Glutenfree Greetings to everyone!

In ritardo, ma...ci sono anche io :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gluten Free Travelling
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    anche se in ritardo, eccomi per presentarmi!

    Sono Francesca, di origine napoletana, e dopo aver vissuto i miei primi 30 anni in giro per l'Italia (con una parentesi spagnola), sono adesso ufficialmente una expat in terra inglese. Soprattutto, sono celiaca. E l'ho scoperto tardi. Avevo 26 anni e non era ancora cosi' immediato per i medici capire di cosa si trattasse...dopo 1 anno e mezzo di tribolazioni, finalmente il verdetto, che mi ha cambiato la vita. In peggio all'inizio, in meglio quando ho capito come affrontarla.

    Il guaio e' che per noi italiani il cibo e' importante, siamo abituati a sapori veri e alla qualità. E il cibo ha anche un valore sociale...insomma, non e' stata esattamente una passeggiata, ma ho deciso di pensare alla celiachia non come ad una malattia, ma ad una mia caratteristica. Ci sono persone bionde, persone introverse e io...sono celiaca. :P

    Il mio blog deriva da questa consapevolezza. Amo viaggiare, e da celiaca all'inizio e' stata dura. Piuttosto che rinunciarvi, mi sono intestardita e ho continuato a farlo, organizzandomi e adattando l'esperienza di viaggio alle mie nuove esigenze. E senza pensarci troppo, la sera prima di un viaggio a New York e' nato il mio blog: Gluten Free Travelling, appunto. Diario di viaggio di una celiaca in giro per il mondo.

    Quando degli amici mi hanno segnalato il contest "Non c'è spiga che tenga" ho pensato che potesse essere bello partecipare, anche se non sono una grande esperta di cucina come molti di voi. Amo mangiare bene, ai fornelli non sono sicuramente la miglior cuoca del mondo ma la celiachia in fondo porta anche a questo: ti fa scoprire che con poco sforzo e tanta buona volontà si possono esplorare nuove strade, nel mondo cosi' come in cucina.

    Let's keep in touch!
    francesca
    glutenfreetravelling.net

    Marchio-GlutenFreeTravelling_aereo_01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ciao Francesca,benvenuta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi, Francesca.... :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ciao, ben arrivata.
     
    .
3 replies since 14/9/2015, 16:01   58 views
  Share  
.