Ammaccam

Primo posto nella mia top 3 delle pizze mangiate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline

    Prima di arrivare a Napoli ho deviato per Pozzuoli per provare le pizze del Mastro Salvatore Santucci.

    Lo seguo su Facebook e le sue pizze mi hanno sempre fatto produrre litri di acquolina. E' stato anche maestro del nostro amato Giacomo Guido.

    Pizza gialla, con pomodorini gialli, fiori di zucca e ricotta di bufala.






    Ottimo sapore, gli ingredienti facevano metà della pizza, l'altra metà un impasto fatto a regola d'arte e cotto come piace a me.

    4 Bianchi, formaggi ottimi, i gusti si distinguevano.


    2 pizze un'acqua 22 euro. Caro, ma la pizza li vale, gli ingredienti erano buoni ed i sapori non impastati.
    Al momento la pizza più buona che abbia mangiato. Avrei messo più pepe in quella con la ricotta.

    Peccato sia fuori dai giri che normalmente faccio. E' spettacolare. Da fredda ZERO GOMMOSITA'.

    Aperto anche a pranzo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    473

    Status
    Offline
    Una domanda... i fiori di zucca erano fritti e in pastella?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    messia crudo.
     
    .
  4. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    che belle! i fiori di zucchina mai provati sulla pizza! e mi ispirano tantissimo
     
    .
  5. carmipizza
     
    .

    User deleted


    L'aspetto è ai massimi livelli, per il sapore mi fido :D
     
    .
  6. Matregale
     
    .

    User deleted


    Vincenzo questo post mi era sfuggito, ultimamente capita spesso, comunque, come sappiamo il maestro Salvatore Santucci ha insegnato in tutto il mondo la pizza napoletana, ha una passione grandissima, lo apprezzo per questo, figuriamoci a mangiare le sue pizze, saranno sicuramente buonissime.
    Grazie Vincenzo per aver pensato a noi ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    provato, niente di importante per i miei gusti e l'impasto proveniva chiaramente dal frigo.
    Provai la fiori di zucca in foto e la piennolo e bufala, entrambi insipide e impegnative da masticare.
    Per rispetto al maestro prima o poi mi toccherà un secondo round sperando che vada meglio
     
    .
6 replies since 27/7/2015, 10:58   515 views
  Share  
.