marmellata di pere

con qualche aggiunta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    casalborsetti

    Status
    Offline
    buongiorno! ieri mi è arrivato un cesto pieno di pere mature, e adesso che me ne faccio?!!! noi non le mangiamo neanche le pere!
    però la marmellata si! quindi vada per quella. ma non una marmellata normale , facciamola un pò diversa almeno avrà un suo perchè!
    Attached Image
    marmellata

     
    .
  2. bubusettete
     
    .

    User deleted


    spiffera tutto che questa mi intriga assai !!! :D
    deve essere deliziosa anche sule crostate...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    casalborsetti

    Status
    Offline
    ecco gli ingredienti:
    2 kg di pere william già sbucciate e tagliate a pezzi
    600 g di zucchero
    1 limone non trattato
    4 cm di ginger fresco
    cannella qb
    1 baccello di vaniglia
    2 bicchierini di rhum scuro
     
    .
  4. bubusettete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maciole @ 3/10/2015, 15:14) 
    ecco gli ingredienti:
    2 kg di pere william già sbucciate e tagliate a pezzi
    600 g di zucchero
    1 limone non trattato
    4 cm di ginger fresco
    cannella qb
    1 baccello di vaniglia
    2 bicchierini di rhum scuro

    grazie ! :wub:
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Deve esser buona .Meglio di quella al pompelmo ,visto che "Pere che i pompelmi facciano mele."(L.Banfi frase in barese). :D
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Bella Mascia io la vorrei fare come l'ho vista in Trentino questa estate, pere cannella e noci
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    casalborsetti

    Status
    Offline
    procedimento:
    ho fatto macerare le pere per un paio d'ore con zucchero limone e il baccello di vaniglia inciso, coperte con la pellicola,poi ho cotto per un paio d'ore.a questo punto ho tolto i baccelli e ho messo il ginger grattugiato il rhum e la cannella e ho fatto cuocere altre 2 ore ,ho frullato un pò con il minipimer, non completamente perchè volevo qualche pezzo di frutta,e ho messo nei vasetti. con questa dose vengono circa 6 vasetti di marmellata
     
    .
  8. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Ciao Maci Bentornata ma il ginger è lo zenzero??? ;) :) :o: ;) :)
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    le pere sono le mie preferite :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ecco vedi, questa non l'ho mai fatta ... interesting ... e poi, adoro la cannella ... :rolleyes:
     
    .
  11. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 3/10/2015, 16:59) 
    le pere sono le mie preferite :D

    Eppure nun mi ero accorto che te Facevi :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :D :lol:
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    manco poco :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    casalborsetti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubusettete @ 3/10/2015, 15:16) 
    CITAZIONE (maciole @ 3/10/2015, 15:14) 
    ecco gli ingredienti:
    2 kg di pere william già sbucciate e tagliate a pezzi
    600 g di zucchero
    1 limone non trattato
    4 cm di ginger fresco
    cannella qb
    1 baccello di vaniglia
    2 bicchierini di rhum scuro

    grazie ! :wub:

    io ieri l'ho messa in mezzo al pan di spagna bagnato con lo sciroppo di pesche e sopra crema chantilly e crema pasticcera e quel sapore dava un certo non so che ......insomma se la sono divorata!!!!

    CITAZIONE (cosimo747 @ 3/10/2015, 15:21) 
    Deve esser buona .Meglio di quella al pompelmo ,visto che "Pere che i pompelmi facciano mele."(L.Banfi frase in barese). :D (IMG:http://i59.tinypic.com/2rw7ymt.jpg)

    ti dirò che anche se non sono una divoratrice di pere , con la cannella e il ginger ha un suo perchè :lol:

    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 3/10/2015, 15:22) 
    Bella Mascia io la vorrei fare come l'ho vista in Trentino questa estate, pere cannella e noci

    bene! così proviamo anche quella!

    CITAZIONE (NÉGHER @ 3/10/2015, 16:07) 
    Ciao Maci Bentornata ma il ginger è lo zenzero??? ;) :) :o: ;) :)

    ciaooooo negher!!!!!!grazie!!! si ,il ginger è lo zenzero.

