Ricette Senza Glutine FB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricette Senza Glutine FB
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Sono Silvia, ho 19 anni, sono una studentessa di Beni Culturali e gestisco una piccola pagina su fb dove pubblico ricette senza glutine. Sono celiaca da quando avevo due anni e non posso dire che sia sempre stato facile, sia per come venivo vista dagli altri sia per la preparazione del cibo. Ricordo la prima volta che provai a cucinare dei biscotti... fu un disastro totale. Eppure adesso non riesco a staccarmi dalla cucina, sono sempre dietro a sperimentare piatti nuovi. Imparare a cucinare senza glutine mi ha aiutata a superare la tipica crisi adolescenziale che attraversa la maggior parte di ragazzi celiaci. I miei coetanei facevano battute sulla presunta pessima qualità del cibo (che personalmente non ho mai riscontrato) e così mi mettevo a cucinare personalmente, assicurandomi di trovare il giusto equilibrio di ingredienti per rendere ogni piatto pari all'originale, se non talvolta migliore. Inoltre, a conferma del fatto che la celiachia non è affatto una malattia, nell'estate del 2013 sono andata in moto con mio padre da Milano a Caponord, senza informarmi su nessun locale e senza prenotare alberghi appositi. Ho dimostrato a me stessa e (spero) a chi ha avuto modo di seguire la pagina fb "From Milan to Nordkapp, riding a Kawasaki W800" che è possibile partire "all'avvenutra" come chiunque altro, senza doversi organizzare per colpa della celiachia.
    In breve, questa sono io. Spero di imparare tanto da questo concorso e dall'esperienza di gente più grande.

    In bocca al lupo a tutti!
    Silvia Baitini
    Attached Image
    _DSC0680a

     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta!
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Benvenuta in Confraternita ;)
     
    .
2 replies since 15/9/2015, 22:54   151 views
  Share  
.