Burgher di funghi visti da un carnivoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Venezia Spinea

    Status
    Offline
    #burgher, #funghi, #vegana, #veg

    Alla fine ce l'ho fatta a mettere le mani su questi hamburger. Premetto che sono un carnivoro puro, le verdure per me sono di un altro pianeta e non mi ci avvicino nemmeno. Se mia madre sapesse cosa ho fatto farebbe un colpo sapendo del suo patataro che a solo il veder verde......., mettiamo inoltre che non mi piace cucinare ma lo faccio per necessità altrimenti a casa mia se more de fame.
    La curiosità era tanta però, e la decisione l'ho presa sabato quando preparando i normali burger di carne mi sono accorto che ero rimasto senza. Avevo solo un supermercato a disposizione ed ho trovato solo degli hamburger surgelati. Beh chiamarli hamburger svizzere o altro è un affronto alla poltiglia schifosa di cui erano composti.
    E poi diciamolo pino ormai è una certezza sull'abbinamento dei sapori.
    Mi sono procurato tutto il necessario,ieri alle 4 ho cominciato seguendo passo passo la ricetta di pino ed ho preparato tutto. Non è stato difficile ma comunque richiede un po di tempo cosa a cui non sono abituato mangiando per la maggior parte cibi pronti di veloce preparazione.
    20151027_165656

    20151027_171230

    20151027_180205


    Ovviamente anche i panini sono quelli di pino ma su quelli ormai non ho nulla da dire sono super e basta.
    Il mio e quella di mia moglie li ho preparati con la salsina di funghi quello di mia figlia con ketchup :) il secondo mio l'ho preparato anche io con ketchup dovevo sentire la differenza :lol:
    Mia moglie aveva già preso un paio di settimane fa degli hamburger vegani pronti al supermercato, ma questi ha detto che li superano notevolmente, mia figlia inizialmente era restia ma alla fine se lo è pappato tutto, tenendo in considerazione che mia figlia è una scafa che mangia tutto, ma comunque ma se non piace, non piace, e lascia li.
    A me. Partiamo dall'analisi del composto: certamente manca la parte di compostezza della carne, non si discosta però molto da quello che ho mangiato sabato. Se devo confrontarlo con gli hamburger surgelati non ci penso due volte, meglio quello di pino. Il gusto nel suo complesso non era male ma non sentivo i funghi, qua però devo dire che non ho seguito pino ed ho usato quelli pronti. ma i funghi non saprei nemmeno da dove prenderli magari la prossima volta prendo quelli secchi o surgelati che sicuramente hanno un po più gusto.
    Li rifarò comunque sono una valida alternativa, magari preparandone doppia dose e metà li surgelo.
    Però pino non te la prendere, ogni tanto me li farò anche con una buona svizzera ma d'ora in poi solo da macellaio :)
    Complimenti ancora ci ha azzeccato bene e detto da un puro carnivoro ;)

    Edited by Notturno Italiano - 28/10/2015, 11:37
     
    .
  2. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    :D ma grazie a te!
    felice che ti siano piaciuti... certo che non sanno di carne... son di funghi! ghghgh
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    raga, plissssssss, mettete il link alla ricetta originale?

    M'avete fatto veni' voglia.... :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Venezia Spinea

    Status
    Offline
    hai ragione pardon :P
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71539954
     
    .
3 replies since 28/10/2015, 11:28   79 views
  Share  
.