Purè di fave Pugliese

Con peperoni e pomodorini fritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zack78
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 28/8/2015, 13:40) 
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: *commosso*

    Sono be-e-lli-i-ssime *singhiozzi*

    Persino i piatti uguali c'abbiamo! :D :D :D

    L'unica che non conoscevo era la patata.... a me sempre ignota fu (in questo piatto)

    Ah... se ti capita, cuocile nel coccio.

    Zak... io ti amo, ailoviu, je t'aime, ecc ecc...

    PS: magari anche un paio di spicchi d'aglio belli grossi, da recuperare a fine cottura, prima di amalgamare tutto??? Come ce li vedi?

    Sono commosso io e contentissimo della tua approvazione :)
    Le patate non sono affatto obbligatorie, qui da noi sono diventate ormai parte integrante della ricetta ma mia nonna mi diceva sempre che servono ad alleggerire il piatto, di suo "very very strong", ma puoi tranquillamente fare senza. Da quanto mi dicono sono meglio con le patate ma...ognuno ha i suoi gusti, magari a te piacciono più senza.
    Quotissimo per la cottura nel coccio, qui nella casa di vacanza dei miei ci sono parecchie cosine ma molte altre ci mancano.
    Anche l' aglio lo vedo bene.
    Poi da quel che vedo, oltre che maestro pizzaiolo, sei molto bravo in cucina e troverai sicuramente qualche altro ingrediente per "impreziosirle" :D
    Grazie ancora
    PS: anche io ti amo ma non farlo sapere in giro altrimenti poi da mia moglie so'mazzate!!! :lol:

    CITAZIONE (micuzzo @ 28/8/2015, 14:20) 
    Forse è il calore della purea di fave ma l'olio crudo sopra assume una fragranza ineguagliabile

    Esatto....e su quello non bisogna risparmiare, usare sempre un olio di grande qualità perché contribuisce e non poco al sapore finale
     
    .
149 replies since 27/8/2015, 18:49   1372 views
  Share  
.