meglio tardi che mai..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ghiottodisalute
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    in ritardo sulla tabella di marcia, ma mi presento...
    sono Luisa.. biologo nutrizionista per professione (e passione) e food-blogger (ghiottodisalute.ifood.it) per la voglia e l'entusiasmo di condividere la mia quotidianità in cucina..
    Non soffro di alcuna intolleranza, per mia grande fortuna.. ma Per lavoro, tutti i giorni mi trovo a contatto con persone che devono invece convivere con questo problema..
    La classica dieta che miri a sostituire l'alimento incriminato mantenendo una alimentazione equilibrata è di sicuro la base, ma ho scelto di sperimentare all'interno della mia cucina anche ricette per dare loro consigli che possano aiutarli nella quotidianità..
    quindi spesso cucino senza glutine o senza lattosio.. o senza lieviti.. senza uova..
    insomma.. se cercate nel mio blog c'è una vera e propria sezione "SENZA"...
    Insomma.. mi piace pasticciare in cucina... sono una cultrice del buon cibo ma nella sua essenzialità.. semplicità.. partendo dalla qualità dell'ingrediente, che fa tutto.. sia nella ricetta, nel gusto e nel sapore.. sia per la nostra salute!
    Credo che la prima educazione nutrizionale si faccia in cucina... attorno ad una tavola.. e non dietro la scrivania del mio ambulatorio..
    e credo che sia giusto darsi un pochino da fare per chi, come molti di voi, ha limiti fisiologici che impediscono di approfittare delle classiche ricette..
    su le maniche e diamoci da fare per dare alternative gustose e buone che non facciano rimpiangere le ricette tradizionali!!
    ps.. il termine per la ricetta era ieri sera.. lo so.. temporalone mi ha messo fuori uso tutto da sabato mattina a ieri sera tardi..
    spero d'essere perdonata..
    io pubblico tutto... non mi interessa vincere, ma solo partecipare per condividere!
    un abbraccio a tutti.. a presto
    Luisa
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Che bella presentazione, Luisa. Benvenuta. E' un piacere averti a bordo.

    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Luisaaaaaaaaa :) felice di averti qui
     
    .
2 replies since 14/9/2015, 06:46   36 views
  Share  
.