Eoliana integrale in padella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celiacaperamore
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Giuro che ancora alle 19 di questa sera, dopo una trasferta di lavoro di tre giorni, io non avevo ancora fatto niente....ho quindi pensato di fare una focaccia al volo, in padella! Vi confesso di averne fatta poi una anche al forno ma questa è venuta di gran lunga superiore.
    Avevo voglia di qualcosa di integrale e ho quindi aggiunto al mix Polselli la farina di sorgo.

    200 g Mix Polselli
    150 g farina di sorgo integrale
    300 ml di acqua tiepida
    1/2 cubetto di lievito di birra
    20 ml di olio
    sale qb

    Per condire:
    pomodorini
    cucunci
    cipolle rosse
    capperi
    sale

    Io ho impastato con il Bimby come di norma, e ho adagiato l'impasto con il cucchiaio (si tratta di un impasto molto morbido e appiccicoso ma è necessario che sia così per una buona riuscita) sul testo romagnolo oliato. L'ho lasciato a lievitare lì per 45 minuti, e l'ho condito con pomodorini, cipolla rossa, cucunci, capperi e sale. Visto il metodo di cottura, il condimento va 'spinto' con il cucchiaio in mezzo alla pasta.
    Dopo la lievitazione, ho messo sul fuoco )al massimo) e ho cotto 5 minuti sotto, poi ho rigirato e cotto altri 5 minuti la parte con il condimento, e rigirato un'altra volta. Ho spento e ho lasciato riposare.
    Questa focaccia è MORBIDISSIMA DENTRO, croccante fuori, e con un ottimo sapore integrale. Credo che diventerà una ricetta abituale a casa mia :D

    non so come aggiungere un'altra fotooooo
    Attached Image
    pizzaintera3

     
    .
  2. celiacaperamore
     
    .

    User deleted


    Se riuscissi a postarle....!!! :o: ....provo con una dal cellulare...

    CITAZIONE (charliedibreme @ 25/9/2015, 22:07) 
    ciao ...e molto particolare almeno per me....pero' un paio di fotine in più' non guastano mai.....pero' bella molto bella....

    Grazie!! É che sto litigando col forum che non mi carica le foto dalla pc ma quelle del cellulare si :wacko:
    Attached Image
    20150925_201025

     
    .
  3. celiacaperamore
     
    .

    User deleted


    Un'altra !
    Attached Image
    IMG_20150925_225419

     
    .
  4. celiacaperamore
     
    .

    User deleted


    Ed ecco l'interno
    Attached Image
    20150925_230023

     
    .
  5. Mo5ko
     
    .

    User deleted


    Adoro quel bel colore che solamente con l'integrale si riesce a raggiungere. Si mangia con gli occhi, bravissima ^_^
     
    .
4 replies since 25/9/2015, 20:54   200 views
  Share  
.