Consiglio Impastatrice - Confusione Totale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    avevo e ho in mente di prendere un impastatrice, planetaria? così si dice se ho ben capito..... Ne ho viste a go go

    Non mettetevi a ridere su ciò che vi mostro e soprattutto dal salto tra una e un altra ma con tutta l'imbriacatura che mi son fatto il risultato è questo....

    Leggendo in giro per il web ho letto che più potenza hanno meglio è. Scopo principale è quello di fare impasti pizza, pane e dolci.

    Ho visto questa http://www.amazon.it/Kenwood-KMM075-Titani...uct_top?ie=UTF8 prezzo 649 euro! Bella botta!

    Poi questa http://www.amazon.it/Kitchenaid-Artisan-5K...46721848&sr=1-1 439 euro! Nà botta più piccola!

    Per ultimo stamani sò capitato su questa www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=24497 100 euro! Impressionante!

    Leggendo le vostre discussioni c'è chi consiglia quella della bosh o similari e non capisco se vanno bene a che serve spendere 439-649 cucuzze allora?

    Se mi consigliate di prendere quella della Lidl la prendo a occhi chiusi, il prezzo è veramente irrisorio ma non vorrei pentirmene.... Del tipo che per esempio quella della Lidl fa un rumore da carroarmato mentre quelle che costano di più il rumore è un po più soffice. O non lo so ditemi voi quali potrebbero essere le differenze sostanziali al di là del Marchio che giustamente si paga.

    Dicevo che molti consigliano l'impastatrice della bosh ma non sono pochini 600 watt?

    Grazie a tutti per le risposte! Attendo con ansia così prendo una decisione.
     
    .
  2. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Quanto vuoi che duri la planetaria? Almeno un decennio? Allora vai di Kenwood o Kitchenaid. Tutto il resto non è comparabile soprattutto dal punto di vista della qualità e solidità costruttiva.
    Se sei solo all'inizio puoi fare scuola con la piccola bosch senza spendere troppo e dopo passare alle cose serie. Dalle cinesine a 100 euro puoi starne alla larga se non sei abituato all'eccessivo rumore.
    Ciao.
     
    .
  3. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    Ciao Samuel,

    che devi farci?

    Io ho una KA ed è imbattibile, anche perchè è interamente in metallo...

    io ho finora fatto lievitati ad alta idratazione, anche con questi risultati

    leggendo da chi è più esperto...se devi fare lievitati molto idratati o superlievitati orientati su sunmix

    ciao

    L

    qls cosa a disposizione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    Ciao L,

    allora innanzitutto il tuo Blog me lo sono sparato subito tra i preferiti miei perchè è eccezionaleeee veramente!!! A me gusta vedere chi scrive bene e soprattutto descrive passo passo in modo chiaro e semplice, cosa che tu fai. Detto questo, io sono un principiante ma ante ante ante, spero un giorno almeno di fare un impasto come quelli vostri. Principalmente userei la Planetaria per fare l'impasto della pizza napoletana che io ne sono innamorato alla follia! Poi però mi cimenterei a realizzare altri tipi di impasti per pizza, il tuo link ne è un esempio. Mia moglie invece con la planetaria ci farebbe il pane e di solito a mano immischia varie farine.... E infine per i dolci....pandispagna, basi etc....ma credo che con qualsiasi, anche le economiche svolgano bene questo compito.
     
    .
  5. Chef Panda
     
    .

    User deleted


    ok

    allora perchè non fai una cosa?

    acquista una spirale e ci fai tutto...se no, come ho fatto io, parti da KA o simili e poi in là se vuoi ti sposti a prodotti più alti di gamma
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Tbilisi, Georgia

    Status
    Offline
    Ciao, che budget hai? Che tipo di impasti prevedi di fare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R@ffaele @ 5/11/2015, 15:32) 
    Quanto vuoi che duri la planetaria? Almeno un decennio? Allora vai di Kenwood o Kitchenaid. Tutto il resto non è comparabile soprattutto dal punto di vista della qualità e solidità costruttiva.
    Se sei solo all'inizio puoi fare scuola con la piccola bosch senza spendere troppo e dopo passare alle cose serie. Dalle cinesine a 100 euro puoi starne alla larga se non sei abituato all'eccessivo rumore.
    Ciao.

    Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, non c'è nulla che un'impastatrice Kenwood o KA possano fare che non faccia anche la bosch, spendendo 10 volte meno.

    E parlo di impasti, non di tritacarne, ecc....

    Mica per pubblicizzare una marca piuttosto che un'altra, ma perché un pochino mi fa rabbia vedere gente che spende 4 o 500 euro per qualcosa che può fare alla grande con una macchinetta da 60 euro.

    Io ho la Bosch da oltre 3 anni e impasto quasi ogni giorno, di tutto... napoletana, teglia, pasta fresca, lievito solido, biga, ecc...

    E l'altro ieri l'ho pura fatta cascare dal tavolo a terra... (azz!!!!!!)

    Se dovete spendere 500 euro o poco più a quel punto compratevi una spirale, perché almeno ci fate 6-10 kg di impasto...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chef Panda @ 5/11/2015, 16:45) 
    ok

    allora perchè non fai una cosa?

    acquista una spirale e ci fai tutto...se no, come ho fatto io, parti da KA o simili e poi in là se vuoi ti sposti a prodotti più alti di gamma

    Tipo che se prendo quello della LIDL ci faccio quello che ho detto?
     
    .
  9. easy11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LSamuel @ 5/11/2015, 17:00) 
    CITAZIONE (Chef Panda @ 5/11/2015, 16:45) 
    ok

    allora perchè non fai una cosa?

    acquista una spirale e ci fai tutto...se no, come ho fatto io, parti da KA o simili e poi in là se vuoi ti sposti a prodotti più alti di gamma

    Tipo che se prendo quello della LIDL ci faccio quello che ho detto?

    Secondo me si
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chef Panda @ 5/11/2015, 16:45)
    ok

    allora perchè non fai una cosa?

    acquista una spirale e ci fai tutto...se no, come ho fatto io, parti da KA o simili e poi in là se vuoi ti sposti a prodotti più alti di gamma

    CITAZIONE (Domenico Calcolo Sinapsi Calico @ 5/11/2015, 16:54)
    Ciao, che budget hai? Che tipo di impasti prevedi di fare?

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 5/11/2015, 16:58) 
    CITAZIONE (R@ffaele @ 5/11/2015, 15:32) 
    Quanto vuoi che duri la planetaria? Almeno un decennio? Allora vai di Kenwood o Kitchenaid. Tutto il resto non è comparabile soprattutto dal punto di vista della qualità e solidità costruttiva.
    Se sei solo all'inizio puoi fare scuola con la piccola bosch senza spendere troppo e dopo passare alle cose serie. Dalle cinesine a 100 euro puoi starne alla larga se non sei abituato all'eccessivo rumore.
    Ciao.

    Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, non c'è nulla che un'impastatrice Kenwood o KA possano fare che non faccia anche la bosch, spendendo 10 volte meno.

    E parlo di impasti, non di tritacarne, ecc....

    Mica per pubblicizzare una marca piuttosto che un'altra, ma perché un pochino mi fa rabbia vedere gente che spende 4 o 500 euro per qualcosa che può fare alla grande con una macchinetta da 60 euro.

    Io ho la Bosch da oltre 3 anni e impasto quasi ogni giorno, di tutto... napoletana, teglia, pasta fresca, lievito solido, biga, ecc...

    E l'altro ieri l'ho pura fatta cascare dal tavolo a terra... (azz!!!!!!)

    Se dovete spendere 500 euro o poco più a quel punto compratevi una spirale, perché almeno ci fate 6-10 kg di impasto...

    Se ti arrabbi te per chi spende 4-500 euro e anche più sapendo che con 100 o meno ci fai le stesse cose, figurati io quanto mi posso incaxxare per aver acquistato un qualcosa che, ad un principiante è sprecato!?!?!

