F1 dopato e modificato

Eliminazione problema lampadina, termostati ego 500 °, incremento materassino isolante, dislocazione inferiore sonda termostato sicurezza, cotto Saputo 34mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Arrivato il materiale procedero' x tappe. Prima tappa :risolto definitivamente l'odioso problema lampadina tramite un filtro caffè inox da 45mm di diametro quello delle macchine caffè elettriche. Forato il filtro ho inserito il portalampada metallico quindi ho allargato il foro da 35 a 45 e montato il tutto. Adesso il bulbo della lampadina sporge meno di 5mm, con bulbo e lampadina asportabili se occorre svitando dall'interno come in origine e senza smontare mezzo forno. Seconda tappa montaggio materassino isolante aggiuntivo e sostituzione dei termostati con i nuovi ego da 50-500°direttamente dalla Germania. :D :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Porcavacca! Sei come Mac Gaiver. Io ho capito solo caffè materassino e Germania (ti bevi un caffè sdraiato su un materassino in Germania. Figo!) Scherzo (mica tanto) e buona modificata!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Magari Daniela fossi Mac Gaiver un mito lui e il suo coltellino non riesco nemmeno a caricare le foto sono un pirxx
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline






     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    grande grisuele! Fantastica la tua mod! Ma hai cambiato anche il termostato di sicurezza?
    Perché non ci posti qualche link di dove hai comprato i pezzi, così se qualcuno se li vuole prendere lo puo fare? fischfischfischfisch :D

    Scusa, ma quello della lampadina è una cosa che mi interessa tantissimo, non ho capito come ha portato più dentro la lampadina.
    Hai preso un filtro della macchina del caffè, la moka? Lo hai forato per avvitarci la lampadina e poi come lo hai fissato al forno?
    grazie
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Mi aggiungo anche io... come hai poi rimesso il vetro sul filtro?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Shakin e ciao Dekcrap capisco come x voi maestri di teglia quella lampadina sia una vera rottura di xx come tutti i confratelli hanno avuto modo di sperimentare ma l'f1 sembra non comprenderlo o non sentirci. Se poi consideriamo che la camera è da 35 cm e non 40 di larghezza quel bulbo te ne toglie messo in quella posizione. Mi sono scervellato ho visto alcune soluzioni proposte da altri confratelli ma sempre di tipo provvisorio o kit luce bello ma mastodontico senza contare che poi si perdeva in illuminazione e x cambiare la lampadina bruciata occorre smontare mezzo forno. Soluzione un caffè :lol: o meglio un filtro caffè inox da 45mm di diametro non in alluminio, quello di una macchina caffè elettrica si possono impiegare altri diametri ma quello più piccolo utile è 45.Occorre un mini trapano tipo modellismo (il mio è LIDL piccolo da 12v)con i suoi dischetti x taglio;si procede ricavando sul fondo del filtro caffè il foro tondo da 35 mm con la sua tacchetta di fermo x il portalampada metallico dell'f1.La lampadina dell'f1 si compone di un portalampada in metallo e ceramica che tramite tre alette metalliche si incastra auto bloccandosi nel foro tondo da 35mm sulla parete dell'f1 più un bulbo in pirex. Una volta ricavato il foro nel filtro gli si può montare il portalampada metallico mentre il bulbo sarà avvitato come prima ma si infilerà nel filtro scomparendo x quel tanto che l'altezza stessa del filtro impiegato. Bisogna quindi incastrare il filtro da 45mm nel foro da 35 mm della parete forno. Si fanno tante taglietti di 5mm di profondità sul foro parete ricavando tanti triangolini approssimativi con punte rivolte verso centro foro. Si piegano con una pinza i triangolini verso esterno in direzione dell'isolante termico e quindi il filtro caffè con il portalampada montato potrà essere incastrato definitivamente comprendo e tappando con il suo bordino piatto esterno eventuali imprecisioni.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    ottima idea!

    a me però per la teglia non rompe, con la pietra in posizione normale, la teglia è 30 di larghezza e ci passa precisa... piu per la pala è la rottura...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sì hai ragione Dekracap ma rompe un po' x tutto se poi si impiegano questi bei cotti artigianali leggeri e spessi(saputo e altri ........) suggeriti e scovati dai vari confratelli con telai diversi l'infornata diventa pressoché impossibile. Alcuni assotigliano il cotto o la pala ma poi i rialzi? Un gatto che si morde la coda.....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    @Shakin x il termostato originale ego 50-500 che va bene x f1e sostituisce il 450 senza nessun tipo di modifica :http://ego-shop.net/hp2238/Regler-1-polig-Anschluss-hinten-71-500-C-55-19082-802.htm
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il prezzo è conveniente rispetto Italia con il prezzo di un termostato in Germania ne prendi due più manopole comprese. Ho pagato 60 euro x 2termostati+2 manopole aggiungere 10euro spedizione interno Germania +13ueuro Iva. Unico problema non so se spediscono /vendono Italia ma mi sembra strano X le manopole con relativo codice :http://ego-shop.net/imc/artikelliste:pos=6=fdRsPage=2=fdFormSentCTRL=true=fdCursorPos=6=fdInf_ID=CY3bcb88b5X11fccbf37e4XY3186=org.auctores.shopsystem:getArtikelByWarengruppe():6:artikelliste.Position=6=fdSortDirName=org.auctores.shopsystem:getArtikelByWarengruppe%28%29:6:artikelliste/Knebel-fuer-Regler.htm
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grisuele @ 23/6/2015, 16:17) 
    .................... Si fanno tante taglietti di 5mm di profondità sul foro parete ricavando tanti triangolini approssimativi con punte rivolte verso centro foro. Si piegano con una pinza i triangolini verso esterno in direzione dell'isolante termico e quindi il filtro caffè con il portalampada montato potrà essere incastrato definitivamente comprendo e tappando con il suo bordino piatto esterno eventuali imprecisioni.

    Voto manualita'8,5 fantasia 9+ Bravo modder(ex modellista? ;) )
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :ph34r: ^_^ ciao Cosimo qualcosina di modellismo...... Ma tra i miei amici gira più la canzone di Battisti :"quel gran pirxx del mio amico, lui saprebbe cosa fare........ " poi se una sera alla seconda birra invece di ostacolarmi nelle mie astruse diavolerie mi fanno l'ordine in Germania con tedesco maccheronico..... il resto vien da se :lol:
     
    .
147 replies since 20/6/2015, 20:15   11385 views
  Share  
.