Beko PizzaPro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Non ho trovato nulla che non va, semplicemente non ho ancora cambiato il forno
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    Ragazzi vorrei acquistare un AEG che arriva a 300° ha la pulizia pirolitica e cottura a vapore. Tuttavia, secondo voi una pizza non verace ma tipo romana (non teglia) si riesce a fare coi 320° dell'AEG se metto la ventola per portarlo in temeperatura o servono almeno i 340° che avrei col Beko 320+20 oppure nessuno dei due mi permetterà buoni risultati con pizza di questo tipo ma solo con teglie?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Cosa sarebbero i +20 che consideri? Se il forno fa 300 gradi, cuoce a 300, non 300+20
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    Così mi è stato risposto qui: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71901969
     
    .
  5. carmipizza
     
    .

    User deleted


    A parte il discorso ventola o non ventola che detta così non é proprio lineare, se metti una pietra refrattaria spessa, specialmente se la tieni lontana dalla sonda del termostato riesci a portarla a temperatura ben superiori di quella massima del forno, ad esempio mettendo una refrattaria da 1,5cm sul fondo del mio forno da incasso sono riuscito con un preriscaldo di un'ora e mezza a farla arrivare a 350 gradi quando la temperatura max del forno é di 240, il problema è che poi sopra manca comunque la spunta necessaria a cuocere rapidamente e dopo un paio di infornate la pietra si raffredda...comunque 300 gradi cominciano già ad essere abbastanza per fare una signora pizza all'italiana, per la verace invece sono pochi e ci vuole un forno a camera bassa o con una potenza elevata altrimenti i 60 secondi te li scordi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    Ok. grazie, quindi visto che Aeg ha la funzione di pulizia pirolitica e il vapore penso propenderò per quello come detto anche di là.
     
    .
  7. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Guarda non sarebbe da fare ma se nel forno pirolitico aggiri il blocco porta...e non dico altro
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    eheheh... ma 500 gradi non sono troppi?
     
    .
  9. carmipizza
     
    .

    User deleted


    per la verace no...basta procurarsi un bel biscotto e sei apposto...comunque shhhhhhh
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Crotone

    Status
    Offline
    Beh se il lavoro è facile da fare, perchè no? :)
     
    .
  11. Kinger65
     
    .

    User deleted


    Io ho usato fino a pochi mesi fa uno Scholtes che raggiungeva i 300 gradi, mettevo una pietra nel forno in alto creando una sorta di camera di cottura e ottenevo pizze molto buone (soprattutto le prime poi la pietra tendeva a raffreddarsi).
    Purtroppo un fulmine mi ha bruciato tutto e stavo cercando un nuovo forno.
    Per la pizza ho trovato solo due forni da incasso che raggiungono la temperatura di 350 gradi ed hanno una vera funzione Pizza.
    uno e' il Fulgor SPO 6213 P TC X
    l'altro e' Ilve 645SLZV

    tutti e due hanno migliaia di pregi ma un piccolissimo difetto, costano tanto, siamo a circa 2000 Euro di listino, navigando in rete si possono trovare (con difficolta) a circa 1500/1800 Euro. Ho un preventivo per il Fulgor a Euro 1600 iva compresa.

    per quei prezzi opterò' per un forno da cucina tradizionale e un fornetto professionale tipo F1, con quello che avanza ci faccio la pizza per un anno o forse piu'
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Ti quoto in pieno kinger. Se consideri che con quelle somme potresti prendere un signor FAL
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, si parlava del Beko PizzaPro poi si è divagato un po', vorrei riparlare di questo forno essendo ineterssato all'acquisto dovendo cambiare il mio forno elettrico ad incasso di casa. Faccio esclusivamente teglie, circa due pizzate al mese. Sto pensato anche all'F1 ma penso che non possa sostituirmi il forno di casa per via dell'altezza per cucinare altre cose e poi fin'ora non ho mai avuto necessità di spingermi così su con le temperature. Averli entrambi non posso.
    Sul Beko PizzaPro, c'è qualcuno che l'ha preso e può darci aggiornamenti? Prove? Recensioni? Sul sito Beko vedo che ora ci sono questi due modelli BIR36400XOS e BIM35401XMS. L'unica differenza (a parte l'estetica) sembra essere il sistema di cottura Surf (cos'è?) presente nel primo. Prezzi online sui 450/480, il primo con il surf sembrerebbe costare qualche cosa in meno (strano). L'unico difetto che mi appare sembra che non si possa accendere a piacimento ed indipendentemente l'una dall'altra le resistenze ed il grill. Esempio non trovo la funzione che scalda solo sotto.
    Grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo prezzo è soprattutto temperature
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bentornato.

    Grazie :)
     
    .
69 replies since 19/9/2015, 13:03   32155 views
  Share  
.