    Io sono d'accordo con te ma volevo giusto capire se, e in questo caso mi riferisco alla planetaria della LIDL possa essere presa in considerazione rispetto alle altre due macchina blasonate e con alti costi o se invece è solo un giocattolo? Ho scritto i miei dubbi e ho scritto pure che sono un principiante dunque tu e gli altri siete più esperti di me siete anche in grado di dirmi quali sono queste differenze....ripeto non so.....ne tiro un altra....faccio 50 impasti dopo di chè mi esplode la planetaria in cucina? :lol:

    Notturno per Bosch intendi questa? http://www.amazon.it/Bosch-MUM54920-Robot-...ords=bosch+900w
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Tbilisi, Georgia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 5/11/2015, 16:58) 
    Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, non c'è nulla che un'impastatrice Kenwood o KA possano fare che non faccia anche la bosch, spendendo 10 volte meno.

    E parlo di impasti, non di tritacarne, ecc....

    Mica per pubblicizzare una marca piuttosto che un'altra, ma perché un pochino mi fa rabbia vedere gente che spende 4 o 500 euro per qualcosa che può fare alla grande con una macchinetta da 60 euro.

    Io ho la Bosch da oltre 3 anni e impasto quasi ogni giorno, di tutto... napoletana, teglia, pasta fresca, lievito solido, biga, ecc...

    E l'altro ieri l'ho pura fatta cascare dal tavolo a terra... (azz!!!!!!)

    Se dovete spendere 500 euro o poco più a quel punto compratevi una spirale, perché almeno ci fate 6-10 kg di impasto...

    Difatti io ho avuto una Clatronic da 130€ e tolto il rumore inquietante, andava benissimo, hai ragione, molte volte sono sono "Mode" (vedi bimbi) diciamo che la Bosch va bene e ci fai quasi tutto, l'ho provata diverse volte e mi è piaciuta, però arrivi ad un punto in cui la senti stretta, e vuoi qualcosa di più, ovviamente è un discorso soggettivo

    Edited by Domenico Calcolo Sinapsi Calico - 5/11/2015, 17:26
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,872
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    LSamuel, no, è questa quella che abbiamo a casa.

    http://www.amazon.it/Bosch-ProfiMixx-MUM44...=bosch+mum+4405
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LSamuel @ 5/11/2015, 14:13) 
    Leggendo in giro per il web ho letto che più potenza hanno meglio è. Scopo principale è quello di fare impasti pizza, pane e dolci.

    Dicevo che molti consigliano l'impastatrice della bosh ma non sono pochini 600 watt?

    Questa è la più grossa belinata che si possa dire.

    La potenza non conta nulla ma nulla nulla nulla. Potenza = forza x velocità basta aumentare la velocità e aumenta la potenza ;)

    Io miei hanno una planetaria professionale che impasta 5 kg di farina a volta e ha ben ben 500 W ;)

    Ti posso garantire che rispetto a quelle professionali il mio Kenwood da 6,7 L sembra un giocattolo delle barbie.

    Per cui lascia perdere la potenza e guarda la robustezza la solidità e, perché no, il rapporto qualità prezzo.

    Se devi farci solo impasti sicuramente puoi valutare anche la spirale, ma una planetaria per uso domestico è più eclettica puoi farci dalla pan di spagna alle pizze alle AI alle meringhe alla folla.
     
    .
  14. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 5/11/2015, 16:58)
    CITAZIONE (R@ffaele @ 5/11/2015, 15:32) 
    Quanto vuoi che duri la planetaria? Almeno un decennio? Allora vai di Kenwood o Kitchenaid. Tutto il resto non è comparabile soprattutto dal punto di vista della qualità e solidità costruttiva.
    Se sei solo all'inizio puoi fare scuola con la piccola bosch senza spendere troppo e dopo passare alle cose serie. Dalle cinesine a 100 euro puoi starne alla larga se non sei abituato all'eccessivo rumore.
    Ciao.

    Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, non c'è nulla che un'impastatrice Kenwood o KA possano fare che non faccia anche la bosch, spendendo 10 volte meno.

    E parlo di impasti, non di tritacarne, ecc....

    Mica per pubblicizzare una marca piuttosto che un'altra, ma perché un pochino mi fa rabbia vedere gente che spende 4 o 500 euro per qualcosa che può fare alla grande con una macchinetta da 60 euro.

    Io ho la Bosch da oltre 3 anni e impasto quasi ogni giorno, di tutto... napoletana, teglia, pasta fresca, lievito solido, biga, ecc...

    E l'altro ieri l'ho pura fatta cascare dal tavolo a terra... (azz!!!!!!)

    Se dovete spendere 500 euro o poco più a quel punto compratevi una spirale, perché almeno ci fate 6-10 kg di impasto...

    Se leggi meglio il mio discorso è orientato all'aspetto durata nel tempo e alla robustezza costruttiva delle diverse macchine. Per mia sfortunata esperienza in pochi anni ho visto morire 2 lidl, 1 cinesina e adesso utilizzo bosch che consiglio a chi vuole spendere poco.
    Ogni tanto utilizzo il kenwood di un mio conoscente che lavora come un mulo da oltre 10 anni e la differenza la noto. Prima di tutto non devo rincorrere la planetaria quando è alla massima velocità e posso anche rinfrescare il lievito solido cosa sconsigliabile con bosch e simili.
    Tutto questo per dire che non mi viene nulla in tasca a consigliare una marca piuttosto che un altra e parlo sempre per mia personalissima esperienza.
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LSamuel @ 5/11/2015, 14:13) 
    Ciao a tutti,

    Leggendo le vostre discussioni c'è chi consiglia quella della bosh o similari e non capisco se vanno bene a che serve spendere 439-649 cucuzze allora?

    Se mi consigliate di prendere quella della Lidl la prendo a occhi chiusi, il prezzo è veramente irrisorio ma non vorrei pentirmene.... Del tipo che per esempio quella della Lidl fa un rumore da carroarmato mentre quelle che costano di più il rumore è un po più soffice. O non lo so ditemi voi quali potrebbero essere le differenze sostanziali al di là del Marchio che giustamente si paga.

    Dicevo che molti consigliano l'impastatrice della bosh ma non sono pochini 600 watt?

    Grazie a tutti per le risposte! Attendo con ansia così prendo una decisione.

    Se potessi scegliere prenderei la LiDlina Slverccrest (in vendita solamente 2 volte all'anno) che è paragonabile e molto simile alla Bosh,ma ha differenza di quest'ultima ha ben TRE ANNI di garanzia con la sostituzione del prodotto.Riassumendo o Bosh o Silvercrest,per il discorso potenza non è proprio come dici,ma è di fondamentale importanza come avviene la trasmissione della potenza al gancio,minore sara' la potenza al gancio se il motore trasmettera' la forza con maggior numero di ingranaggi mentre sara' maggiore a parita di potenza del mot.elett. se questo sara collegato direttamente al gancio.Non sono un tecnico e si sente ma spero ne avrai capito il concetto.Ricordo che la vespa non avendo catena pignone,corona ha il consuno a parita di potenza piu' basso di una moto tradizionale,questo proprio perchè il moto dell' abero motore e collegato direttamente alla ruota attraverso il solo canbio.Io ho visto come lavorano entrambe le impastatrici nominate e posso affermare che se usate tranquillamente come da istruzioni sara difficile rimanere a p... mani.Durano anni e se la si cambia e perche' si pensa di trovare di meglio.....ma chi lascia strada vecchia......tranne nel caso si voglia aumentare la quantita',dove ci sono modelli professionali.Buon acquisto. :) P.S. per Silverquest intendo quella simil Bosch e non quella da 99euro
     
    .
76 replies since 5/11/2015, 14:13   6319 views
  Share  
.