Cruffin glutenfree ...

chi mi aiuta a spostarli? HELP!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna Pierri
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa, ho cercato informazioni per una ricetta dei croissant.. poi Ettore ha spostato la discussione e io non sono capace di trovarla, perciò perdonate se pubblico qui, i miei primi "Cruffin glutenfree"..
    Volevo condividerli con voi, li ho sfornati da poco, non li ho ancora postati sul blog vi dedico l'anteprima e un grazie di cuore, in queste settimane mi sono sentita a mio agio, in un luogo sconosciuto credo proprio che tornerò spesso a farvi compagnia...

    che dite? dovevano sfogliare di più.. devo studiare di più :unsure:

    ma il sapore è davvero gustoso!!

    baci e a presto.



     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ci vuole Ettore.... comunque bei cruffin... già sono difficili glutinosi....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Tu ragazza seimun mostro! Anzi una mostra! Anzi un mostro che ci mostra in belle cose.

    A rileggerlo non sembra un complimento ma lo è giuro!
     
    .
  4. Anna Pierri
     
    .

    User deleted


    Grazie 😂
    Lo dice pure mio marito. .. :woot:

    Ma devo fare di meglio e beccare la farina giusta
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Brava, complimenti per il coraggio ad aver provato a sfogliare i cruffin, a me già riescono male i cornetti con il glutine... figuriamoci senza!
    Bel lavoro, se riesci a trovare la giusta consistenza dell'impasto, secondo me fai bingo!
     
    .
  6. Anna Pierri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shakin89 @ 5/10/2015, 08:23) 
    Brava, complimenti per il coraggio ad aver provato a sfogliare i cruffin, a me già riescono male i cornetti con il glutine... figuriamoci senza!
    Bel lavoro, se riesci a trovare la giusta consistenza dell'impasto, secondo me fai bingo!

    Grazie:)
    devo riuscire a trovare la farina giusta e poi è fatta!!! Intanto il gusto era proprio buono perciò mi do un 5 1/2 vedremo di raggiungere la sufficienza. :)

    Edited by Anna Pierri - 5/10/2015, 09:42
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    beh noi "glutinati" siamo avvantaggiati perché ci sono parecchi prima di noi che hanno provato e riprovato, vantando decenni di storia.
    Purtroppo invece il mondo del gluten free si sta scoprendo adesso. Voi siete delle pioniere!
     
    .
  8. Anna Pierri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shakin89 @ 5/10/2015, 09:29) 
    beh noi "glutinati" siamo avvantaggiati perché ci sono parecchi prima di noi che hanno provato e riprovato, vantando decenni di storia.
    Purtroppo invece il mondo del gluten free si sta scoprendo adesso. Voi siete delle pioniere!

    Sì, è proprio così!
    È per questo che ci diamo tanto da fare...
    Insieme si può costruire tanto. ..
    Tutti devono raggiungere un risultato anche tra i più semplici... mi piacerebbe che nessuno dica più "io non posso" in primis la mia bambina, alla quale dedico ogni mio giorno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anna Pierri @ 5/10/2015, 10:11) 
    CITAZIONE (shakin89 @ 5/10/2015, 09:29) 
    beh noi "glutinati" siamo avvantaggiati perché ci sono parecchi prima di noi che hanno provato e riprovato, vantando decenni di storia.
    Purtroppo invece il mondo del gluten free si sta scoprendo adesso. Voi siete delle pioniere!

    Sì, è proprio così!
    È per questo che ci diamo tanto da fare...
    Insieme si può costruire tanto. ..
    Tutti devono raggiungere un risultato anche tra i più semplici... mi piacerebbe che nessuno dica più "io non posso" in primis la mia bambina, alla quale dedico ogni mio giorno.

    Questo msg lo stamperei sul forum. :)

    Sposto la discussione :)
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Brava Anna per aver provato a fare una cosa cosi difficile con una farina senza glutine.
    Io l'altra settimana ho provato a fare la pizza con un mix creato da me.
    Appena finirete con il concorso posto il risultato per fartelo vedere.
    Ma mi sono ripromessa di provare anche un lievitato.
    Sarebbe bello capire i passaggi che hai fatto, perche' credimi basta poco per non sfogliare e questo vale anche per la farina con glutine.
     
    .
  11. Anna Pierri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 5/10/2015, 15:58) 
    Brava Anna per aver provato a fare una cosa cosi difficile con una farina senza glutine.
    Io l'altra settimana ho provato a fare la pizza con un mix creato da me.
    Appena finirete con il concorso posto il risultato per fartelo vedere.
    Ma mi sono ripromessa di provare anche un lievitato.
    Sarebbe bello capire i passaggi che hai fatto, perche' credimi basta poco per non sfogliare e questo vale anche per la farina con glutine.

    ...ripensando ai passaggi credo che l'impasto fosse troppo caldo, forse avrei dovuto farlo riposare in frigo prima di sfogliarlo.
    E di sicuro avrei dovuto stenderlo più sottile.
    Grazie per l'aiuto 😊
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Infatti la temperatura ed il riposo sono uno degli elementi essenziali per un perfetto incasso del burro :)
     
    .
11 replies since 3/10/2015, 13:03   334 views
  Share  
.