spaghettini cinesi con tonno fresco e peperoni

saikebon fatti in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    #spaghettini, #cinesi, #soia,
    Niente di che in realtà ma d estate ste cosette abbinate a un insalata mi piacciono. In realtà io li faccio solo di verdure ma ho dovuto farli per un amica tipo ristorante cinese(loro li fanno con macinato di maiale) e così li ho fatti anche per noi. Ho appassito bene sedano carota e cipolla poi ho aggiunto due peperoni tritati dopodichè ho messo tonno (fresco non in scatola)tritato a coltello e fatto rosolare molto bene. Salsa di soia peperoncino e sfumata di sakè . Non ho usato il wok perchè mi servirebbe anche il fuoco giusto dove incastrarci dentro la pentola altrimenti se non prende tutto il calore anche intorno non ha senso, è solo figo da vedere. Percio uso una padella in alluminio che mi dà il croccantino che mi serve. Poi ho lessato gli spaghettini, scolati raffreddati e poi saltati in padella con il condimento. Stop.

    20150609_201240

    Edited by dany.1974 - 11/7/2015, 09:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,376
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    sembrano invitanti!!!brava!
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    sembrano veri :D

    bel piatto cugina :D
     
    .
  4. bubusettete
     
    .

    User deleted


    Buoni Dany, a me piacciono un sacco!
    Con il tonno mai fatti,li proverò sicuramente!


    Io di solito gamberetti e zucchine,(ettepareva dira'qualcuno...) solo la parte verde tagliata a striscioline , uovo strapazzato,salsa di soya.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Grazie belli gentilissimi. Cugino è vero però a vederli sembrano fili di plastica.
    Bubu con mè parli di zucchine? Oltre alle 7 piante che io metto doppie in ogni buca quindi 14 Quest anno ho messo giù 4 piante di quelle liguri che sono rampicanti e ne producono un infinità così me ke preparo già tagliate per quest inverno da mettere nel minestrone e fare trifolate.Adoro le zucchine. Anzi aprirò un post con tutte le ricette con le zucchine. Vedrai mio cugino che contento che sarà!
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    brava dany apri un post con tutto quello che puoi fare con le zucchine. Io quest'anno mi sà che ho esagerato con zucche e zucchine :D :D :D :D

    oh ma hai anche fatto gli spaghettini di riso?
    bel piattino e dicci pure come fai quello con sole verdure
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Grazie schak ! Spaghetti e tagliatelle di riso asciutte e in brodo! Domani faccio quello solo verdure poi scrivo tutto?
    P.s zucchine mi sa che ho moooolto esagerato anch io. Stasera zuppa tiepida di cicerchie e zucchine.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    ottimo piatto Dany! ;)
    Se mi capita un bel trancio di tonno, proverò...

    Io ogni tanto faccio i noodles. Questi spaghettini di riso invece, come hai detto tu, a vederli sembrano di plastica, è proprio vero! :D Invece i noodles hanno probabilmente un aspetto migliore..


    La mia ricetta è rigorosamente CDC, però ti dico gli ingredienti: Petto di pollo(che faccio marinare prima di cuocerlo), Carote, zucchine e peperoni(quelli grossi, gialli e rossi), tutto tagliato a julienne(listarelle sottili), e infine cipolla, aglio e germogli di soia.


    Come condimento uso olio, succo di limone, e salsa di soia. (la prossima volta che li faccio, scrivo tutto per bene).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Grazie Sandro, questi sono di soia .li faccio anch io più o meno così, ma uso il tofu al posto del pollo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Che spettacolo. É proprio l'orario giusto per questo ben di dio :D


    Bone anche le zucchine. Bono tutto :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Boni! Complimenti.

    anche noi a casa spesso ci diamo di cucina asiatica ma un po' fusion, adattandola al nostri gusti.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Ma la salsa di soia e il sakè li fai tu?
     
    .
  13. Amorgos
     
    .

    User deleted


    Che fame....belli.
    Una curiosità: perché li hai fatti raffreddare prima di ripassarli in padella?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Grazie belli,Fabrizio ciao no li prendo già pronti in uno spaccio cinese dive ho pure paura ad entrare, non guardo mai cosa c è nei congelatori.
    Amorgos ciao, io li raffreddo perche ho visto fare così su gambero rosso su sky in un documentario anni fà (adesso vonni bimbi la tv la devo solo spolverare). Anche i soba che io adoro vengono cotti raffreddati e serviti freddi con salsa di soia e cipollotti verdi.
    Puoi anche lessarli e condirli subito. Ma loro facendo molto cibo di strada ne cuociono molti poi li condiscono al bisogno e spesso in brodo . Comunque i loro sono marroncini, da noi non li trovo più, solo trasparenti.
     
    .
  15. bubusettete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dany.1974 @ 10/6/2015, 07:05) 
    Grazie belli gentilissimi. Cugino è vero però a vederli sembrano fili di plastica.
    Bubu con mè parli di zucchine? Oltre alle 7 piante che io metto doppie in ogni buca quindi 14 Quest anno ho messo giù 4 piante di quelle liguri che sono rampicanti e ne producono un infinità così me ke preparo già tagliate per quest inverno da mettere nel minestrone e fare trifolate.Adoro le zucchine. Anzi aprirò un post con tutte le ricette con le zucchine. Vedrai mio cugino che contento che sarà!

    Ma come 2 in ogni buca? E mio marito che rompe perché dice che non le ho distanziate a sufficienza !io solo 2 tipi,le rotonde da fare ripiene e le lunghe classiche!
     
    .
17 replies since 9/6/2015, 21:31   229 views
  Share  
.