La chiamerei ( con il suo permesso )" Cosimo747 mod"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grisuele @ 16/9/2015, 22:31) 
    Citazione per citazione senza voler essere blasfemo:"Alzati e va'; la tua fede ti ha salvato!“ (Lc 17,19). Anche se qui è meglio moddatore va e pizza la tua fiducia ti ha salvato (Cosimo 7,47)

    :D :D Anche se apostolo evangelista e' effettivamente esagerato.La frase con relativo capitolo e versetto calzano alla perfezione e sono davvero belle.Stile poster in un arredo di una ipotetica pizzeria. :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexpierotti @ 16/9/2015, 19:31) 
    X COSIMO
    Io quando pizzo, faccio 2-3 pizze di fila e poi mi siedo con i miei commensali a mangiare, quindi riaccendo le resistenze del forno e stendo il panetto per poi condirlo.
    Quando ho finito questa operazione (2min circa) le mie resitenze sono di nuovo belle ROSSE, per cui inforno.

    Ora mi chiedo, quanto tempo che impiega a scaldarsi questa resistenza ?
    O meglio a diventare rossa incandescente, visto che è una resistenza lunghissima.

    Per il resto ti quoto in pieno, non c'è bisogno di fare buchi aggiuntivi, basta sostituirla a quella originale ed il gioco è fatto, è quasi alla portata di tutti, un pelo più difficile della M1, ma nulla di che :)

    OH OH,mi accorgo solo ora(devo fare piu' attenzione)del post.Posso dirti che problemi in quel senso non c'e' ne sono,impiega grossomodo come una omega da 600 W anche se i tempi non li ho presi.Capisci che molto dipende da quanti ospiti si hanno e di conseguenza uno decide come meglio..... Scusa per la svista ma meglio qua che sotto un semaforo. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,570
    Location
    Gubbio - PG

    Status
    Offline
    ah ah ah
    tiene razon amigo..... mejor aqui quien el estrada. Gracias por la esplicacion :)
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    De nada. ;) Suerte ermano.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Firenze -Fucecchio-

    Status
    Offline
    Cosimo.... le domande mi vengono via via mentre guardo il fornetto. Se prendo il pirometro misurero' la temperatura sopra la scocca anziché aprirlo e puntare sulla pietra. Qual'e la temperatura esterna che rilevo con il pirometro che mi devo mettere come limite prima di spegnere il forno? Altra domanda. Ma l'alluminio che metto sopra a contatto con la resistenza da 1000 watt non c'e il rischio che un po si squaglia. Thanks
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Guarda io mi sono regolato in questo modo: dopo averlo tenuto acceso di continuo per diciamo 3-4 pizze(ed ancora non sie' liquefatto :D ) misuri le temperature sopra il coperchio e le plastiche e mettiamo hai per es. 120° il coperchio e 105° le plastiche ,Ecco queste sono le temperature da non superare ,se ti capita di superarle prendi nota anche perche' potrebbe essere l'ultima :P no scherzo e cerchi di tenerti sotto quelle .Si potrebbe ovviare con il termostato tarato come si deve ma e' un lavoro che richiede tanti test è piu' semplice controllare e nel caso spegnere.L'alluminio non deve assolutamente toccare,pittosto elimina le zone a contatto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Così parlò Cosimo, la sua parola si fece verbo e il verbo si fece azione tra tutti i moddatori nei secoli dei secoli.... Parola di Cosimo :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Firenze -Fucecchio-

    Status
    Offline
    ...pensa che dopo aver messo quelle oizze a tavola dissi: Ringrazio Cosimo e fornetto.....
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grisuele @ 18/9/2015, 19:43) 
    Così parlò Cosimo, la sua parola si fece verbo e il verbo si fece azione tra tutti i moddatori nei secoli dei secoli.... Parola di Cosimo :D

    CITAZIONE (Riccabri @ 18/9/2015, 20:04) 
    ...pensa che dopo aver messo quelle oizze a tavola dissi: Ringrazio Cosimo e fornetto.....

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Ciao Riccabri alla fine non ho capito che resistenze hai messo e se le piloti separatamente.
    Se metti il link di dove le hai prese mi faresti un piacere.

    Ciaooooo
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blumes @ 16/10/2015, 20:36) 
    Ciao Riccabri alla fine non ho capito che resistenze hai messo e se le piloti separatamente.
    Se metti il link di dove le hai prese mi faresti un piacere.

    Ciaooooo

    www.ennebiservice.it/it/home/cottur...gp.7221.uw.aspx 27 EURO IVATA, oppure alla ditta produttrice del forno Regina originale SEILAREM COSTA 16 euro + s.s. http://www.seilarem.com/prodotti/ricambi/r...egina-dettaglio

    Edited by cosimo747 - 26/1/2016, 13:59
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    www.ennebiservice.it/it/home/cottur...gp.7221.uw.aspx 27 EURO IVATA, oppure alla ditta produttrice del forno originale SEILAREM [email protected] dove dovrebbe costare 32 euro compresa la spedizione.(IMG:http://i59.tinypic.com/2rw7ymt.jpg) qui c'è altro https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71310616

    Grazie Cosimo, mi confermi che se metto quella sopra a 220, quella inferiore non può andare da sola a 115, dovrei prendere un trasformatore o sostituire pure quella, giusto?
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blumes @ 19/10/2015, 10:26) 
    CITAZIONE
    www.ennebiservice.it/it/home/cottur...gp.7221.uw.aspx 27 EURO IVATA, oppure alla ditta produttrice del forno originale SEILAREM [email protected] dove dovrebbe costare 32 euro compresa la spedizione.(IMG:http://i59.tinypic.com/2rw7ymt.jpg) qui c'è altro https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71310616

    Grazie Cosimo, mi confermi che se metto quella sopra a 220, quella inferiore non può andare da sola a 115, dovrei prendere un trasformatore o sostituire pure quella, giusto?

    Obbligatoriamente dovrai sostituire la resistenza inferiore con una da 230V.Se non fai molte pizze e il tempo non è vincolante,potresti addirittura mettere la sola resistenza superiore.Cosi'facendo allungheresti solo il tempo tra le due pizze,ma si parla di secondi.Decidi soprattutto dal tipo di piatti che farai.Se la monterai : buon lavoro.
     
    .
  15. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    allora ricapitolando o si stacca quella sotto e si va con la larem da sola , o si cambiano entrambe l'elettricista mi dice ma se la 230V la collega indipendente con un suo interruttore e lascia quella sotto da 115v finche dura poi la sostituiremo che ne dite? Oppure mettendo quella sotto sopra fa 1200W invece di 1000W è più complessa come mod?

    Edited by *alessio1971 - 24/10/2015, 13:33
     
    .
311 replies since 15/9/2015, 18:01   43990 views
  Share  
.