... da un bidone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mediommen
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti per i complimenti!! Sono veramente molto graditi e sono felice di aver contribuito alla realizzazione di un'idea attraverso l'uso di materiali limitati e riciclabili! :D

    CITAZIONE (Rafbor @ 23/5/2015, 17:53) 
    Complimenti !
    Tuttavia, ti consiglio di non lasciare il forno su questi cavalletti, il giorno che ti prendi i piedi, si sta andando a fare tutto cadere... Non sto scherzando, mi è capitato ! :o:

    Si è vero, subito dopo averlo realizzato mi sono posto il problema della trasportabilità e sicurezza ;) perchè portarlo da solo da una parte all'altra in quella situazione era impossibile; quindi mi sono guardato in giro e ho cominciato a ragionare sul da farsi (le foto che ho pubblicato del forno in effetti non sono le ultimissime, perchè il post l'avevo preparato molto tempo fa e non l'avevo aggiornato con le ultime foto).
    Ti dico cosa ho fatto:
    Ho visto un pallet molto robusto, diciamo per carichi pesanti da un mio amico di fronte casa (che usava per appoggiarci sopra il presepe... ma quanto pesa 'sto presepe?!), quando gliel'ho chiesto me l'ha regalato subito.
    Mi ricordavo che al lavoro avevo buttato in un ripostiglio una scaffalatura robusta che non mi serviva più, da cui avrei potuto riutilizzare i due montanti lunghi così da averne 4 più piccoli, della giusta misura.
    Per le ruote, le due dietro sono recuperate da un tagliaerba che avevo buttato e le altre due piroettanti, ma abbastanza robuste, le ho trovate tra gli attrezzi in cantina.
    Per le controventature avevo pensato a dei ferma-vetro che mi avanzavano e per i ripiani... chi è che non ha in casa, buttate da qualche parte, due tavole inutilizzate? :D
    Mentre in quei giorni avveniva l'assemblamento di questo pseudo carrello-portaforno fatalità si ruppe una vecchia "Frittolosa". Prima di buttarla in discarica guardando il coperchio con l'inserto in vetro mi è venuta l'idea: ma se lo mettessi nello sportello del forno?. E' bastato adattarlo e questo è il risultato ottenuto:


    Adesso modifico il post originale aggiungendo quanto ti ho scritto! Grazie per la tua osservazione :)

    Edited by mediommen - 24/5/2015, 17:43
     
    .
31 replies since 22/5/2015, 17:31   15227 views
  Share  
.