pizza in teglia AI impasto con pomodoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma sà piu o meno di pomodoro confronto ad una pizza rossa?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Sa molto di pomodoro gia l'impasto da solo hai quel retrogusto pomodoroso :)
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Cioè se metti la mozzarella sembra una margherita o è diversa?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    bhe è diverso perchè cmq non ha il sapore del pomodoro fresco come sulla pizza, è l'impasto che ha quel sapore di pomodoro hai presente il sapore delle pizzette catarì :) ci somiglia molto
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    :sick:

    Scherzo... mai provate....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ebrrravvooo Fausto!

    Buona idea.. in fondo è un pò quello che fanno, in maniera mooolto diversa, i vari rivenditori di tarallini pugliesi nelle nmila varianti... aromatizzano l'impasto e poi cuociono.

    Bell'esperimento e ottimo sapore x accompagnare pietanze con un pane gusto margherita/pomodoro ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Grazie danny :) adesso ho in preparazione quello verde con clorofilla di spinaci :)
     
    .
  8. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    quest'uomo riuscirebbe a far alveolare pure un blocchetto di marmo...
    non lo fare eh :D :D :D
    sempre alla grandissima!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ahahah appena avrò finito con le cose commestibili passerò a quelle per l'edilizia :)
     
    .
  10. frà_martirio
     
    .

    User deleted


    Faust, le foto hanno il difetto di non rimandar alcuna dinamicità: avresti dovuto fare un video, anche brevissimo, perchè credo di non esser il solo curioso che vorrebbe veder la corposità, la elasticità e le altre caratteristiche di questo quantomai desueto impasto. :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    eheh sto aspettando il grembiule con l'addome scolpito per presentarmi al grande pubblico :) gia mi sta sfuggendo di mano la questione fotografica se mi mettessi a fare pure video... mi butterebbe fuori di casa la mia signora :D
     
    .
  12. Barbara Frangi
     
    .

    User deleted


    ciao ilfaust,che bella, sta cosa del pecorino sopra poi è geniale. vedo sotto le foto delle altre, scusa sono nuova e non conosco bene le funzioni del forum, dove trovo tutte le ricette? :rolleyes:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ciao barbara :) le ricette sono quasi sempre nel primo post per ogni discussione se ti interessa qualche cosa in particolare delle mie chiedi e ti aiuterò volentieri :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Venezia Spinea

    Status
    Offline
    Ti ho voluto scopiazzare visto che avevo in casa un bel barattolo di mutti in scadenza. Era però passata condita con aglio origano e altro molto saporita che comunque gli ha dato un tocco ottimo.
    L'ho un po allungata con l'acqua essendo particolarmente densa, per l'impasto sono arrivato ad una idratazione 100% per ottenere la stessa densità con la stessa dose di acqua.
    Ho usato la tecnica di no knead, farina polselli super, 2 gr di ldb, 24h di cui 18 in frigo e resto a TA.
    L'unica difficoltà l'ho avuta però in cottura, (cottura in v1 300° cielo e platea), rispetto ai tempi della teglia tradizionale teglia l'impasto all'interno era ancora crudettp, L'ho lasciata un'altra decina di minuti a forno spento (era ancora sui 180°) migliorata ma alla fine ancora umidiccio.
    L'alveolatura centrale e superiore era buona ma la prima parte sul fondo no, segno quasi di una mancanza di botta di calore sul fondo, nonostante una partenza di temperatura a 350°.
    Volevo sapere come hai proceduto per i tempi di cottura visto che dalle foto la cottura è uniforme in tutti i strati.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    mmm strano io ho proceduto allo stesso modo le temperature sono quelle 350 platea 250 cielo per un totale di 12 13 minuti..
     
    .
46 replies since 3/6/2015, 14:55   5224 views
  Share  
.