    CITAZIONE (Onorino @ 3/10/2015, 16:59) 
    le pere sono le mie preferite :D

    :woot: :woot: :woot:

    CITAZIONE (ustica 61 @ 3/10/2015, 17:19) 
    ecco vedi, questa non l'ho mai fatta ... interesting ... e poi, adoro la cannella ... :rolleyes:

    io la cannella l'ho cominciata ad usare da pochi anni,ho sempre pensato che coprisse il sapore delle altre cose....invece se usata con moderazione da quel tocco in più, ora a casa mia non manca mai :D
    ops ho finito la cannella :o: :o: :o:

    ecco in mezzo a questa torta ci stava benissimo! da rifare...
    Attached Image
    torta

     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    10 VALIDI MOTIVI PER USARE LA CANNELLA

    1-RIDUCE gli ZUCCHERI:una dose giornaliera di 6g di cannella fanno abbassare la glicemia, i trigliceridi ed il colesterolo LDL, ovvero il colesterolo cattivo.
    2- Ha proprietà ANTIBATTERICHE e anti-antimicotiche tanto da inibire la crescita di batteri e funghi come ad esempio la Candida o quelli responsabili di focolai di malattie di origine alimentare quali il batterio Helicobacter Pylori, causa di nausee e forti bruciori
    3- presso l’Università di Copenaghen, i pazienti ai quali era stato somministrato mezzo cucchiaino di cannella in polvere combinato con un cucchiaio di miele, ogni mattina prima di colazione, avevano provato un sollievo al DOLORE da artrite, tanto da poter camminare, dopo una settimana, senza provare alcun fastidio.
    4-PREVIENE IL CANCRO
    Può ridurre la proliferazione delle cellule tumorali, secondo quanto scoperto da una ricerca condotta presso l’Università del Texas, pubblicato sulla rivista Nutrition and Cancer. Una buona prospettiva dunque per la prevenzione del cancro e sopratutto per chi soffre di questa malattia.
    5-ALLEVIA DOLORI MESTRUALI
    Sciogliere un cucchiaino di cannella in una tazza di calda tisana rilassante.
    6-Favorisce l'intestino
    È una buona fonte di fibre, calcio, ferro e manganese.Dal momento che la cannella è ricca di fibra alimentare, può fornire sollievo dalla costipazione
    7-COMBATTE L' INFERTILITA'
    contiene una sostanza naturale chiamata cinnamaldeide, che secondo diversi studi sembra aumentare l’ormone progesterone e diminuire la produzione di testosterone nelle donne, bilanciando gli ormoni.
    8-MIGLIORA LA MEMORIA
    Secondo alcune ricerche l’aroma e il sapore della cannella agiscono come stimolante cognitivo, migliorando la memoria. Proprio per questo motivo sembrerebbe un ottimo rimedio naturale contro diverse malattie neurodegenerative, tra cui: il morbo dell’Alzheimer.
    9-MAL DI GOLA
    è un ottimo rimedio per il mal di gola: basta mettere a bollire la quantità di acqua di una tazza e scioglierci dentro 2 cucchiai di miele, 2/3 di cannella in polvere (o un bel po' di cannella grattuggiata, se avete quella a pezzi) e una manciata di pepe. Portate tutto ad ebollizione e bevete come se fosse un buon tè caldo. Il profumo speziato libera in un minuto tutte le vie respiratori e le proprieta antisettiche della cannella riducono l'infiammazione della gola-
    10-IN CUCINA
    funziona con piatti dolci e salati, infatti molte ricette di curry e altri piatti africani includono tra gli ingredienti proprio questa magica spezia dalle antiche origini. Tratto da Green.it da un articolo scritto da Gloria Mastrantonio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    casalborsetti

    Status
    Offline
    quindi Cosimo d'ora in poi solo cannella!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
16 replies since 3/10/2015, 14:07   145 views
  Share  
.